PDA

Visualizza Versione Completa : Snow Leopard: Il leoprado innevato non ruggisce più



zeus
07-11-2009, 18:56
Dopo aver fatto il formattone per motivazioni espresse in 3d precedenti, ho avuto la sorpresa che SL non si installa più. Non è possibile installare SL senza aver prima installato Leopard, un messaggio di avertenza mi appare subito dopo aver fatto partire il Mac direttamente dal DVD. Allora provo a installare Leopard e poi "ci metto sopra SL" ma l'installazione arriva ad un punto dove una finestra di errore si apre informandomi che per causa di un errore ( senza dirmi quale ) SL non potrà essere installato.
Il mac è vergine c'è solo Leopard, ho provato ad installarvi sopra SL partendo dalla 10.5.0 oppure dalla 10.5.8 ma il risultato è medesimo. tutte le periferiche sono staccate solo mouse e tastiera. Guarda guarda che SL è un flop come lo è stato Vista ??!! Mah.

hayeye
07-11-2009, 20:27
bene, andiamo proprio bene...

sinceramente la prima cosa che mi è venuta in mente è quella di portare leopard fino all'ultima versione e poi provare ad instalare lo snow ma ho visto che lo hai già fatto.

magari è il disco difettoso...provare a telefonare in Apple?

zeus
07-11-2009, 20:44
Ciao Ricky,
grazie per la risposta, sinceramente ho perso la voglia dopo 3 giorni di astinenza lavorativa di perdere altro tempo... ora sto ultimando l'ennesima installazione di Logic, appena ha finito riprovo per l'ultima volta a ri-riparare i permessi dal disco di Leopard e ri-riprovare a reinstallare SL. Diversamente butto tutto dalla finestra, e visto che sono al 3°piano qualcuno si farà abbastanza male :-)

zeus
08-11-2009, 17:11
Come diceva Mike Bongiorno, NULLA DI FATOOOOOOO!!
Arriva sempre a quel punto e si blocca, se avessi installato programmi di terze parti potrei imputare a loro la colpa, ma ho solo il sistema operativo e basta, con tutte le periferiche staccate. Quindi a sto punto mi sorge il dubbio che vi sia un'incompatibilità di sistema. Beh pace amen ritornerò a lavorare che è meglio :-)

auratone
09-11-2009, 10:38
No ti preoccupare...telefona....telefona alla Apple...

zeus
09-11-2009, 12:20
No ti preoccupare...telefona....telefona alla Apple...

E si a sto punto non ho altra scelta... grazie :-)

zeus
09-11-2009, 21:47
Oggi ho chiamato la Apple, sono stato 2 ore al telefono con Massimiliano, una persona squisita e davvero simpatica... non chiedetemi per favore cosa sia successo ma seguendo con lui la stessa procedura che io ho ripetuto per giorni e giorni stavolta il Leopardo delle nevi ha deciso di farmi felice :-)

Ciao a tutti Fabio.

hayeye
09-11-2009, 22:54
beh, sono contento per te.
Invece a me inizia a stare sulle balle SL e spero sistemino velocemente le magagne che ha.

hayeye
09-11-2009, 23:10
....è appena uscito l'aggiornamento a 10.6.2....oltre a suggerirti di farlo, spero che abbiano anche risolto il problema della condivisione.

ricky

zeus
09-11-2009, 23:52
Ciao carissimo,
sto procedendo ora all'aggiornamento :-)