PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti



Shoder
14-11-2009, 13:14
Ciao ragazzi!
Volevo fare un saluto a tutti prima di abbandonare definitivamente il forum.
Non ci sono motivazioni specifiche o problemi particolari ma semplicemente non intendo proseguire oltre.
Da un lato Apple che a passi di 199 euro ci fa credere di risolvere i nostri bug (l'ultimo che ho scoperto sulla sezione di Score mi ha fatto veramente cadere le braccia) e invece ce ne regala sempre di nuovi a caro prezzo.
Dall'altro lato gli utenti di questo forum. Ne ho conosciuti un po. La maggior parte molto molto preparata e anche molto simpatica.
Ma anche un consistente numero di persone che si trincerano dietro la loro "presunta" professionalità e che sono arroganti e presuntuosi nei confronti di persone come me che non hanno nessuna difficoltà ad ammettere la propria scarsa "preparazione".
Mi viene da chiedere se questo Forum può essere frequentato solo da "professionisti" o anche da persone come me , che pur avendo fatto l'ERRORE MADORNALE di aver acquistato un software per professionisti, ne intende fare un uso puramente amatoriale.
A questa cosa ho gia posto rimedio mettendo in vendita il suddetto software e per quanto riguarda il resto io credo proprio che sia giunto il momento di tornare a quello che tutti noi stiamo dimenticando. Persi tra plug-in, campioni, sequencer, effetti non ci ricordiamo più cosa significa il piacere di suonare uno strumento.
Certamente non cerco l'approvazione di nessuno. Io posso solo dire che ho deciso di vendere quasi tutto ed acquistare un Pianoforte che certamente necessiterà di manutenzione (come ovvio che sia) ma che certamente non vorrà essere aggiornato tutti gli anni per poter emettere un suono meraviglioso.
Un saluto caro a tutti quelli che ho conosciuto (ma anche agli altri) e un forte augurio a tutti voi!
Buona Musica!

hollowmen
14-11-2009, 13:37
Ma dai Shoder, ti pare sensato gettare all'aria tutto per questo?
Sinceramente, Logic non sarà il software mondiale definitivo, ma non vuol dire che vada preso e buttato.
Comunque non voglio davvero pensare che l'altra questione di cui parli sia significativa; non starò a difendere a spada tratta il forum, non conosco i fatti che ti hanno portato a scrivere ciò che racconti...ma non credo sia accettabile che tu rinunci ad una attività musicale per via del forum e/o di alcuni suoi utenti!
Senza contare il fatto che , a prescindere da tutto, puoi continuare a frequentare il forum, non capisco perchè abbandonarlo...
Sennò io dopo 4 anni di conservatorio e la gente che ci ho incontrato avrei dovuto odiare la musica e darmi alla pittura!!!
:D:D:D

Scherzi a parte...
Ripensaci, forse è solo l'incacchiatura del momento...
O magari ci sono altre cause più importanti che non hai citato, e in quel caso...beh...non posso dire niente...

-alone-
14-11-2009, 13:38
Caro Shoder, naturalmente mi dispiace (e sono sicuro dispiacerà a tutto il forum) perchè quando un utente abbandona penso sia sempre una perdita per tutti e non un guadagno. Le tue motivazioni sono legittime e strettamente personali. Siamo in democrazia (anche se ultimamente è in pericolo) quindi hai tutto il diritto di scegliere il tuo futuro creativo. Concordo con il fatto che oggi la tecnologia se da un lato ha aiutato tutti dall'altro ha reso il rapporto uomo-strumento più freddo e meno istintivo. Non sono d'accordo sul tuo modo di vedere la politica apple. E' vero che la apple da un po di tempo si preoccupa più sul colore degli ipod che allo sviluppo del software professionale ma è anche vero, onestamente, che sul logic 9 ci sono stati passi in avanti notevoli che hanno reso felici tutti (non solo me, utente amatoriale). Per quanto mi riguarda non darei indietro logic manco morto perchè, sempre in base al mio uso amatoriale, è un software che mi ha più dato che tolto. Per quanto riguarda invece i tuoi acquisti sbagliati, questa è stata una tua scelta.....Non entro in merito agli utenti di questo forum che ti hanno infastidito (non conosco la discussione quindi meglio tacere, anche se ritengo sia un'esagerazione abbandonare un forum di tutto rispetto per qualche stupido utente). Ti auguro tu possa trovare la dimensione creativa più idonea al tuo modo di fare musica. Mi auguro inoltre tu possa ripensarci e tornare qui da noi. Comunque sia ti saluto con un grosso in bocca al lupo ringraziandoti per la collaborazione più o meno grande che hai dato a questo forum. Saluti.

misterd
14-11-2009, 13:57
Azzo maddai no....!!
Rispetto ovviamente le tue scelte, ma mi dispiace :(

Comunque, credo sia il momento che ci si porgano delle domande.
Troppi lasciano ultimamente, chi senza dare spiegazioni ma semplicemente facendo un logout definitivo, chi, lo fa salutando...

Me ne rammarico.

dankan
14-11-2009, 14:25
Ma, dai mi spiace davvero, non ho avuto il piacere di conoscerti.
Ultimamente è una " moria " non delle vacche come disse il grande Totò, ma di utenti e di musicisti in questo forum..!
Forse è tempo di sedersi sulla soglia del nuovo anno e parlarne, la colpa sta sempre nel mezzo.
Con vero rammarico, buona fortuna anche a te..!

Dankan

Sammysaxit
14-11-2009, 14:26
Guarda che se compri un pianoforte e continui a studiare, scientifico che prima o poi ti viene voglia di registrarti. E allora software e tutto il resto ti servirà eccome ;)
Per quanto riguarda gli utenti cafoni :D... dimmi un ambiente umano dove non ce ne sono :)

edg
14-11-2009, 14:34
......un consistente numero di persone che si trincerano dietro la loro "presunta" professionalità e che sono arroganti e presuntuosi.......


Non troverai qui meno persone arroganti e presuntuose di quante ne troverai in giro, nei bar, nei luoghi di lavoro e di svago.

Il forum è un microcosmo. E' un piccola stanza di un grande condominio.

Sarebbe bello aprire una discussione sull'arroganza e sulla presunzione. Ma temo che non porti a nulla......:(




edg

gribit
14-11-2009, 14:34
Shoder... il tuo Topic è una doccia fredda! [?]

Prima di partire (spero ci ripensi), potresti approfondire un paio di questioni... se ne hai voglia... è solo per capire... magari, visto il ruolo di Moderatore, m'è (ci è... a noi Mods) sfuggito qualcosa di poco simpatico nei tuoi confronti...?
...qual è il bug nella sezione Score a cui ti riferisci...?

Riguardo al pianoforte... mi trovi, in parte, d'accordo! :D ...ho un po' di nostalgia verso il "vecchio metodo" di far musica... ma sono anche consapevole che senza quel che ho oggi (Logic in primis) non potrei scrivere quel che scrivo... (bello o brutto che sia!)

Aspetto di leggerti ancora... :rolleyes:

erresound
14-11-2009, 14:36
scusate non voglio andare contro corrente ma la scelta dell'amico forumer mi sembra più una deviazione di attività. Quindi poteva magari risparmiarsi il discorso della Apple (che poi bisogna in effetti valutare e testare oggettivamente, obbiettivamente) visto che anche lui si "etichetta" come un non esperto. Comuqnue buona vita e buona musica e non fraintendetemi.....mi sembra solo un sparare un pò tipo :

visto che Logic fà schifo allora mi prendo un piano vero questo mi sembra un discorso un pò "discutibile".

ciao

lovekey
14-11-2009, 15:03
Ciao Shoder.
Salto a piè pari la parte della comprensione e del rispetto delle decisioni altrui già ampiamente descritta. Mi unisco al coro dei dispiaciuti e vengo al punto.
Se è vero, come è vero, tutto quello che dici, è pur vero che prima di tutto vengono le persone!!!! Questo posto sarà pure pieno di arroganti e presuntuosi, ma non più di quanti ne incontri in qualsiasi altro posto( come il buon edg citava), quindi, mi rode un poco essere infasciato insieme a tutta l'erba!
Apple non si comporta bene? CHI SE NE FREGA!!!!! Io discuto con persone che hanno la mia stessa passione. Poi, se c'è qualcuno che non mi somiglia tanto... fa niente!!!
Speso 190 € per nulla? Mi spiace, ma sapessi quanti soldi ho strappato io.......
Cosa c'entrano le persone che chiacchierano di qualcosa che piace? ..e dico che piace, non che è buona !!!!! Senza citare quelli che veramente cercano di dare una mano a chi ne ha bisogno...
Forse sarebbe stato il caso di vendere il tuo SW, comprare il piano e continuare, ogni tanto, a mandarci qualche saluto!!!
Un frequentatore, neanche tanto assiduo, del forum.
Paolo Convertito

ads
14-11-2009, 21:45
Fai quello che ti fa stare più tranquillo ... ma se hai voglia, leggi "La distruzione di Sodoma e Gomorra" ...

Buona vita.

Antonio

Micciddiale
15-11-2009, 08:37
...che tristezza che è leggere questi post!

...davvero è il caso di fare un'analisi profonda su quanto continua a succedere.

...comunque, rispetto la tua decisione ma, se ci raccontassi le motivazioni,
anche gli utenti distratti come me potrebbero farsi una critica se necessario.

Rifletti e se puoi e vuoi cerca di pazientare, a volte noi stessi abbiamo dei
momenti di necessità isolazionistica...

...ti abbraccio, i tuoi commenti erano per me molto importanti perchè seppur tu scriva "della tua scarsa preparazione" io da te ho imparato molto!

Non lasciarci!

;)

zeus
15-11-2009, 09:31
Ciao Shoder,
dietro ad un'alias c'è sempre una persona che, in bene o in male si esprime, parla e si incavola come potresti farlo tu al bar con un gruppo di amici, parlando del derby o di donne. Quindi se mi permetti, la scelta di abbandonare il forum per queste motivazioni le reputo al quanto infantili. Per il resto, ovvero la scelta di abbandonare il "virtuale" per uno strumento vero è legittima e rientra comunque nelle scelte individuali. Utilizzare i plug-in, necessitare dell'ultimo aggiornamento non vuol dire dimenticarsi di cosa sta in origine, ma è vincolante dalla professione che uno fa. Un pianista concertista non potrà mai essere attratto e trovare interesse da i plug-in, ma un arrangiatore che per lavoro scrive musica Pop, Elettronica, Lounge, Chillout, Dance e Techno.. i Plug-in e tutte quelle belle cose che Logic è in grado di dare non può fare a meno. Finisco dicendoti che anche io sono un pò amareggiato sulla qualità Apple di questi tempi, soprattutto sui presunti bug di Logic ma... se paragoniamo quello che possono offrire i sequencer alternativi e logic, scelgo un presunto bug in più ma sposo la filosofia Apple. Molti utenti Apple di vecchia generazione, accusano un evidente collassamento in termini di affidabilità rispetto a quanto Apple poteva dare negli anni "90. E' vero ma, da quando Apple è stata acquisita in parte da Bill Gates e la politica Marketing è cambiata, è inevitabile che più i numeri di vendita aumentano, meno tempo rimane per apportare migliorie continue. Se oggi è possibile acquistare un iMac con un configurazione tale da intimidire un G5, visogna dare atto anche alla scelta commerciale.

Comunque... anche se on ho mai avuto il piacere di "parlare" con te, ti auguro buona musica e se un domani vorrai riprendere in mano il tuo buon vecchio logic, passa di qua, se posso darti una mano ne sarei felice.

Ciao Fabio :-)

hayeye
15-11-2009, 09:49
Anche a me spiace sempre quando qualcuno se ne va via e sono convinto che a volte ci si fa prendere troppo dagli impulsi quando sarebbe meglio decidere con calma.

Rispetto la tua scelta ed il tuo pensiero Shoder comunque se cambi idea un giorno, passa a salutarci.

ricky

Fil
15-11-2009, 10:03
Condivido quel che hanno scritto tutti ma anche il tuo pensiero...

Spero di rivederti qui sul forum...

Un saluto.
Fil

Shoder
15-11-2009, 14:35
necessità isolazionistica...
;)

Ragazzi siete riusciti (anche chi è stato meno comprensivo di altri) a farmi commuovere...
Credo che le quattro righe che ho quotato siano quelle per cui ho pensato che sarebbe il caso di fare un po di outing e spiegarvi cosa mi ha indotto a cercare di prendere un altra strada. Dico "cercare" perchè in fondo dopo le vostre parole non ne sono più sicuro.
Comunque sento di dovervi una spiegazione anche per ringraziarvi delle stupende parole che avete speso per me magari rubando qualche minuto ai vostri affetti o al vostro lavoro.

Qualche mese fa sono stato piuttosto male. Un apparentemente "semplice" distacco della retina in un occhio mi stava facendo rischiare grosso. Per un pelo non ho perso completamente l'uso di un occhio e durante il periodo di convalescenza (circa 50 giorni) ho avuto modo di riflettere un po. (Anche perchè monitor, Mac e quant'altro erano proibitissimi).
A parte il pericolo scampato mi sono reso conto all'alba dei miei 40 anni che (udite udite che scoperta) non ero immortale...
Il fatto successo guarda caso un mese prima del mio 40° compleanno mi ha creato dentro una miscela esplosiva che ho covato per mesi riflettendo su parecchie cose.
Ragazzi vi è mai successo di alzarvi la mattina e rendervi conto che il conto alla rovescia prosegue inesorabile e che in fondo la sensazione di sprecare la propria vita è sempre in agguato ?
Da qui sono partite una serie di considerazioni ed in mezzo ci è caduta dentro la Musica che , dopo mia Moglie, è la cosa più importante della mia vita.
Ad un certo punto ho pensato che 40 anni erano troppi per continuare a giocare e a trastullarmi tra updates, aggiornamenti, plugin ed altre diavolerie..
Certo. Io ho potuto dirlo perchè con questo lavoro non ci mangio e comprendo chi non potrebbe fare certo lo stesso mio ragionamento.
Forse ho erroneamente pensato che lasciando tutto mi sarei riappropriato del valore vero della musica solo perchè un Pianoforte non va acceso e configurato ma, considerato quello che ho sentito dalle vostre parole, io credo di essermi sbagliato...

Io vorrei davvero ringraziarvi. Forse quello che mi serviva era solo una parola di aiuto che nulla aveva a che fare ne con i bachi di Logic ne tantomeno con la Musica anche se purtroppo il problema del comportamento di certi utenti è sempre presente e anche questo in certe decisioni ha il suo peso...
Per questo se voi siete d'accordo ricominciamo tutto da capo (parlo per me) e rimettiamo in piedi la scenografia...
Abbiamo tanto da fare...
Un abbraccio a tutti... con il cuore :-)

webmaster
15-11-2009, 14:55
[QUOTE
Ad un certo punto ho pensato che 40 anni erano troppi per continuare a giocare e a trastullarmi tra updates, aggiornamenti, plugin ed altre diavolerie..

Un abbraccio a tutti... con il cuore :-)

E proprio continuando a giocare che si continua a vivere altrimenti saremmo dei "già morti" anche in vita.

Ieri ti ho inviato una email, finora non ho avuto risposta, se ciò che hai scritto pensi possa essere una risposta anche alla mia email, bene, altrimenti attendo risposta.

Ciao:)

Shoder
15-11-2009, 14:57
E proprio continuando a giocare che si continua a vivere altrimenti saremmo dei "già morti" anche in vita.

Ieri ti ho inviato una email, finora non ho avuto risposta, se ciò che hai scritto pensi possa essere una risposta anche alla mia email, bene, altrimenti attendo risposta.

Ciao:)

Scusa ... la controllo subito :-)

webmaster
15-11-2009, 15:03
A proposito.......... anche un mio amico, un mese fa circa ha avuto lo stesso problema all'occhio................ieri mi hanno fatto sapere che ha comprato una Gibson 175 mancina praticamente introvabile dal momento che Gibson stessa non le fa più.

Quindi Shoder, se ti compri un pianoforte, sappi che è una pulsione normale :D:D

Vero Piro??
:D:D;)

webmaster
15-11-2009, 15:11
[QUOTE
Da qui sono partite una serie di considerazioni ed in mezzo ci è caduta dentro la Musica che , dopo mia Moglie, è la cosa più importante della mia vita.


Sei davvero certo di quello che dici???
Dankan, secondo te le priorità di Shoder sono nel giusto ordine?? :D:D;)

Shoder hai bisogno di venire alla cena del 2 a Forlì :D:D:D

Ciao:);)

Shoder
15-11-2009, 15:11
A proposito.......... anche un mio amico, un mese fa circa ha avuto lo stesso problema all'occhio................ieri mi hanno fatto sapere che ha comprato una Gibson 175 mancina praticamente introvabile dal momento che Gibson stessa non le fa più.

Quindi Shoder, se ti compri un pianoforte, sappi che è una pulsione normale :D:D

Vero Piro??
:D:D;)

Ho paura che una Gibson 175 costi dannatamente meno di un Boesendofer 290 !! ma non per questo ho mai pensato a quella marca di Pianoforti! In quel caso il problema non era all'occhio ma al cervello!!!!
:-)

-alone-
15-11-2009, 15:16
Ragazzi siete riusciti (anche chi è stato meno comprensivo di altri) a farmi commuovere...
Credo che le quattro righe che ho quotato siano quelle per cui ho pensato che sarebbe il caso di fare un po di outing e spiegarvi cosa mi ha indotto a cercare di prendere un altra strada. Dico "cercare" perchè in fondo dopo le vostre parole non ne sono più sicuro.
Comunque sento di dovervi una spiegazione anche per ringraziarvi delle stupende parole che avete speso per me magari rubando qualche minuto ai vostri affetti o al vostro lavoro.

Qualche mese fa sono stato piuttosto male. Un apparentemente "semplice" distacco della retina in un occhio mi stava facendo rischiare grosso. Per un pelo non ho perso completamente l'uso di un occhio e durante il periodo di convalescenza (circa 50 giorni) ho avuto modo di riflettere un po. (Anche perchè monitor, Mac e quant'altro erano proibitissimi).
A parte il pericolo scampato mi sono reso conto all'alba dei miei 40 anni che (udite udite che scoperta) non ero immortale...
Il fatto successo guarda caso un mese prima del mio 40° compleanno mi ha creato dentro una miscela esplosiva che ho covato per mesi riflettendo su parecchie cose.
Ragazzi vi è mai successo di alzarvi la mattina e rendervi conto che il conto alla rovescia prosegue inesorabile e che in fondo la sensazione di sprecare la propria vita è sempre in agguato ?
Da qui sono partite una serie di considerazioni ed in mezzo ci è caduta dentro la Musica che , dopo mia Moglie, è la cosa più importante della mia vita.
Ad un certo punto ho pensato che 40 anni erano troppi per continuare a giocare e a trastullarmi tra updates, aggiornamenti, plugin ed altre diavolerie..
Certo. Io ho potuto dirlo perchè con questo lavoro non ci mangio e comprendo chi non potrebbe fare certo lo stesso mio ragionamento.
Forse ho erroneamente pensato che lasciando tutto mi sarei riappropriato del valore vero della musica solo perchè un Pianoforte non va acceso e configurato ma, considerato quello che ho sentito dalle vostre parole, io credo di essermi sbagliato...

Io vorrei davvero ringraziarvi. Forse quello che mi serviva era solo una parola di aiuto che nulla aveva a che fare ne con i bachi di Logic ne tantomeno con la Musica anche se purtroppo il problema del comportamento di certi utenti è sempre presente e anche questo in certe decisioni ha il suo peso...
Per questo se voi siete d'accordo ricominciamo tutto da capo (parlo per me) e rimettiamo in piedi la scenografia...
Abbiamo tanto da fare...
Un abbraccio a tutti... con il cuore :-)

Caro Shoder, anche se non ci conosciamo, dopo aver letto il tuo "ritorno al forum" devo sinceramente dirti che sei un GRANDE ;) Dico questo perchè hai avuto la dignità, le palle e l'onestà intellettuale di riconoscere il tuo momento difficile, fare un passo indietro, riflettere, tirare le giuste conclusioni e con umiltà tornare a vivere (penso non solo riguardo al forum, visto quello che hai passato con la salute). Con Stima. Salvatore Monteleone. :)

ads
15-11-2009, 16:09
... bene.

Mai come oggi sento di poter dire che: "Solo gli stolti non cambiano mai idea".

Ben tornato

Antonio

gribit
15-11-2009, 16:35
...sono felice! :D


P.S.: Shoder... c'è molto di più dietro queste due semplici parole e questa faccina... tanto per chiarire, se ce ne fosse bisogno! :rolleyes:

lovekey
15-11-2009, 17:08
Ahhh
Che bello, sono veramente felice per te!!!! e sono anche sicuro che tutto andrà molto meglio!!!! Anche gli sca**i con i computers!
Sinceramente bentrovato
Paolo

hayeye
15-11-2009, 17:09
Sono contento che tu sia tornato ta noi

ricky

Micciddiale
15-11-2009, 18:33
....adesso sì che son felice!
....intanto per l'occhio tuo, poi per la tua umiltà che ha molto da insegnare!

Come vedi, mio caro, dentro al Logicorum è facile entrare (dopo aver raggirato MisterD)
ma è assai difficile uscirne! :D:D:D

....questa è davvero una famiglia...
e non sono parole scritte a vanvera! credimi!
...hai deciso di stare con noi...fregatene poi di Mac, Logic...l'importante è
continuare a leggerti, e presto a vederci/conoscerci di persona...

ciao Vecio* ;)



*= da leggersi in tono amichevole, essendo io veneziano, vecio è termine
che si usa tra persone che condividono molto insieme ;)

robegian
15-11-2009, 20:11
da quando Apple è stata acquisita in parte da Bill Gates
Scusate l'OT, ma Bill Gates o Microsoft non hanno neanche una percentuale minima di Apple. Invece, è successo che per un piccolissimo periodo, una dozzina d'anni fa', Microsoft ha avuto $150.000.000 di azioni di Apple senza diritto di opzione (le ha rivendute in un paio d'anni): http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_Apple_Computer#The_Microsoft_deal

Detto questo, questo forum mi sembra un posto abbastanza tranquillo e ben moderato (e Logic 9.0.2 tutto sommato non è niente male), per cui, Shoder, a mio avviso non meritava una porta sbattuta in faccia, e tutto è bene quel che finisce bene... e l'ultimo chiuda la porta :-))

zeus
15-11-2009, 22:03
@ Shoder,
parlare come hai fatto tu, aprendosi e spiegare le perplessità, le angosce come se noi tutti fossimo amici da una vita, è la cosa più bella che possa esistere.
A volte è sufficiente alzare il tappo per mandare giù nel lavandino "cose" che si covano da tempo... Beh sappi che noi ( mi permetto di parlare al plurale per tutti noi ) siamo sempre a disposizione per aiutarci, sia che la richiesta di aiuto sia in tema musicale e non.
Quindi caro mio "vecchio" ( si fa per dire :-) ) Shoder, stringiamoci la mano ed iniziaimo a scrivere un'altra partitura.

Ciao Fabio.

zeus
15-11-2009, 22:05
Scusate l'OT, ma Bill Gates o Microsoft non hanno neanche una percentuale minima di Apple: invece, è successo che per un piccolissimo periodo, una dozzina d'anni fa', Microsoft ha avuto il 5% di azioni di Apple senza diritto di opzione (e le ha rivendute in un paio d'anni).

Detto questo, questo forum mi sembra un posto abbastanza tranquillo e ben moderato (e Logic 9.0.2 tutto sommato non è niente male), per cui, Shoder, a mio avviso non meritava una porta sbattuta in faccia, e tutto è bene quel che finisce bene... e l'ultimo chiuda la porta :-))

Ops, avevo letto da qualche parte che lo Zio Bill aveva le mani nel portafoglio della zio Steeve. Mah... avrò capito male io a sto punto, pardon! :-)

misterd
15-11-2009, 23:50
@Shoder
Sarò serio, anzi, serissimo, e scriverò cose che non sapete.

Poco più di un anno fa, è morto mio fratello più piccolo per una terribile e rarissima malattia, ad essere precisi, è un morbo.
Io e l'altro mio fratello, ci siamo sottoposti a controlli vari, e ne uscì che anche lui ed io, abbiamo tracce di quel morbo.
Per noi, sembra non essere mortale, però, essendo poi sfociato in un carcinoma, noi, dobbiamo stare sempre in allarme.

Ecco, vedi, io NON ho smesso di vivere, anzi....!!
Mio fratello neppure.

E tu per una retina molli tutto?
Non vedi il lato positivo della cosa.
Qual ora perdessi un occhio (NON te lo auguro proprio) e se dovessi un giorno mettere gli occhiali, risparmieresti in quanto dovresti acquistare una sola lente graduata :D

E che dire se dovessi darti al bird watching?
Acquisteresti un monocolo e non un binocolo :D

Dai prendiamola a ridere e benritrovato :)

P.S. Non credere che una Gibson 175 d'annata costi meno o molto meno di un buon piano :)

gribit
16-11-2009, 09:23
Grande Misterd! :D

hollowmen
16-11-2009, 12:38
A parte che devo quotare immensamente il post di Mister...:D
Bene così Shoder, fa molto piacere che sia tornato sui tuoi passi!!

zeus
16-11-2009, 12:47
@ Nisterd

Ti auguro una salute di ferro e mille giorni qui assieme sul forum.

Col cuore... Fabio.

misterd
16-11-2009, 14:05
Tranquillo Zeus, non mi piego, non c'è niente da fare ;)

Comunque grazie :)

Shoder
16-11-2009, 15:05
Tranquillo Zeus, non mi piego, non c'è niente da fare ;)

Comunque grazie :)

Cioa MisterD !
Vuoi vedere che ti piego subito ? :-) Basta che imposto un qualcosa di sbagliato nella firma e ti viene subito un coccolone !!!! :-) :-) :-)
!!!

Shoder
16-11-2009, 15:09
@Shoder
Sarò serio, anzi, serissimo, e scriverò cose che non sapete.

Poco più di un anno fa, è morto mio fratello più piccolo per una terribile e rarissima malattia, ad essere precisi, è un morbo.
Io e l'altro mio fratello, ci siamo sottoposti a controlli vari, e ne uscì che anche lui ed io, abbiamo tracce di quel morbo.
Per noi, sembra non essere mortale, però, essendo poi sfociato in un carcinoma, noi, dobbiamo stare sempre in allarme.

Ecco, vedi, io NON ho smesso di vivere, anzi....!!
Mio fratello neppure.

E tu per una retina molli tutto?
Non vedi il lato positivo della cosa.
Qual ora perdessi un occhio (NON te lo auguro proprio) e se dovessi un giorno mettere gli occhiali, risparmieresti in quanto dovresti acquistare una sola lente graduata :D

E che dire se dovessi darti al bird watching?
Acquisteresti un monocolo e non un binocolo :D

Dai prendiamola a ridere e benritrovato :)

P.S. Non credere che una Gibson 175 d'annata costi meno o molto meno di un buon piano :)

C'è anche un altro vantaggio Misterd! Se durante qualche litigio qualcuno volesse sputarmi in un occhio avrebbe metà delle possibilità di fare centro :-)

Scherzi a parte ho capito perfettamente il tuo messaggio e come ti sarai accorto è stato proprio lo scossone che ho ricevuto qui che mi ha fatto capire tante cose..
Ma vorrei ringraziare davvero tutti di questo e lo farò in un post specifico!
Come diceva il Primo Ufficiale Spock :

Lunga vità e prosperita!!!

Shoder
16-11-2009, 15:14
@Shoder
P.S. Non credere che una Gibson 175 d'annata costi meno o molto meno di un buon piano :)

MisterD ho appena stampato il pdf del catalogo Bosendorfer :-)
Io non so quanto costi una Gibson ma se vuoi posso allegare il pdf al prossimo messaggio!
Semprechè tu non soffra di cuore :-)
Si parte dal modello "economico" che si aggira intorno ai 70.000 Euro (Senza sgabello!!)
Il prezzo del modello top ho paura a dirtelo!!!

misterd
16-11-2009, 15:19
Tranquillo per la firma, potete fare come volete, non me la prendo più :)

Ehmm, c'è qualche Gibson che costa intorno ai 100.000 euro :)

Shoder
16-11-2009, 15:28
Ragazzi siete davvero tanti!
A me piacerebbe davvero rispondere ad ognuno singolarmente per potervi dire quello che ho provato quando ho letto i vostri messaggi ma dubito che ci riuscirei :-)
Posso solo RINGRAZIARVI tutti con il cuore!!! Davvero !
E se solo trovassi il modo di mettere le faccine nel messaggio ce ne metterei una sessantina!!! Almeno un paio a testa!!!

Ora facciamo come dice MisterD!
Prendiamocela a ridere e rimbocchiamoci le maniche!
Come ha detto una delle persone che mi ha risposto:
"Scriviamo una nuova partitura!"

Un abbraccio! A tutti!!!

Valerio
17-11-2009, 00:21
beh ragazzi, io sono nuovo di questo forum, ma leggendo questa bella paginata mi trovo col morale sollevato. Potrà sembrare retorica, ma è davvero bello leggere cose come quelle scritte qui sopra...
Anche io ho a volte la tentazione di mollare tutte queste cose (ovviamente parlo da non professionista...purtroppo...) ma ho capito (e questa pagina conferma) che una passione come quella che abbiamo noi è una cosa che non puoi mettere da parte, sarebbe davvero l'inizio della fine!
E' poi davvero bello scoprire LE PERSONE dietro alle parole...