PDA

Visualizza Versione Completa : Project di LOGIC 8 aperto con LOGIC 9: alert!!



edg
30-10-2009, 00:55
"Memory is getting low - You can still continue to work but try to avoid adding plug-ins. If possible remove any used plug-ins".


Questo messaggio mi è apparso all'apertura di un project di LOGIC 8, con una trentina di tracce ed una diecina di plug-ins.

Non l'avevo mai letto prima.

Di che si tratta?????





edg

gribit
30-10-2009, 09:47
Mettiamola così...: per ora, speriamo!, la 9 ciuccia più risorse di prima...

Song che sulla 8 giravano tranquillamente, sulla 9 causano l'avviso... che, magari, è solo un avviso che stai per toccare il max di RAM occupata... quindi ti consiglia di eliminare plug-ins inutilizzati e, se possibile, di non aggiungerne altri.

Leggendo in vari forum pare però che questo limite, se salviamo la song e la riapriamo, si sposti un pochino più in là... cioè si trovia posto per qualche altro plug-ins in più...

Misteri della tecnica! [8D]

hayeye
30-10-2009, 10:00
Ciao Edg,

non hai indicato su quale mac ti capita questa cosa e, cosa più importante nella tua firma non è indicata quanta ram hai installato sui tuoi mac.

Se mangia più risorse come ci dice Gribit comunque non è sicuramente una bella notizia....io l'ho installato da un paio di giorni

gribit
30-10-2009, 10:02
Leggendo in vari forum...
Uno dei tanti...:
http://www.logic-users-group.com/forums/showthread.php?t=2153

edg
30-10-2009, 10:21
L'avviso me lo dà sul macpro con 6gb di ram. Sul macbook pro non posso controllare perchè non ho installato i virtual di terze parti (superior, ew, ecc.)

Comunque oggi salvo il project in logic 9 e vi riporto con quanti e quali plug-ins accade.




edg

ginoquad
30-10-2009, 14:25
A me questo messaggio è comparso stamane aprendo un progetto Logic 9 sul Mac Pro con 6 Gb. Il progetto era stato creato con Logic 8 tempo fa, ma da molte versioni era stato editato col 9. Oggi è stata la prima volta che ho visto il messaggio. Boh!!?

hayeye
30-10-2009, 14:33
spero non ci dicano di cambiare presto i nostri mac pro adesso!!!! :):):)

edg
30-10-2009, 16:11
Stamane ho ricontrollato il tutto.

Sul "banco degli imputati" ci sono questi tre virtual: SUPERIOR DRUMMER, STYLUS RMX, PLAY (East West).

Lo stesso project con le sole tracce audio e virtual di Logic (EX24s, ES2, ecc.) e con tutti i plug in, se aperto con LOGIC 9 sul macbookpro (2,33 con 2gb di ram), non fa' scattare nessun avviso.

Inoltre se apro sul macpro uno dei miei templates con già pre-impostati quei virtual (quindi con l'arrange "pulito" senza nessuna regione e nessun plug-in aperto) il messaggio compare lo stesso.

In queste ore stò aggiornando tutti i virtual suddetti. Vediamo cosa succede con tutti i driver aggiornati.





edg

edg
30-10-2009, 23:47
Problema risolto: con PLAY e STYLUS RMX aggiornati l'avviso è scomparso.

In compenso con alcuni project di LOGIC 8 (in cui c'è PLAY....) LOGIC 9 si chiude inaspettatamente......

Bah......




edg

simonecoen
31-10-2009, 12:18
Play è noto per non essere il massimo dell'affidabilità... notissimo direi... per questo motivo non ho mai installato VI basati su Play.
Detto questo: moltissimi sviluppatori VI e FX si ostinano, per comodità, a obbligarci a caricare le risorse grafiche ogni volta che apriamo lo stesso VI o FX... e questo mangia tante risorse...
prima di dare la colpa a Logic (che non è scevro da colpe di sicuro), assicuriamoci che questi sviluppatori imparino a sviluppare!
Esempio? i prodotti Overloud in cui io ho una partecipazione, non ricaricano mai le risorse grafiche e le condividono tra istanze multiple... e tanti altri (i plugin di Logic per esempio).
Spesso vedo gente che si lamenta di Logic, quando poi, andando ad approfondire si scopre che la colpa è di un plugin...

edg
31-10-2009, 15:25
Certo Simone, nel mio caso la colpa è di PLAY.

Devo però anche dire che con LOGIC 8 non ho MAI avuto un crash mentre col 9 ne ho già avuti due (anche se con project creati su L8......)





edg

simonecoen
31-10-2009, 17:11
questo, ripeto, non è detto che sia colpa di Logic... magari è Play che non è ottimizzato bene per Logic 9... in genere le colpe si condividono e con una nuova versione, Apple, che comanda, magari decide che ci devono essere condizioni più restrittive per gestire i plugin (capita spesso) e chi non scrive bene tecnicamente i plugin si trova con plugs che non vanno...