PDA

Visualizza Versione Completa : Settaggio per voce su ISA 220 FOCUSRITE



Mau
20-10-2009, 13:07
Help! Non ho molta esperienza a riguardo ma sono intenzionato ad acquistare un ISA 220 (posso smanettarlo un pò prima di acquistarlo poichè usato) e vorrei che qualcuno mi aiutasse ad avere un settaggio di base per registrare il canto di una ballata e/o di un pezzo pop.

a proposito! il microfono al quale andrebbe abbinato è il NEUMANN KMS105.

Grazie anticipati e... vi prego di aiutarmi

lovekey
20-10-2009, 23:20
l'isa è un pre molto versatile, con tanti comandi, se non hai molta esperienza, soprattutto con eq e compressori, ti conviene non usarli subito e limitarti a preamplificare solo il mic.
Quando raggiungi un livello sufficientemente alto ma non tanto da clippare, registra e poi con calma provi ad usare tutto il resto.
Le regolazioni universali non esistono, dipendono dal microfono, dal cantante, dall'ambiente e soprattutto dal tuo gusto!
In bocca al lupo
Paolo

Mau
21-10-2009, 08:31
Grazie Lovekey per la risposta. Hai ragione sul fatto che regolazioni universali non esistono. Succede che l'hardware mi risponde in maniera differente dall'effetto software (qui gioca l'inesperienza). Bisogna acquisire dimistichezza con lo strumento. Comunque è vero. Partire sicuramente dal pre per poi guardare il resto è la condizione per iniziare..

Thomas Klein
21-10-2009, 08:58
Aggiungo...

sempre meglio registrare tutto senza comp e eq....il resto lo fai dp!!qst credo sia una regola generela, a meno che uno non è così sicuro da tentare l'azzardo!!:)))

andrea19837
18-11-2009, 14:07
un filo di compressione in rec sulle voci sopratutto la trovo quasi indispensabile, ma poco poco 1 2 db