PDA

Visualizza Versione Completa : M-Audio FW 410 Driver Update 1.9.3



Fil
14-11-2009, 09:57
Per chi ha la FW 410 aggiornati i drivers (vedi allegato)


http://www.m-audio.com/index.php?do=support&tab=driver&serie_ID=2&PID=5f35def5b4107998b11119907053a313&OS=86#tabs


Ciao,
Fil

sonnydenja
14-11-2009, 10:40
grazie!
aggiorno subito!

hayeye
14-11-2009, 10:42
io non ce l'ho (più da un bel po') ma grazie alla tua segnalazione ho visto che, finalmente, c'è anche la beta per la Profire 610

ricky

-alone-
14-11-2009, 12:31
vaiiiiiiiiiiii.....aspettavo questo aggiornamento da un sacco di tempo....mi chiedevo però, quale scaricare 32bit o 64? tra una settimana mi arriva il nuovo iMac 27" quad e prima di sbagliare istallazione driver voglio la vostra conferma. :D:D:D

ads
14-11-2009, 21:47
Grazie.
Provvedo.

Antonio

pierecall
16-11-2009, 10:44
vi ricordate se in caso di upgrade bisogna prima disinstallare i driver attuali e poi staccare il cavo fw a mac spento e installare i nuovi driver e poi ricollegare la scheda ? Oppure basta solo fare un update normale a scheda colegata anche e vi sono i driver vecchi installati ( lo domando in quanto con la maudio fw solo una delle ultime volte ho dovuto fare questo procedimento per non incasinare il tutto) Ho visto che per la fw solo vi sono quelli per 10.6.1 a 32 0 64 bit ,ora quali andrebbero scaricati ? Poi voi come procedete per l'installazione ? Semplice update oppure eseguite la procedura che vi ho scritto sopra ?

ginoquad
16-11-2009, 13:04
Ciao... Quando aggiorno il driver della FW1814 stacco il cavo, disinstallo, reinstallo, spengo, ricollego ed infine riavvio. Sempre tutto ok. Un saluto...

sonnydenja
16-11-2009, 13:22
grazie Gino! ancora non ho fatto l'aggiornamento...lo farò seguendo la tua procedura!

pierecall
16-11-2009, 13:39
il cavo lo stacchi a computer acceso ? e poi quando unistalli i vecchi driver il sistema ti chiede di riavviare se non ricordo male,quindi come fai dopo aver disinstallato i vecchi driver e reinstallare i nuovi se non hai prima riavviato ?


Ciao... Quando aggiorno il driver della FW1814 stacco il cavo, disinstallo, reinstallo, spengo, ricollego ed infine riavvio. Sempre tutto ok. Un saluto...

pierecall
16-11-2009, 14:00
Ho seguito alla lettera il consiglio di gino,il cavo l'ho staccato a computer acceso,poi ho disinstallato i vecchi driver non ho riavviato,ho installato i nuovi driver,spento l'imac,ricollegato il cavo fw,acceso l'imac e riavviato il sistema. poi ho aperto itunes ed ho avviato il pannello software della fw solo che correttamente mi segnalava i nuovi driver 1.93 installati. grazie gino :)

maurospinozzi
16-11-2009, 14:28
Ciao Pier. Accendi un cero a S. Gennaro. ll cavo firewire della scheda, va staccato a mac spento. Poteva anche bruciarsi la scheda. .

p.s. A me chiede il riavvio anche dopo aver disinstallato. Ma se vedi la scheda nel pannello tutto ok!

pierecall
16-11-2009, 14:48
ciao mauro,ho eseguito pari pari le indicazioni di gino,di mio ho solo spento i monitor attivi ed abbassato tutto il volume del guadagno della scheda audio. Il cavo l'ho tolto ad imac acceso,poi disinstallazione dei vecchi driver,uscita senza riavvio,installazione nuovi driver,spegnimento imac alu,collegamento cavo fw,accensione imac,riavvio imac,pannello software della scheda lanciato con visione dei nuovi driver installati,nessun problema :) :111:140:144:143


Ciao Pier. Accendi un cero a S. Gennaro. ll cavo firewire della scheda, va staccato a mac spento. Poteva anche bruciarsi la scheda. .

p.s. A me chiede il riavvio anche dopo aver disinstallato. Ma se vedi la scheda nel pannello tutto ok!

hayeye
16-11-2009, 17:45
il cavo firewire potete anche non staccarlo comunque. L'importante è che la scheda sia spenta. Per il resto anche io ho disinstallato poi installato ed infine riavviato il mac

effettivamente, anche se un po' tutti non lo facciamo, il cavo andrebbe sempre scollegato ad apparecchiature spente nonostante all'inizio fosse previsto il collegamento a caldo...hanno toppato...

luxlamb
16-11-2009, 18:18
il solito ignorante....dove trovo i driver vecchi della scheda??

io farei così disinstallo i vecchi driver, riavvio installo i nuovi e attacco la scheda...
ps a me funziona benissimo la scheda ho una 410, perchè aggiornare i driver??
pps mi ha abbandonato l'alimentatore del mac book costa solo 89 euro!!!!!
un affare qualcuno di voi ha avuto guai del genere?si possono riparare??

hayeye
16-11-2009, 18:36
ma se funziona benissimo fai che tenere tutto così se poi usi Tiger a maggior ragione perchè cambiare?

per l'alimentatore potresti provare a prenderlo in UK e poi utilizzare i connettori di quello che hai già...magari anche loro includono la presa tedesca come abbiamo nei nostri.
Essendo stato in inghilterra un paio di volte col mio macbook pro ti confermo che funziona (credo che si autoregoli in base alla corrente a cui viene attaccato)

credo al spedizione ti potrebbe costare 10-20 euro non di più

luxlamb
16-11-2009, 18:40
20 euro???mi ci fiondo hai una dritta per il sito dove comprarlo??
ma i driver nuovi della 410 sono quelli per leopard quindi??

hayeye
16-11-2009, 18:54
20 euro la spedizione non l'alimentatore!! :)

l'alimentatore dovrebbe essere 48 sterline (53,64 euro al cambio attuale)

non è un grandissimo risparmio ma se a quello acquistato in Italia ci devi aggiungere le spese allora la cosa è più interessante se invece hai un Apple Store sotto casa forse fai prima a prenderlo li.

http://store.apple.com/uk/browse/home/shop_mac/mac_accessories/power?mco=MTM3NTI3NzQ

edit...potrebbe anche essere quello da 58 sterline (64,815 euro) se hai un macbook vecchio (dovresti scriverlo in firma di quale si tratta)