PDA

Visualizza Versione Completa : Grande dilemma/aiuto del forum



pierecall
11-11-2009, 11:44
ciao ragazzi,finalmente da pochi minuti sono di nuovo sul mio amatissimo imac 24 ritornato alla base con nuovo hd ( maxtor da 320 gb) e nuovo superdrive ( optiarc) :D:D Mi è stato installato leopard 10.5.8 e mi hanno incluso la ilife 09 ( io avevo di serie la ilife 08 uscita con tiger quando comprai l'imac),il mio quesito è se rimanere con leopard oppure aggiornare direttamente a snow leopard 10.6.2. Pensavo di fare un backup con time machine prima di installare eventualmente snow e le varie applicazioni,cosa consigliate di fare ?

Gennaro

gribit
11-11-2009, 11:51
Ciao Genna'...!
Visto che ci sei, io lo farei adesso... così riparti e non ci pensi più... tanto la 10.6.2 è già migliorata... e Logic 9.0.2 è usabile senza grossi problemi...
L'unica cosa è il controllo di eventuali plug-ins ancora non "in regola" con SnowLeopard... ma questo lo sai tu... ;)

Un abrraccio e... un bel caffè! :D


P.S.: Oh! ...nella tua Firma c'è "Osx 10.6.1"...
nun ci ho capito gnènte? :rolleyes:

pierecall
11-11-2009, 11:56
ciao rino,grazie per la risposta immediata,secondo te faccio la procedura di installazione tadizionale di aggiornamento ? tanto sopra non vi è nulla a parte la ilife installata

pierecall
11-11-2009, 12:27
il dubbio rimane,altri amici mi stanno consigliando di rimanere alla 10.5.8 in quanto anche con la 10.6.2 risulta ancora avere dei bug snow leopard :(!:132:144 Che fare accidenti !!!!!! ????

gribit
11-11-2009, 12:50
Che bug? :rolleyes:
1- dipende se sono così gravi da intaccare il tuo lavoro
2- al solito: sono bug reali?
3- I nomi... VOGLIAMO i nomi! (dei bug, ovviamente) :D

Io aggiornai da Leopard a Snow... semplice aggiornamento.

pierecall
11-11-2009, 12:58
mi assale ora altro dubbio,al posto del mio nome e cognome nella home vi è il nome apple,posso rinominare la home ed allo stesso tempo far in modo che diventi l'utente root principale ?

hayeye
11-11-2009, 13:04
Guarda Gennaro, se non hai la smania di provare il nuovo felino innevato e ti trovi bene così come sei io resterei con Leopard anche se non ci sono poi tutti questi problemi con SL i cambiamenti comunque ci sono stati e qualche lamentela in giro (me compreso) c'è stata.

(edit) spero di aver capito bene che vorresti riformattare....

-alone-
11-11-2009, 13:25
Caro Gennaro, non sono un esperto quindi prendi quello che ti sto dicendo sempre con il beneficio del dubbio....non entro in tecnicismi vari però una cosa è certa...ho aggiornato il mio macbookpro (da Leopard a Snow con un semplice aggiornamento, senza formattare) e, devo dire, non solo non ho avuto alcun problema ma il mac è diventato molto più reattivo...sono contento di averlo fatto e lo rifarei...anche logic 9 è molto fluido....ho riscontrato solo qualche incompatibilità con software terze parti, tipo NI. Ma a parte questo mi va alla grande....anche la suite ilife/iwork 09 sembrano beneficiare di snow.

Naturalmente decidi tu in base alle tue specifiche esigenze. ;)


Ciao

pierecall
11-11-2009, 18:04
ragazzi ho tagliato la testa al toro :D siccome non sono riuscito a cambiare il nome utente con quello che mi è arrivato dalla assistenza apple di milano,ho prima fatto un back up in modo da non perdere la ilife 09,poi ho azzerato tutto installando snow pulito,poi mi ha messo tutti i vari agg.ti di snow e della ilife 09,poi ho preso dal back up ultimo che tenevo tutto quello che avevo prima che mi saltasse l'hd :D Mi sembra che stia procedendo tutto bene,devo solo vedere quando lancio le applicazioni se non mi rompe le balle con i vari seriali dei programmi e plug in visto che l'hd risulta cambiato

hayeye
11-11-2009, 18:17
ragazzi ho tagliato la testa al toro :D siccome non sono riuscito a cambiare il nome utente con quello che mi è arrivato dalla assistenza apple di milano,ho prima fatto un back up in modo da non perdere la ilife 09,poi ho azzerato tutto installando snow pulito,poi mi ha messo tutti i vari agg.ti di snow e della ilife 09,poi ho preso dal back up ultimo che tenevo tutto quello che avevo prima che mi saltasse l'hd :D Mi sembra che stia procedendo tutto bene,devo solo vedere quando lancio le applicazioni se non mi rompe le balle con i vari seriali dei programmi e plug in visto che l'hd risulta cambiato

i seriali è facile che te li chieda (anche solo aggiornando il system e/o utente) comunque non credo che legga il seriale dell'hard disc ma, molto più probabilmente, quello del tuo mac

buona musica allora e speriamo che i tuoi problemi siano finiti una volta per tutte :114

ricky