Login

Visualizza Versione Completa : Problemino: export virtual instr. in audio = ritardo (delay)....

edg
22-10-2009, 19:59
Oggi ho riscontrato questo problemino.

Di solito, prima di iniziare il mix, non esporto i virtual in audio. La cpu del mio macpro regge perfettamente.

Oggi ho avuto l'esigenza di esportare alcuni virtual (superior drummer, ewgold play, stylus rmx).

Ho notato che nel reimportare i files audio nell'arrange viene generato un "ritardo" di quasi 13 ticks (non ci sono ovviamente limiter, linera phase eq o altri plug che normalmente generano latenza)

Se un colpo di cassa (virtual) è, per esempio, nella posizione 12.1.1.1 me la ritrovo (sia che faccia export track in audio file sia che faccia un semplice buonce) a 12.1.1.13 (circa).

Vorrei capire meglio la questione:

- questi 13 ticks (circa) sono generati anche durante il play della song?

- com'è possibile calcolare esattamente quant'è il ritardo?

- ho ovviato introducendo il valore -13 nel parameter box (delay). Ci sono altre vie??

Grazie, come sempre.

edg

lovekey
22-10-2009, 21:34
hai provato ad esportare usando il ciclo?

edg
22-10-2009, 22:07
hai provato ad esportare usando il ciclo?

cioe?

Spiegati meglio, grazie.

edg

lovekey
22-10-2009, 22:14
prova ad esportare la traccia limitandola con l'uso del cycle.
Per es., se il brano dura 100 misure, metti il ciclo da 1 a 100 e poi fai il bounce o esporti.

edg
22-10-2009, 22:28
Scusa, non capisco a cosa serva esportare col ciclo.

Quando faccio il bounce indico sempre fino a quale battuta e da dove deve partire.

Adesso ho appena provato col MBP con LOGIC 9 (con un apple loop midi) e non ho alcun ritardo nell'export della traccia.

Che siano quei virtual (superior drummer, ewgold e styllus rmx)???

edg

lovekey
22-10-2009, 22:35
a me aiuta a vedere da dove a dove devo esportare, soprattutto quando il brano per qualche motivo non inizia da capo, e senza dover scrivere numerini.
Lo faccio sempre e non ho mai avuto di questi problemi sia on line che off.
Non è che ci sia un motivo particolare....
Per quanto riguarda i plugs, per vedere se sono loro, basta esportare un vi di logic, magari di exs24!
Spero che ti funzioni tutto
Paolo

edg
22-10-2009, 22:54
Ho appena provato sul MBP (logic 9) con una drum di exs24 e ha un ritardo di quasi 3 tick. Quindi insignificante....

Saranno quei plug allora??

Come risolvere?

lovekey
22-10-2009, 22:58
se quelli di logic danno 3 e quelle di terze parti danno 12 o 13, immagino proprio di si.
Ma sai, non so se esiste un metodo di misurazione, ma sono convinto che lo facciano anche in play!!!! Stylus soprattutto.
Paolo