PDA

Visualizza Versione Completa : inserire campioni a tempo..



paolino
25-10-2009, 10:38
evviva oggi ho un'ora in piu' per giocare con logic!!
o meglio ci provo!!

ho costruito una simil batteria midi , ad un tempo di 115 bpm,
è possibile mettere a tempo uno dei qualsiasi loop già suonati che trovo nella libreria di logic?
perchè se apro l'audiobin e lo inserisco purtroppo avendo un'altro tempo si sfasa tutto!

se si come posso fare?

grazie anticipate!

zeus
25-10-2009, 12:02
Mi sembra molto strano che il loop perda il tempo... tutti i loop presenti nella finestra "Media Loops" draggandoli nel progetto si agganciano al BPM che hai in chiave. Dacci la spiegazione del passaggio che fai, magari potrebbe essere d'aiuto per capire e sbagli qualche cosa.

Buona Domenica Fabio.

lovekey
25-10-2009, 13:05
..ma il tempo della song è l stesso della simil batteria che hai costruito?

paolino
25-10-2009, 13:50
ciao amici!
allora costruisco la batteria con ezdrummer.
una volta attivato il tempo nella transport bar, la batteria suona a quel tempo.
poi prendo dei file dal dvd di logic li inserisco ma non si mettono a tempo in automatico..

zeus
25-10-2009, 17:11
poi prendo dei file dal dvd di logic li inserisco ma non si mettono a tempo in automatico..

E ci credo... i loops li devi prendere dal database non dal DVD. Apri il progetto a clicca in alto a DX su "Media" poi seleziona la finestra "Loops" ora... troverai dentro a questa tutta la libreria loops disponibili, seleziona quello che più si addice al progetto e vedrai che già senza draggarlo nel progetto ma solo cambiando i BPM in chiave il loop segue la metrica. Ora draggalo nel progetto.

Se lo dragghi in una traccia audio, il loop ti viene convertito automaticamente in un file audio stereo, se lo dragghi dentro una traccia instrument oppure in uno spazio vuoto del progetto il loop rimane in ambiente midi.

Spero sia chiaro... Ciao Fabio.

paolino
25-10-2009, 19:12
grazie mille fabio davvero!

zeus
25-10-2009, 19:15
grazie mille fabio davvero!

Figurati è una piacere.