PDA

Visualizza Versione Completa : Bounce impossibile con traccia "arpeggiata"....



Protools
31-10-2009, 11:32
Ragazzi, un problema urgente da risolvere... Ieri, a fine serata lavorativa, sono andato a fare il bounce della song e nel riascolto del file finale su iTunes mi sono reso conto che una traccia dell'Exs24 utilizzata con l'arpeggiatore dell'Enviroment, non è stata riconosciuta dal bounce..... Come devo fare? Esiste un modo per trasformare in "vere note" le sonorità ricreate dall'arpeggiatore? O sono costretto a registrare su Dat tutta la traccia arpeggiata per poi ricampionarla su Logic in audio?

Valerio
31-10-2009, 22:57
ciao
anche a me è successo una volta.
L'arpeggiatore è un "oggetto" che funziona solo in play, e probabilmente per questo non viene incluso se fai il bounce offline.
Facendo il bounce online io ho risolto...

xjavamarco
02-11-2009, 02:17
concordo appieno con il bounce online. Vorrei solo aggiungere che la stessa cosa capita con altri strumenti VST o plugins aggiuntivi che si comportanto come un tipo di automatizzazione touch. Online è l'unico modo ma, anche per logica, mi sembra corretto sia così visto che si tratta di un suono manipolato e procsessato al volo.
Ciao. :D

morpe
02-11-2009, 12:08
io ho risolto così!
instrument (ArpToSeq) -> Arp -> Sequenser input
qualsiasi cosa suonata in questo instrument viene arpegiata, e se è attivo il REC scrive le note arpegiose nella regione midi!

Valerio
02-11-2009, 22:36
bel sistema Morpe, quando posso proverò.
Anche se mi sembra ridicolo nel "2009 quasi 2010" dover fare 'ste cose...
:)

Pezza
03-11-2009, 14:56
la soluzione è il bounce OnLine.;) come da manuali....