PDA

Visualizza Versione Completa : Channel strip presets effetti e strumenti



hayeye
24-10-2009, 17:41
Sulle tracce instrument ci sono i preset degli strumenti mentre sulle tracce audio ci sono quelli degli effetti. E' possibile in qualche modo aprire e scorrere i presets degli effetti anche sulle tracce instrument?
Per ora l'unico modo che ho trovato è quello del copia ed incolla ma è decisamente scomodo. Oppure creare una traccia audio di quella midi ma anche in questo caso "creativamente parlando" è scomodo. Io voglio piazzare un au esterno sul canale e poi usare i presets degli effetti di logic cambiandoli in tempo reale fino a che trovo uno che mi piaccia.

simonecoen
24-10-2009, 19:34
no purtroppo non esiste che io sappia...
il modo più rapido è dalla traccia instrument mandare tutto su un bus ed usare i preset dei channel strip effetti da lì... però rischi di terminare i bus presto così... e consumi qualcosina in più di risorse...

hayeye
24-10-2009, 20:38
beh grazie comunque...speriamo che in futuro prevedano questa cosa alla Apple...magari bisognerebbe scrivergli due righe sapendo a chi farlo...

Valerio
24-10-2009, 23:12
Sulle tracce instrument ci sono i preset degli strumenti mentre sulle tracce audio ci sono quelli degli effetti. E' possibile in qualche modo aprire e scorrere i presets degli effetti anche sulle tracce instrument?
Per ora l'unico modo che ho trovato è quello del copia ed incolla ma è decisamente scomodo. Oppure creare una traccia audio di quella midi ma anche in questo caso "creativamente parlando" è scomodo. Io voglio piazzare un au esterno sul canale e poi usare i presets degli effetti di logic cambiandoli in tempo reale fino a che trovo uno che mi piaccia.

non so se ho capito bene la tua esigenza, ma prova a tenere premuto il mouse sullo slot del channel strip contemporaneamente ad "alt"

hayeye
24-10-2009, 23:47
Grazie Valerio è prorpio quello che intendevo. Ci manca solo di poter passare da un preset all'altro in modo veloce (come un key command) comunque è già ottimo averli a disposizione

Dakoom
25-10-2009, 13:29
no purtroppo non esiste che io sappia...
il modo più rapido è dalla traccia instrument mandare tutto su un bus ed usare i preset dei channel strip effetti da lì... però rischi di terminare i bus presto così... e consumi qualcosina in più di risorse...

Che limite hanno i bus?