PDA

Visualizza Versione Completa : Backup del progetto: COME???



morpe
08-11-2009, 16:17
ecco come procedo...
Apro il progetto huffa.logic , in arange seleziono tutto cmd-a, in audio bin creo un gruppo basato sulla selezione e lo chiamo USED, creouna cartella Used e gli fo spostare tutto li dentro.

Faccio Save As Copy As (huffa_BAK.logic), in un altro posto dedicato per il backup, chiudo questo progetto e apro huffa_BAK.logic per scrupolo, tutto ok, non manca nulla, risalvo perche me o indica come "modificato" e qui che fa una cosa strana, durante il saving mi copia altri file, perche??

la cartella di huffa.logic in origine era di 1800MB, il backup huffa_BAK.logic è diventato 1600MB, dopo il saving praticamente è raddoppiata!

sbaglio io qualcosa o è impazito logic?

lovekey
08-11-2009, 18:05
ecco come procedo...
Apro il progetto huffa.logic , in arange seleziono tutto cmd-a, in audio bin creo un gruppo basato sulla selezione e lo chiamo USED, creouna cartella Used e gli fo spostare tutto li dentro.

Faccio Save As Copy As (huffa_BAK.logic), in un altro posto dedicato per il backup, chiudo questo progetto e apro huffa_BAK.logic per scrupolo, tutto ok, non manca nulla, risalvo perche me o indica come "modificato" e qui che fa una cosa strana, durante il saving mi copia altri file, perche??

la cartella di huffa.logic in origine era di 1800MB, il backup huffa_BAK.logic è diventato 1600MB, dopo il saving praticamente è raddoppiata!

sbaglio io qualcosa o è impazito logic?
Ciao, di sicuro non è impaZZito Logic!!!
Però, per darti una mano, dovresti essere più preciso.
Cosa intendi per back up?
Ti serve una copia uguale del progetto da conservare? ti serve una traccia di quello che fai prima di ogni intervento? devi spostare il lavoro su un altro computer o addirittura in un altro studio?
In ogni caso, il modo più semplice è salvare il progetto in un altro posto o su un altro HD usando 'Save as' e spiccando tutte le caselle che ti servono.
Il risultato sarà uguale di peso, a meno che tu non scelga di copiare anche i campioni di EXS se ne hai usati.
Paolo

morpe
08-11-2009, 20:18
si hai ragione, non sono stato chiaro!
allora, sto archiviando questi progetti, dentro ci sono molte take, molti file che non servono, voglio minimizare lo spazio necessario, la cartella di questi 4 progetti è di oltre 20gb, ci sono piu versioni, a me interessa solo l'ultima versione del progetto con i file necessari e basta, quindi come procedo?

gribit
08-11-2009, 22:11
Apri la song definitiva e salvala come Project... con un nome adatto/riconoscibile (che so..."Titolo-definitiva.logic").
Salvala in una posizione diversa da quella della vecchia cartella.

Ecco come:
1- dal menu File scegli il comando "Save As..."
2- scrivi il titolo
3- seleziona/spunta (se non lo è già) l'opzione "Include Assets"...
vedrai una serie di ulteriori opzioni da scegliere tra cui:
"Copy external audio files to project folder"
Selezionandola verranno salvati solo i file audio presenti nella song.
ATTENZIONE! ...se non hai eliminato, dalla finestra Audio Bin, i file audio che non usi nell'Arrange, questi verranno salvati come gli altri e sarai da capo a dodici (...ma perché si dice così?[?]).
Quindi prima di salvare il Progetto, ti consiglio di cancellare i file audio inutilizzati che si trovano nell'Audio Bin. Questa operazione non è complicata, ma se sei poco esperto fai molta attenzione perché potresti combinare guai... Se hai dubbi, prima di operare, chiedi qui...
4- clicca su "Save".

Se è poco chiaro, faccelo sapere...

morpe
08-11-2009, 22:46
nell 2000 usavo ****** (q-base :D), facevo "delete unused file" e archiviavo il progetto, mi sembra, su logic questa cosa mi è rimasta macchinosa, è ovvio che non mi metto a togliere file da audiobin cosi a caso, ma Cleanup non basta!!

approposito, cleanup si basa sui file in audio bin ??

Valerio
09-11-2009, 00:13
nei menu del Bin puoi fare "select unused files" e poi "delete"

shroeder
09-11-2009, 01:02
ATTENZIONE! ...se non hai eliminato, dalla finestra Audio Bin, i file audio che non usi nell'Arrange, questi verranno salvati come gli altri e sarai da capo a dodici (...ma perché si dice così?).

Boh...forse per i mesi dell'anno? la butto lì...

un po' come il detto "abbiamo fatto 30, facciamo 31" che usa la metafora dei giorni del mese..
come per dire: "siamo arrivati fin qui, andiamo avanti"

ehm..lo so lo so è OFF TOPIC!!:o

morpe
09-11-2009, 01:48
nei menu del Bin puoi fare "select unused files" e poi "delete"

huuu verooo!!!
grande Vale!!!

grazie!

Bofia
09-11-2009, 10:51
Piccolo OT:

"da capo a dodici": è giusta l'ipotesi sui mesi di shroeder....siamo di nuovo all'inizio (dell'anno)...tipica frase romana.

"abbiamo fatto trenta facciamo trentuno": deriva da un papa, di cui non ricordo il nome, che, dopo aver nominato trenta cardinali..in extremis nominò un trentunesimo dichiarando "chi ha fatto trenta può fare anche trentuno"....da lì il detto...

Fine OT

shroeder
09-11-2009, 17:02
Piccolo OT:

"da capo a dodici": è giusta l'ipotesi sui mesi di shroeder....siamo di nuovo all'inizio (dell'anno)...tipica frase romana.

"abbiamo fatto trenta facciamo trentuno": deriva da un papa, di cui non ricordo il nome, che, dopo aver nominato trenta cardinali..in extremis nominò un trentunesimo dichiarando "chi ha fatto trenta può fare anche trentuno"....da lì il detto...

Fine OT

:D thanx!!

gribit
09-11-2009, 19:19
:D Graaaaaaaassie... Bofia! ;)

P.S.: Scusa l'OT, Morpe...:rolleyes: