PDA

Visualizza Versione Completa : Configurazione MIDI Audio



zeus
06-11-2009, 13:08
Ciao ragazzi,
da qualche giorno quando accendo l'iMac e di conseguenza la RME FF400 ( anche se la sequenza di accensione è inversa il risultato non cambia ) il core audio non mi riconosce in automatico l'interfaccia, ed ogni volta devo selezionare a mano la FF400 dal menu "Configurazione MIDI Audio". Ad ogni riaccensione dell'iMac devo rifare questa trafila. Logic invece una volta impostato il device audio, lo aggancia senza problemi.
Ho provato anche ad andare nel menu "Suono" e impostare come device unico la FF400 ma si comporta allo stesso modo.

Avete consigli da darmi? Grazie Fabio.

Pezza
06-11-2009, 14:04
Ciao Fabio, hai riparato i permessi??? forse qualcosa si è corrotto e così risolvi. Fa sapere....

hayeye
06-11-2009, 14:11
anche io ho lo stesso problema con la maudio sul macbook pro ma anche riparando i permessi non ho risolto.

magari provare a cancellare le preferenze audio del mac?

io, nel mio caso, ho pensato che fosse perchè i drivers della profire 610 non sono ancora ottimizzati per snow leopard.

lovekey
06-11-2009, 14:11
se hai più di un dispositivo FW, ripara con tutto acceso!
Paolo

hayeye
06-11-2009, 14:41
ho fatto come ha scritto Lovekey ed al momento a me sembra funzionare

lovekey
06-11-2009, 14:44
Avrei potuto stupirvi con una spiegazione supertecnica..... ma non ce l'ho!!!!
Però a me funziona

hayeye
06-11-2009, 14:54
Avrei potuto stupirvi con una spiegazione supertecnica..... ma non ce l'ho!!!!
Però a me funziona

:D

a volte due botte ed un calcio danno ottimi risultati :)

zeus
06-11-2009, 18:15
Ciao Fabio, hai riparato i permessi??? forse qualcosa si è corrotto e così risolvi. Fa sapere....

Già fatto anche come consiglia lovekey con la catena FW accesa ma nessun miglioramento. Ho chiesto informazioni anche al centro assistenza Apple locale ma non hanno saputo risolvere il problema. Noto però che pur avendo riparato i permessi, anche partendo dal DVD, rimangono due righe irriparabili, magari sono questi che generano il problema. Tranqui ragazzi investo il venerdì sera per il formattone... però logic che ci mette 4 ore ad installarsi che pa.le!!

zeus
06-11-2009, 18:16
Dimenticavo... Grazie :-)

hayeye
06-11-2009, 18:18
Zeus, anche a me restano le due righe che non vengono riparate quindi non credo influiscano sul problema

hayeye
06-11-2009, 18:21
Comunque confermo che, nonostante abbia scollegato il portatile dalla scheda, messo in stop e ricollegato dopo un po' di tempo ora continua a funzionare tranquillamente quando la accendo e la spengo il mac la vede.

è andata bene a me questa volta :)

zeus
06-11-2009, 18:33
Zeus, anche a me restano le due righe che non vengono riparate quindi non credo influiscano sul problema

Capisco, meglio una sega mentale di meno :-)