PDA

Visualizza Versione Completa : Logic Studio della Apple



lorenz
30-10-2009, 14:15
Salve a tutti!!!

Da un pò di tempo sto pensando di passare a utilizzare il tanto acclamato Logic studio della Apple.

Non mi intendo molto di questo programma e mi chiedevo se è possibile suonare i plug-ins istantaneamente suonando la chitarra o se come nel vecchio ****** sx devo prima registare la traccia audio dopodiché applicargli gli effetti...Insomma mi piacerebbe utilizzare i plug-ins in dotazione con logic come se stessi utilizzando una normale effettistica analogica utile per il live oltre che la registrazione.

Secondo voi è possibile?

Inoltre mi interessava ricevere qualche consiglio su quale versione di logic indirizzarmi e che differenze intercorrono tra queste...

Vi ringrazio in anticipo.

hayeye
30-10-2009, 14:31
ciao Lorenz, benvenuto.

Dovresti mettere in firma che cosa stai usando come computer,ram e os e scheda audio così come abbiampo tutti e sarà più facile risponderti.

Con logic comunque puoi usare gli effetti in tempo reale, tranquillo.

Se ci dici anche cosa vuoi farci con logic è più facile dirti se prendere l'express o lo studio

lorenz
30-10-2009, 15:57
Ciao Hayeye!

Cerco un pacchetto che mi sia utile essenzialmente per tutto, dagli effetti di chitarra, basso e voce ai plug-ins per tastiere midi come dei synths o archi. Il fine è essenzialmente quello di home recording più che per performance live.

ps. aggiungo qui le informazioni sul mio pc; mac os x 10.6.1 | 2.13 GHz Intel Core Duo | 2 GB 1067 MHz DDR3 | Macbook air

webmaster
30-10-2009, 16:32
Per il momento, visto il computer che hai, mi orienterei su Logic express, che ti da comunque tutto ciò che cerchi.
Se poi un domani senti di voler passare al pro, potrai farlo con un upgrade.

lorenz
31-10-2009, 00:40
Ok, penso allora che opterò per Express[8D]