Visualizza Versione Completa : Grande dilemma/aiuto del forum
pierecall
11-11-2009, 11:44
ciao ragazzi,finalmente da pochi minuti sono di nuovo sul mio amatissimo imac 24 ritornato alla base con nuovo hd ( maxtor da 320 gb) e nuovo superdrive ( optiarc) :D:D Mi è stato installato leopard 10.5.8 e mi hanno incluso la ilife 09 ( io avevo di serie la ilife 08 uscita con tiger quando comprai l'imac),il mio quesito è se rimanere con leopard oppure aggiornare direttamente a snow leopard 10.6.2. Pensavo di fare un backup con time machine prima di installare eventualmente snow e le varie applicazioni,cosa consigliate di fare ?
Gennaro
Ciao Genna'...!
Visto che ci sei, io lo farei adesso... così riparti e non ci pensi più... tanto la 10.6.2 è già migliorata... e Logic 9.0.2 è usabile senza grossi problemi...
L'unica cosa è il controllo di eventuali plug-ins ancora non "in regola" con SnowLeopard... ma questo lo sai tu... ;)
Un abrraccio e... un bel caffè! :D
P.S.: Oh! ...nella tua Firma c'è "Osx 10.6.1"...
nun ci ho capito gnènte? :rolleyes:
pierecall
11-11-2009, 11:56
ciao rino,grazie per la risposta immediata,secondo te faccio la procedura di installazione tadizionale di aggiornamento ? tanto sopra non vi è nulla a parte la ilife installata
pierecall
11-11-2009, 12:27
il dubbio rimane,altri amici mi stanno consigliando di rimanere alla 10.5.8 in quanto anche con la 10.6.2 risulta ancora avere dei bug snow leopard :(!:132:144 Che fare accidenti !!!!!! ????
Che bug? :rolleyes:
1- dipende se sono così gravi da intaccare il tuo lavoro
2- al solito: sono bug reali?
3- I nomi... VOGLIAMO i nomi! (dei bug, ovviamente) :D
Io aggiornai da Leopard a Snow... semplice aggiornamento.
pierecall
11-11-2009, 12:58
mi assale ora altro dubbio,al posto del mio nome e cognome nella home vi è il nome apple,posso rinominare la home ed allo stesso tempo far in modo che diventi l'utente root principale ?
Guarda Gennaro, se non hai la smania di provare il nuovo felino innevato e ti trovi bene così come sei io resterei con Leopard anche se non ci sono poi tutti questi problemi con SL i cambiamenti comunque ci sono stati e qualche lamentela in giro (me compreso) c'è stata.
(edit) spero di aver capito bene che vorresti riformattare....
Caro Gennaro, non sono un esperto quindi prendi quello che ti sto dicendo sempre con il beneficio del dubbio....non entro in tecnicismi vari però una cosa è certa...ho aggiornato il mio macbookpro (da Leopard a Snow con un semplice aggiornamento, senza formattare) e, devo dire, non solo non ho avuto alcun problema ma il mac è diventato molto più reattivo...sono contento di averlo fatto e lo rifarei...anche logic 9 è molto fluido....ho riscontrato solo qualche incompatibilità con software terze parti, tipo NI. Ma a parte questo mi va alla grande....anche la suite ilife/iwork 09 sembrano beneficiare di snow.
Naturalmente decidi tu in base alle tue specifiche esigenze. ;)
Ciao
pierecall
11-11-2009, 18:04
ragazzi ho tagliato la testa al toro :D siccome non sono riuscito a cambiare il nome utente con quello che mi è arrivato dalla assistenza apple di milano,ho prima fatto un back up in modo da non perdere la ilife 09,poi ho azzerato tutto installando snow pulito,poi mi ha messo tutti i vari agg.ti di snow e della ilife 09,poi ho preso dal back up ultimo che tenevo tutto quello che avevo prima che mi saltasse l'hd :D Mi sembra che stia procedendo tutto bene,devo solo vedere quando lancio le applicazioni se non mi rompe le balle con i vari seriali dei programmi e plug in visto che l'hd risulta cambiato
ragazzi ho tagliato la testa al toro :D siccome non sono riuscito a cambiare il nome utente con quello che mi è arrivato dalla assistenza apple di milano,ho prima fatto un back up in modo da non perdere la ilife 09,poi ho azzerato tutto installando snow pulito,poi mi ha messo tutti i vari agg.ti di snow e della ilife 09,poi ho preso dal back up ultimo che tenevo tutto quello che avevo prima che mi saltasse l'hd :D Mi sembra che stia procedendo tutto bene,devo solo vedere quando lancio le applicazioni se non mi rompe le balle con i vari seriali dei programmi e plug in visto che l'hd risulta cambiato
i seriali è facile che te li chieda (anche solo aggiornando il system e/o utente) comunque non credo che legga il seriale dell'hard disc ma, molto più probabilmente, quello del tuo mac
buona musica allora e speriamo che i tuoi problemi siano finiti una volta per tutte :114
ricky
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.