PDA

Visualizza Versione Completa : Bug macroscopica di Logic sulla gestione dei MIDI file?



robegian
13-11-2009, 15:51
In Musimac sono giorni che è attivo un thread estenuante su un probabile grosso bug di Logic sulla gestione dei MIDI file, in particolare sulla funzione Chase Events ad essi applicata:

http://www.musimac.it/discussioni/software/apple-logic/ripristino-suoni-chase-events

C'è qualcuno qui che si è imbattuto in questi problemi?

(Non che il trattamento dei MIDI file sia di soverchia importanza in un software come Logic... ma pur sempre di bug si tratta!)

webmaster
13-11-2009, 16:37
La persona che lamenta questo problema, mi ha contattato anche in via privata.
Non penso sia un Bug, perchè di fatto da song nuova il problema come lui stesso ha avuto modo di vedere dal filmato che gli ho inviato, non si presenta.

Mi sono fatto mandare la song e in effetti il problema c'è.
E' bastato ridisegnare l'evento di PG perchè la cosa si sistemasse, anche se non è la soluzione.

In questo momento purtroppo non ho tempo per proseguire a controllare il motivo, ma da quel che ho visto non mi sembra un problema di Logic.

Il chase a me funziona correttamente.

Altra cosa che sarebbe carino sapere è da quale software è stato salvato il midifile (se si tratta di midifile), e in che modo.

Ciao

sense
13-11-2009, 17:17
No matteo...
abbiamo ampiamente esaurito l'argomento.
Il problema esiste eccome!

Il Chase Event funziona solo se gli eventi sono settati sul MIDI Channel 1!
A meno che non si stia utilizzando un instrument con i canali su ALL!

Sembra funzionare a dovere (con il canale 1) perche' poi Logic re-indirizza gli eventi ai singoli canali grazie al fatto che il Sequencer Input funziona da MIDI Thru.

Prova a cambiare canale MIDI degli eventi e vedrai che non ti funziona piu'!

Ho provato con Logic 6, 7, 8 e 9...
sembra che sia una cosa che ci portiamo dietro da anni!

E di quest'altro BUG che mi dici?
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=58742

webmaster
13-11-2009, 17:52
Si è vero, è solo sul canale 1, ecco perchè cancellandolo e ricreandolo andava, perchè veniva creato sul canale 1.

Si è un bug, ma a questo punto se si è in logic, basta indirizzare tutti i PC al canale 1