PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcosa in più, di noi....



misterd
16-11-2009, 20:36
Un topic per conoscerci ancora meglio, ovvio, per chi vuole parteciparvi :)

Inizio io :D
Bel ragazzone di 41 anni, capelli (tutti :D), lunghissimi, sposato con un bellissimo esemplare di femmina :D
Ahimè senza figli in quanto sembra non essere una gioia di cui godervi, pazienza.
Vivo in quel di Pesaro, ridente cittadina affacciata sul mare e di circa 100 mila abitanti.

Suono la chitarra da quando avevo miseri 6 anni e da li, è sempre stato un crscendo.
Col tempo, ho iniziato a suonare (male :D) il piano, tastiere, basso e mi ammazzo dalla libidine anche con la batteria :)
Altri strumenti che strimpello, sono armonica a bocca e sitar :)

Ho avuto per anni una rock band con la quale ho suonato tantissimo tra Marche e Romagna, poi col tempo mi ero rotto ma sto pensando di ricomporla.

Nel passato, ho avuto la fortuna di lavorare col buon Ivan Graziani, dove grazie ai suoi tecnici, ho appreso moltissimo.
Col buon Ivan avevo un rapporto splendido ed ho sentito parecchio la sua morte.

Oggi come oggi, vivo di questo.
Studio di registrazione.
Registro cantautori, lavoro coi dj della zona, lavoro come studio per un editore e faccio musiche per diversi programmi/documentari per SKY tv :)

Cosa voglio fare da grande?
Ho per le mani e da anni, una cantante bravissima e vorrei produrla.
Ci sto lavorando :)

Grazie al forum, ho avuto modo di conoscere alcuni di voi, e con alcuni, ci si vede appena possibile.
Vedo spesso e purtroppo, Dankan.
Spesso viene a rompermi i maroni Bisbiglio e signora.
Il buon e graditissimo Gribit, capita in genere d'estate da queste parti e se è possibile, ci vediamo.
Ho un bel ricordo di Prudo, persona a dir poco splendida, anche se l'ultima volta che l'ho incontrato non è stato per una piacevole situazione come anche con Zef, che già conoscevo.
Ricordo con piacere anche TheSteve, Beppescottidj, Saroglia ed Il-logicuser, un Po (molto :D) meno il Web.
Mi sento per telefono, spesso con quella rottura di palle :D di Dankan ma anche Bisbiglio.
Alcune volte sento anche gli altri che ho citato sopra, tutti.
Sento di rado anche Astralbody che conosco personalmente come anche Hayeye.
Sento Cris-etcetc, Zab che ho anche conosciuto in quanto è "volato" con la signora da Milano a qui e si è pranzato insieme :)
Ho anche conosciuto mio malgrado Psoul :D, Robegian, Apirondi.
Il simpaticissimo Eurex :)
Chi altri?
Bohhhhh

Voi?

ads
16-11-2009, 21:14
Continuo io ...

49 anni, capelli rosa ( calvo ) separato, con uno stupendo e tremendo figlio di 14 anni, attualmente convivo con una creatura straordinaria che sopporta le mie lune: Emanah.

Vivo in quel di Abbiategrasso, uggiosa cittadina appoggiata al guanciale sud di Milano.

Suono il pianoforte dall'età di 13 anni ma la sala d'incisione mi ha obbligato ad arrangiarmi con altri strumenti ( ... sono un cane ).
Ho passato 10 anni della mia vita a suonare in una cantina con altri tre folgorati: un chitarrista, un batterista/violinista e un bassista/flautista, tutti diplomati. Solo pezzi inediti, ogni tanto Pink Floyd, Goblin ma solo per iniziare i concerti e dare un parvenza di normalità ...
Sala d'incisione come turnista per circa 5 anni.
Con un socio, ho aperto nel 1989, in quel di Gropello Cairoli (PV) la mia sala d'incisione. Siamo partiti con un 8 tracce di cui una perennemente spalmata con SMPTE, siamo arrivati dopo 2 anni ad avere personaggi del calibro di 883 ( provini di "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" ), Ivan Cattaneo ( "L'ombelico della luna" 1992 ), Celeste, Dan Arrow, ecc.

Oggi vivo dividendo le mie ore fra:
1) amministrazione di una fondazione privata
2) ditta d'informatica ( ArteDeiSistemi ... ADS )
3) cabaret ( I Rospi ... ZELIG Off 2007, Lucignolo, Guida al campionato ... )
4) produzione sonore per documentari, videogiochi e slot machine

Nel 1991 ho combattuto con un cancro, un teratoncarcinoma testicolare.
Dopo due anni ho vinto io.
E' cambiato tutto, l'orizzonte ottico, la voglia di vivere, l'amore che mi porto addosso, la dimensione della vita, il senso del cielo.

Da grande voglio smettere di lavorare per la fondazione privata. Ma questa è un'altra storia.

Personalmente non conosco nessuno del forum, ma confido in qualche ForumDay.

Ho imparato tanto da Voi. :)

Antonio

hayeye
16-11-2009, 21:34
forte il topic delle presentazioni!!!
...comunque che hai tutti i capelli potevi anche evitare di scriverlo MisterD....e, ri-comunque, essendo io più anziano di te non mi tocca nemmeno da lontano questa cosa!! :D:D:D
Non sapevo avessi collborato con Ivan Graziani, Mister...mi piaceva un sacco ...ed azz come suonava!!!

Bene ora tocca a me allora...

Io ho 44 anni fino al 10 di Aprile e non sono sposato o fidanzato (solo perchè nun me se pija nessuna). Come lavoro mi occupo di allestimenti pubblicitari, sopratutto nel settore profumeria-ottica.
Con la musica ho iniziato da piccolo, credo intorno agli 8/10 anni, a suonare male la chitarra e poi ho proseguito a suonare male le tastiere. Dove me la cavo bene, è nel suonare i citofoni e campanelli di bicicletta.
Sono un appassionato di "suono" nel vero senso della parola, è la prima cosa che mi colpisce quando ascolto qualsiasi brano. Da quando ho scoperto i sintetizatori ed i computers ed ho realizzato che da solo potevo fare tutto mi ci sono appassionato ed ho iniziato involontariamente a collezionare di tutto perchè ogni strumento mi regalava (regalava si fa per dire...) una tavolozza nuova di suoni da sperimentare.
Negli anni 80 ho fatto un disco in società con un amico ma non ho guadagnato una lira però mi sono tolto la soddisfazione di avere un vinile sul quale suona una melodia che ho creato io.
Ogni tanto collaboro con amici remixando "a modo mio" quello che loro mi passano e mi ci diverto parecchio.
Grazie alla passione della musica ho conosciuto praticamente tutti gli amici che ho ed ho avuto; purtroppo la maggior parte sono lontani (o forse sono io lontano da tutto) e non riesco a frequentarli assiduamente come mi piacerebbe...ma magari loro sono più contenti così però...

Scrivo qui da un po' di anni sopratutto come passatempo; non credo di avere molto da insegnare ma ho trovato spesso un sacco di informazioni utili e sopratutto un sacco di belle persone.

Personalmente conosco Astralbody da molti anni ma ho avuto modo di conoscere alcuni del Forum dal vivo ed altri telefonicamente. Alcuni di voi mi piacerebbe veramente poterli frequentare di più...spero qualcuno inventi presto il teletrasporto....perchè tra voi ci sono persone che stimo tantissimo e che hanno le qualità che a me piacciono molto, ovvero la semplicità, la disponibilità e la gentilezza...e, of course, una grande passione per la musica.

accidenti ma quanto sto scrivendo....meglio che mi fermo qui...va

Cin Cin a Logic ed il Logicforum!!! :)

ricky

pierecall
16-11-2009, 22:05
bello questo topic :144:111:143:140


ho 44 anni,abito a napoli e mi sono appassionato alla musica sia ascoltata che suonata abbastanza piccolo (intorno ai 10 anni). Il primo strumento a tastiera che ho suonato era una farfisa ad aria elettrica :D Da allora per riprendere a suonare ho dovuto aspettare l'avvento dei primi virtuali e della computermusic.Le prime composizioni venivano eseguite su un pentium 3 ad 1 ghz con una maudio radium 61 e sequencers della steinberg oltre che su diversi virtuali. Non ho difficoltà a dire che di originale a livello software prima che passassi su piattaforma mac non avevo nulla.Poi la folgorazione del primo mac ( Emac g4 1.25) da li la svolta :D con garageband in primo piano oltre ad un paio di jampack ( 1 e 2) qualche freeware come synths aggiuntivo prima di iniziare ad allargare sia via software che hw il mio setup (con i primi acquisti di synth della native instruments e via di seguito) Quello è stato veramente un bel ricordo che poi mi ha fatto aumentare a dismisura la mia passione per la musica seppur a livello hobbystico cambiando poi computer ( imac 24 alu intel) e aggiungendo hw ( micron e microkorg) e altri sequencers e synths software. Riguardo il forum di logic se non ricordo male fu proprio grazie a daniele che frequentava anche il forum del cubo ad invitarmi ad iscrivermi e poi successivamente iniziai ad adoperare logic express. Qui sul forum di persona conosco solo a Paolo Daniele ( Sense) carissima persona :) e tramite videoconferenza ho conosciuto altri amici come ad es Ricky,purtroppo non mi è semplice muovermi dopo la perdita della gamba ( anche io ho subito tutta una trafila tra tumori ed infezioni prima di subire 5 interventi ed arrivare alla amputazione dell'arto dx ) nonostante questo riesco sempre ad essere ottimista ed allegro e pensare a chi sta peggio di me come salute,quindi non mi lamento,certo le cose che facevo prima non le posso piu fare,pazienza ne faccio altre va bene lo stesso :) Una cosa che non mi manca è il tempo libero,quello prorprio non mi manca......

misterd
16-11-2009, 22:37
ADS fico quello che fai :)
Hayeye, beh, ci siamo capiti :D
Pier, ricordo bene quel tuo intervento, eravamo entrambi sul cubo forum, forse io avevo già i piedi in due staffe :D

pierecall
16-11-2009, 22:43
sicuro daniele :D:D al punto da convogliarmi anche qui sul forummone di logic italia :140:144


ADS fico quello che fai :)
Hayeye, beh, ci siamo capiti :D
Pier, ricordo bene quel tuo intervento, eravamo entrambi sul cubo forum, forse io avevo già i piedi in due staffe :D

lovekey
16-11-2009, 23:15
Mmm, non sono mai stato bravo coi riassunti!!!!
Ho 39 anni, sposato con Lia e padre di una meraviglia di 4 anni, Paco.
Non ricordo bene quando ho cominciato a suonare, ma ricordo benissimo che ho sempre saputo che sarebbe stato il mio mestiere!!
Al liceo i primi concerti con la mia band, poi è arrivato il lavoro! 15 anni di Clubs, discoteche e affini che mi hanno lasciato un enorme bagaglio di esperienza, amicizie, strumenti musicali.. e l'appartamento in cui vivo! nel 2000 ho finalmente deciso di avere uno studio mio, e adesso mi divido tra le serate e le registrazioni.l'incontro con il forum, lo devo alla morte del mio amatissimo G4 con l'OS 9! Mi sono iscritto quando ho comprato il 7 insieme al G5, ed ho trovato gente veramente amabile. Pur non avendo mai preso un videocorso(..lo so) sono sempre stato ascoltato ed aiutato: lasciatemi citare IlLogic tra i primi, lo stesso Mister, fino ad arrivare ad Hayeye....
Cosa altro dire.. Spero di conoscervi tutti

hayeye
16-11-2009, 23:36
sono sempre stato ascoltato ed aiutato: lasciatemi citare IlLogic tra i primi, lo stesso Mister, fino ad arrivare ad Hayeye....
Cosa altro dire.. Spero di conoscervi tutti

azz...allora qualche volta ho fatto anche io qualcosa di utile, wow!!! :D:D:D

anche io spero di conoscerti e conoscervi tutti un giorno

webmaster
16-11-2009, 23:38
Bella questa cosa tipo "anonimi alcolisti" :)

Io nell'agosto del 2002, all'età di 31 anni, decisi di aprire un forum dedicato a Logic. A quel tempo era ancora di Emagic, ditta per la quale nutrivo molta simpatia.
In Italia era distribuita da Digimedia e chi faceva supporto era il grande (tutt'oggi) Piarangelo Troiano.
Non so perché l'ho fatto, l'ho fatto e basta...di certo non pensavo potesse diventare così
Nel febbraio 2003, entrò nel forum, uno dei primi veri rompi maroni..........era Gribit, colui che oggi invece vorrei tanto sposare, ma sia lui che io siamo già impegnati.............peccato:X
qualche anno dopo si sono visti arrivare altri spacca maroni..........uno dice di avere i capelli lunghi, invece ha una parrucca, l'altro dice di essere un artista marziale, ma mi sa che sono tutte caxxate!
Altro grande protagonista dello staff del forum, è stato Il-Logic user, che ancora spero di riavere come un tempo, nonostante gli impegni.

Un altro protagonista "pazzo", ma veramente pazzo, è stato FatMike, un uomo.......macchè un uomo, una bestia, ma dal cuore enorme!!!!!
Peccato usasse Il Pc. Ultimamente è troppo occupato nel costruire case e diventare ricco............strani anche i suoni amici, uno in particolare ce lo ricordiamo in molti (tutti quelli del secondo meeting)
A dire il vero di quella sera mi ricordo anche che i passatelli facevano cagare!!!

Oltre ai citati, ho felicemente conosciuto:
Michylee, ethno, Maroglia, Astralbody, Psoul, Criseade, hayeye, Ginoquad, Sense, Eurex, Arianiva, Giuliano michelini, robegian, TheSteve, BeppeScottidj,Carlo Parma1, Dany1971,Feyo, Apirondi, Oblique (se non ricordo male), e altri che in questo momento non ricordo, ma non per questo meno importanti

Il mio primo computer per fare musica è stato un ATARI st con software Pro24, poi sono passato al Cubo, per poi passare al PC.
Passando al Pc, mi sono accorto che la stabilità che avevo su ATARI, me la potevo sognare, quindi per caso, ho fatto una prova con un Logic craccato...........è stato un amore, non ho dovuto fare nulla, che il registratore si sincronizzava a perfezione.............il giorno dopo andai a comprare Logic! (un botto di soldi, mica come oggi)


Sono sposato, ho una figlia che tra pochi giorni compie 3 anni, ho un gatto norvegese rompimaroni che si chiama Nota.

da quando produco videocorsi non suono praticamente più, e la cosa mi pesa molto, anche se le gratificazioni sono tante.


Sono iperteso e il dottore mi ha detto che non posso andare in giro con una pressione così alta........... è da un anno che prendo la pastiglia come i vecchi!!
E' per questo che non mi dovete far arrabbiare, altrimenti mi viene un coccolone e crepo! :105:142

hayeye
16-11-2009, 23:49
Web, se crepi lasciaci la password per modificare il forum :D:D:D

Io mi sono messo a scrivere così tanto solo perchè mi hai regalato la maglietta, sai???
pensa, se mi regalavi un videocorso, gli albanesi di Misterd ce li avevo sotto casa da un bel po' per liberarvi definitivamente di me :D:D:D

Grazie per aver "inventato" questa bellissima cosa però

gribit
16-11-2009, 23:55
Io... ci devo pensare! ...a 51 anni chissericordapiùchiso'c'hofattoedandovengo...??!?! !?? :o

Abbiate pazienza... riordino le idee...
Voi intanto continuate pure... [8D]:rolleyes:

misterd
17-11-2009, 00:20
Rino ma che te vuoi riordinà?
C'hai du neuroni, ed uno altri non è che l'immagine riflessa dell'altro.....

Damon77
17-11-2009, 00:37
Io di anni ne ho 32 fra 9 giorni.
Ho iniziato a suonare la chitarra a 15 anni, per poi passare
alla batteria. Sempre rockettaro.
Ho fatto un sacco di concerti con tante band diverse, e sono ancora qui
che ci provo, con un progetto nuovo di zecca e incisioni sempre nuove.
Sono morto un paio di volte, in coma dopo una pittoresca caduta sugli
scogli da 8 metri, e contro il guard-rail di una tangenziale dopo essermi
addormentato alla guida.
Sex, drugs 'n' rock'n'roll...ayeah...
Vivo con i miei, ho una stupenda cagnolina, e sono innamorato
perso di una principessa rock.
Uso Mac da tanti anni, e faccio sport da una vita.
Odio le persone bugiarde...

Bofia
17-11-2009, 02:06
E' il mio turno....

Vivo nella capitale e credo di essere l'unico romano a cui non piace il calcio e non segue la Roma (coro di BOO!!!!).

Il prossimo 23 gennaio lascerò gli "enta" per affacciarmi agli "anta"...capelli ancora tutti, ma meno ricci e più grigi di un tempo.....
Ho sposato il mio primo vero amore, che mi sopporta da ben 18 anni, ed insieme abbiamo messo su una piccola peste di tre anni e mezzo...

Ho iniziato, giocando, a fare il DJ a 16 anni....mi ha portato in giro per villaggi dove ho conosciuto un musicista che riusciva immediatamente a suonare qualsiasi cosa gli facessi sentire...all'epoca mi sembrava una magia...

Alla veneranda età di 20 anni decisi di impossessarmi di quella magia ed iniziai a suonare, dapprima batteria, poi pianoforte. Studiai e mi diplomai all'Università della musica di Roma, mantenendomi con il pianobar durante l'estate. Uscito da scuola, entrai a lavorare in una etichetta indipendente dove feci di tutto, dal fonico all'arrangiatore, passando anche per la produzione esecutiva.

Finita questa esperienza cominciai a creare un piccolo studio casalingo, iniziando a suonare con decine di situazioni....dalla dance al blues, passando anche un po' nel jazz, ma solo un pochino....del resto sono un'anima rock...beatlesiano fino alla morte!!!!!

Nel corso degli anni ho collaborato a realizzare provini per alcuni artisti italiani tra cui Scialpi e Miettta, ed ho suonato con Anonimo Italiano, Serena Autieri, O.R.O., Jalisse...con questi ultimi collaboro tutt'ora, realizzando la maggior parte dei loro prodotti discografici.

Saltuariamente mi affaccio sul mondo del teatro e del cabaret e mi capita di realizzare arrangiamenti, basi....ultimamente anche musiche originali....è una dimensione che mi piace molto....spero di riuscire a continuare ad esplorarla. Ogni tanto faccio serate con qualche cabarettista, ma credo che mi chiamino più per il mio modo coinvolgente di ridere, che per le mie capacità musicali :-)

Non ho il piacere di conoscere nessuno del forum, ma spero presto, nonostante la mia innata pigrizia, di colmare questa lacuna.

That's all folks!!!!

effestudio
17-11-2009, 02:06
io invece ho 36 anni, da 2 anni convivo con la mia ragazza in provincia di Venezia dopo aver vissuto 34 anni in provincia di Padova.
leggo il logic forum 2/3 VOLTE al giorno anche se non scrivo mai perchè i miei problemi li trovo già risolti in altre discussioni precedenti...(grazie ragazzi)
breve escursus della mia lunga vita musicale:
a 4 anni inizio a suonare la batteria
a 8 il pianoforte
a 15 i sinth
a 18 la fisarmonica
strimpello un po' la chitarra
a 24 anni mi sono deciso di fare un corso di piano jazz con il grande Marcello Tonolo (fratello del più famoso Pietro, sassofonista) che mi ha letteralmente aperto gli occhi (e le orecchie)
a 29 invece ho detto:ma perchè non ho ancora un pezzo di carta che dice che suono qualcosa? e così mi sono messo a fare il conservatorio da privatista, e in 7 anni mi sono diplomato in pianoforte .
a 31 ho deciso poi di seguire un corso di laurea di tecnico del suono al conservatorio di Padova laureandomi a pieni voti con lode l'anno scorso
lavoro.....tanto....da 14 anni suono liscio con varie formazioni, giravo anni fa il nord italia, ora solo il veneto....insegno pianoforte privatamente e in varie scuole di musica, ho un home studio dal 2003,ci lavoro tutti i giorni per la mia orchestra e per altre, da un anno e mezzo sono utente mac e logic (perchè non ci sono passato prima????mah), suono in una cover band dei beatles e in una di musica italiana.
la mia più grande soddisfazione l'ho avuta un anno fa, quando ho vinto il roland piano festival a brescia, 5 finalisti al concorso nazionale indetto dalla Roland. Grazie a questo ora sono anche dimostratore. ho appena pubblicato su Itunes il mio primo disco , musica per pianoforte, naturalmente fatto tutto con logic.
basta, ho parlato anche troppo...

the.steve
17-11-2009, 08:09
Rino ma che te vuoi riordinà?
C'hai du neuroni, ed uno altri non è che l'immagine riflessa dell'altro.....
:129:129:129:129:129 Ragazzi siete da analisi!!!!
41 anni bassista, ho iniziato a strimpellare verso i 16 anni, poi finita la naia ho cominciato a studiare...quasi seriamente... dopo un'anno ho mollato il lavoro "normale" e ho cominciato a vivere di musica...
Dopo 20 anni di palco e locali ero indeciso sul mio futuro.,.. ho deciso di fare il conservatorio, armonia e composizione jazz e contrabbasso che studiavo da autodidatta da circa 3 anni.
Qui ho conosciuto molte persone piacevoli... anche personalmente, casomai ci si sente poco ma se hai bisogno di una mano ci sono sempre!!
Purtroppo non ci sarò al prossimo incontro a Forlì, devo seguire i corsi e sono impegnato nella scuola dove insegno... ma spero di conoscere altri utenti nei futuri incontri.
See yaa!!

ARIMAURIX
17-11-2009, 11:33
Continuo io ...

49 anni, capelli rosa ( calvo ) separato, con uno stupendo e tremendo figlio di 14 anni, attualmente convivo con una creatura straordinaria che sopporta le mie lune: Emanah.

Vivo in quel di Abbiategrasso, uggiosa cittadina appoggiata al guanciale sud di Milano.

Suono il pianoforte dall'età di 13 anni ma la sala d'incisione mi ha obbligato ad arrangiarmi con altri strumenti ( ... sono un cane ).
Ho passato 10 anni della mia vita a suonare in una cantina con altri tre folgorati: un chitarrista, un batterista/violinista e un bassista/flautista, tutti diplomati. Solo pezzi inediti, ogni tanto Pink Floyd, Goblin ma solo per iniziare i concerti e dare un parvenza di normalità ...
Sala d'incisione come turnista per circa 5 anni.
Con un socio, ho aperto nel 1989, in quel di Gropello Cairoli (PV) la mia sala d'incisione. Siamo partiti con un 8 tracce di cui una perennemente spalmata con SMPTE, siamo arrivati dopo 2 anni ad avere personaggi del calibro di 883 ( provini di "Hanno ucciso l'Uomo Ragno" ), Ivan Cattaneo ( "L'ombelico della luna" 1992 ), Celeste, Dan Arrow, ecc.

Oggi vivo dividendo le mie ore fra:
1) amministrazione di una fondazione privata
2) ditta d'informatica ( ArteDeiSistemi ... ADS )
3) cabaret ( I Rospi ... ZELIG Off 2007, Lucignolo, Guida al campionato ... )
4) produzione sonore per documentari, videogiochi e slot machine

Nel 1991 ho combattuto con un cancro, un teratoncarcinoma testicolare.
Dopo due anni ho vinto io.
E' cambiato tutto, l'orizzonte ottico, la voglia di vivere, l'amore che mi porto addosso, la dimensione della vita, il senso del cielo.

Da grande voglio smettere di lavorare per la fondazione privata. Ma questa è un'altra storia.

Personalmente non conosco nessuno del forum, ma confido in qualche ForumDay.

Ho imparato tanto da Voi. :)

Antonio


Sento odore di """""COCCHINI"""""" se non ricordo male Paolo........:D:D:D. Io sono di Gropello C..........

Sammysaxit
17-11-2009, 11:50
Massì... sono a casa con l'influenza, mi sto annoiando, mi espongo anch'io :D
Ho 44 anni, sposato con Sabrina e padre di Davide, che va per i 4 anni.
Ho iniziato a suonare quando da bambino mi spaccai una gamba e mia zia per consolarmi mi regalò una tastierina bontempi, e non contenta poi mi portò a suonare in chiesa! Poi ho continuato a strimpellare a orecchio fino a 17 anni, quando la passione per il jazz mi ha spinto a studiare un pò più seriamente.
Una strada lunga, tortuosa e difficile che ho dovuto fare senza grandi aiuti.
Alla fine però mi sono diplomato in clarinetto e in sax, e ho suonato con un sacco di gente forte.
Attualmente suono in giro per la Puglia (poco jazz purtroppo) e da 8 anni insegno musica in una scuola elementare privata.
Al mac ci sono arrivato nel 2005: stanco di pc assemblati sono andato da un tizio che gestiva un discount di computer, convinto di voler comprare un toshiba portatile. Questo tipo dice "ma ti serve per la musica? Allora vai a comprarti un mac!" :D. Chi invece mi convinse a optare per logic fu... Il-logic!
Da allora il computer è entrato in pianta stabile nel set-up delle mie serate "non-jazz".
Su questo forum ho conosciuto il Sant'Uomo per Eccellenza, il Messia delle Puglie, il Padreterno dell'Environment: Paolo/Sense. Praticamente l'unico al mondo che mi consente di suonare nel suo gruppo il mio strumento preferito:

http://img693.imageshack.us/img693/50/41nxdqhv1lsl500aa280.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/41nxdqhv1lsl500aa280.jpg/)

secentro
17-11-2009, 11:53
ciao a tutti, mi chiamo sergio e non bevo da ieri sera....
vivo in un simpatico quartiere di milano, con compagna, gatti, alcune piante, e parecchi acari.
Ho 35 anni, ho preso lezioni di piano quando ancora avevo tutti i capelli, ma le ho mollate poco dopo per suonare le tastiere in un gruppo con altri 4 che pensavano, come me, che bastasse suonare ad un volume molto alto, per non far capire a chi ci ascoltava che in realta' non sapevamo suonare!!
poi, scuola, universita' e lavoro, hanno fatto finire le tastiere in cantina...
ma intanto prendeva forma la passione per la musica "fatta" sul pc, i primi mod trackers, ****** che girava su un atari, e poi il fantastico Rebirth!
Ho iniziato ad usare un macbook qualche anno fa, e il passaggio a logic e' stato "quasi" obbligato!
Nel frattempo ho ripreso le lezioni di piano da un insegnante moooolto paziente e mi appassiono alle vostre discussioni, anche se ammetto di capirne il 10%...
anche io come effestudio non scrivo praticamente mai, ma guardo volentieri tutte le faccine che mettete nei vostri messaggi :)
continuo a leggervi con piacere e ogni volta imparo qualcosa di nuovo; se qualcuno di voi e' di milano o zone limitrofe gli offro una birra! anzi no, un'aranciata, che e' meglio...

Fil
17-11-2009, 12:48
Allora ci sono anch'Io :)

Tra breve avrò 43 anni, ho una bambina di 3 anni e 8 mesi e sposato da 12 anni con Lenè che mi asseconda anche fin troppo....

Ho cominciato da autodidatta a suonare la chitarra a 5 anni (regalatami dal mio babbo...50.000 lire me ne ricordo ancora e ce l'ho sempre...guai a buttarla via..!!).
La prima canzone che ho imparato è stata "il ragazzo della via Gluck", poi, a seguito di amicizie più "anziane" di me, faccio la conoscenza di Beatles, Pink Floyd e Genesis (che non lascerò mai più) Deep Purle, Led Zeppelin etc....
Ne faccio un'overdose sino a quando comincia ad amare Dire Straits, The Police e la vera svolta Eddie Van Halen....
In quel periodo dove serviva suonavo di tutto...basso, batteria e tastiere.....bastava suonare..!!
Faccio leticare i miei con tutto il vicinato per la presenza di un Marshall JCM800 nella mia camerina tenuto a volumi esasperati per far innescare sempre e comunque la chitarra....una Cimar...poi con l'avvento del pazzoide del Tapping modificata a dovere....
A 18 anni inizio uno studio approfondito di armonia Jazz per 10 anni...ma, data la mia indole Metallara, mi servirà solo ad aprire la testa a 360°...e cosi è stato..
In quel periodo ho fatto letterarlmente indigestione di qualsiasi tecnica chitarristica e stile musicale passando senza aver nessun problema da Zucchero a Lee Retenour, dai Metallica a Gatto Pacieri, dai Rush ai Simple Minds e chi più ne ha più ne metta apprezzando qualsiasi cosa che fosse suonata o arrangiata in maniera splendida e in qualsiasi contesto musicale (pop, jazz, fusion, reggae, autori Italiani etc...)

Ora mi sono "alloffito". Faccio esclusivamente musica per me (o per chi me la chiede :)).
Sono un'operaio che lavora in una multinazionale...che ancora regge la batosta della crisi (meno male), torno a casa e sto con la mia famiglia.

Una volta messa a letto la bambina, mi armo di cuffie, registro qualsiasi cosa che mi viene in mente, cerco di arrangiarla come posso per poi il giorno dopo farla ascoltare alle mie donne.....:)

Amo vedere mia figlia che balla mentre ascolta qualcosa che ho suonato :)

Un saluto a tutti e spero di potervi conoscere di persona più presto possibile :)

Grazie a tutti che mi aiutano e grazie a Matteo per essersi preso la "Bega" di aprire questo forum di svitati :D

Ciao,
Paolo (FIL) ;)

zef
17-11-2009, 13:01
vabbè prima della pausa pranzo ci sta :)

Sono Fabio (Zef sui vari forum grazie ad un antico soprannome inflittomi in una band, che poi mi è piaciuto e mi son tenuto).
Ho 44 anni, 22 dei quali trascorsi in vari studi di registrazione.
Vivo appena fuori Verona, sposato con una santa donna che mi sopporta da tanti anni, niente bimbi purtroppo e niente animali domestici: ogni volta che ci viene la tentazione poi lasciamo perdere al pensiero che non saremmo mai in casa per accudirli..(gli animali :D )

Sono nato musicalmente come chitarrista verso gli 11 anni anche se la mia cara nonna già verso i 6 aveva provato a insegnarmi un po' il pianoforte, ma io, somaro, dribblavo non in quanto non mi piacesse ma perché mi stufavo a leggere la musica, in quanto a orecchio facevo prima :D
Vengo da una famiglia dove la musica c'è sempre stata (in ambo i rami) e probabilmente era destino.
Ho iniziato quindi come chitarrista in varie band: Primo amore il prog rock britannico anni '70 che però ho potuto vivere di coda.

Ho studiato un po' di jazz ma principalmente per affinare la tecnica e ampliarmi un po' gli orizzonti, poi ho capito che il jazz non faceva per me anche se ho il ricordo più affettuoso di Augusto Mancinelli con il quale ho avuto il privilegio di studiare per un anno.
Ho iniziato nell'86 a registrare con la mia band di allora, poi varie esperienze in studi locali e poi dall'89 qui in saifam dove mi occupo principalmente di far danzare i Giapponesi :D ai quali cmq voglio molto bene!
in questi anni ho avuto la fortuna di lavorare su molti progetti, dance e non tra i quali ricordo al volo Bronski Beat, Delegation, Amos, DJ Miko, Righeira, Den Harrow, etc etc.

Ho suonato poco, purtroppo, dal vivo ma mi son tolto qualche soddisfazione con una Tribute Band dedicata ai Genesis del periodo Peter Gabriel con la quale abbiamo fatto parecchie date dal '90 al '93..ben prima dei Musical Box :D :D :D
Da 3 anni mi son realizzato anche un home studio nel quale faccio poche cose e di indirizzo esclusivamente rock, per compensare un po' la mia parte da musicista e per non dimenticare come si fa a registrare con microfoni e quant'altro :)

ciao!

P.S. qui ce n'è un altro che odia il calcio e non guarda manco i mondiali ;)

ARIMAURIX
17-11-2009, 13:24
Alura Tuca A mei…

Allora, vengo alla luce nell’ottobre 1974, all’età di 8 anni i miei genitori in seguito all’acquisto di un tastierino, notano la mia predisposizione per la musica, ed all’età di nove anni mi incoraggiano a seguire un corso per pianoforte.

Incomicio dal Maestro Franchioli di Garlasco e poi finisco nelle mani della Porf. Adele Bartoni, Insegnante di Rosalino Cellamare, con la quale ho condiviso 10 anni di studio dello strumento.

All’età di 12 anni il primo concerto sia con un “asilo band” che in un teatro.

Gli anni passano e partecipo a diversi concorsidove in uno mi piazzo 1 con premio della critica tra i pianisti con, la marcia turca, preludio di rosati, per elisa ed il volo del calabrone.

Nel frattempo faccio la mie esperienze live e nel 1996 il primo approccio con un ****** su atari 1040.

Incomincio i primi live seri con ****** e pc nel 1997 al mitico THUNDER ROAD, ormai chiuso e indegnamente sostituito dal NEW THUNDER di casteggio /broni boh!!!!!

Coltivo sempre più la mia curiosità per software midi e poi audio, per arrivare ad oggi con logic.

Nel frattempo ho fatto 2 anni di studio jazz perché, se non comprendo alcune cose ne voglio andare a fondo e soprattutto perché mi affascina ciò che non è standard nella musica.

Nel 2002 un maledetto carcinoma alla tiroide mi da noia ed io gli spacco il C.U.L.O..

Attualmente vivo la mia musica con un gruppo di amici con cui registro canzoni dialettali in Pavese e con la Euro4band dove faccio serate e porto a casa qualche quattrino.

Mi mangio le dita per non aver puntato i piedi contro i miei genitori quando loro mi obbligarono a fare una scuola normale al posto del conservatorio.

Ad oggi ho una splendida moglie ed un pargolo, e la fantastica gioia di emozionarmi ancora quando suono ed ascolto musica.

Ps: come lavoro faccio gli acquisti in azienda che mi da da vivere

Saluti Maurix

Red
17-11-2009, 13:35
Bello sto trhead, mi unisco...
Sono Adolfo, 34 anni, da pochissimo felicemente insieme a Tonia, una laurea in antropologia con cui non ho mai guadagnato un euro, con il mio papà ho una società di revisione contabile.
La musica... Sono un polistrumentista e arrangiatore.
Ho iniziato a 5 anni, mia nonna mi insegnò a mettere la mani su una tastierina buontempi, a dieci anni la prima chitarra classica (ce l'ho ancora ma si è scollato il top :( ) a 14 il primo concerto, ho bazzicato vari maestri ma ho più che altro rubato il mestiere vedendo come suonavano i tantissimi musicisti con cui ha vuto il piacere di collaborare negli anni.
Ho fatto live e insegnamento per anni e anni, e all'home recording ci sono arrivato per caso: nel 91 comprai un fostex r8, dopo un paio di mesi sostituito da un e16, ma non avevo neanche un mixer tranne unfbt amplificato di un impantino, ma ebbi la fortuna che un musicista sotto casa mia stava allestendo una sala prove e aveva un vecchio banco analogico...
Unimmo le forze e facendo le capriole mettemmo in piedi uno studietto analogico con cui abbiamo prodotto di tutto un po, con anche delle belle soddisfazioni, e dove soprattutto ho iniziato a smanettare con i suoni. Quando è finita questa esperienza mi sono trovato a lavorare prevalentemente come turnista, trovando un po ostico adattarmi al computer, nonostante ho il mio logic 5 da una vita regalatomi da un amico che era passato al mac quando evaporò emagic, ma lo scatolo di logic lo tenevo buttato su una libreria finchè, per un problema di salute, ho passato 3 mesi in casa e mi sono deciso a installarlo e mi sono iscritto a questo forum, grazie al quale ho capito che non è poi tanto diverso da avere un banco sotto le mani, almeno concettualmente...
Ora con logic ci produco i SenzaLegge, e stasera finalmente mi vado a prendere il macbookpro[8D]

hollowmen
17-11-2009, 13:52
Bel thread!
Come ha genialmente sottolineato non ricordo chi precedentemente, tutto ciò fa molto alcolisti anonimi...ahahah...

Ma bando alle ciance, mi chiamo Nicola, faccio 25 anni tra un paio di settimane, vivo nella mia amata Cagliari...
Suono il piano da quando avevo 5 anni, grazie ai miei genitori che hanno deciso di rendersi la vita impossibile facendomelo imparare in una scuola di musica e standomi dietro per non farmi perdere l'entusiasmo iniziale...è stata dura ma ce l'hanno fatta. :D E per questo li dovrei ringraziare ogni giorno.
Dopo 4 anni di conservatorio mi faccio radiare (avevo 14 anni e moooolta poca voglia di sottostare a quel regime di imbecilli) e, carico di repulsione per il pianoforte (che riuscirò a riprendere a studiare solo dopo qualche anno), mi dedico alla chitarra, che già strimpellavo da qualche anno.
Imparo un accordo...ora due...il re e un pò difficile, ma "La canzone del sole" regala soddisfazioni quando eseguita quasi bene, e persevero...una volta imparato il barrè si spalanca il repertorio dei Beatles, per poi passare agli Oasis (che ancora adoro) e suonare più o meno qualunque cosa mi capiti di sentire. Le "cattive amicizie" del liceo mi portano al metal, con "Master of Puppets" dei Metallica è amore a primo ascolto e lo imparo tutto con la mia fedele chitarrina acustica...in seguito all'acquisto della mia prima chitarra elettrica continuo ad addentrarmi nel metal, e approdo al death-brutal...
Nel frattempo grazie ad un gruppo che aveva bisogno di tastierista per fare un pò di serate a matrimoni, feste, etc. mi riavvicino al pianoforte e da allora non l'ho più lasciato, anzi è tornato ad essere il mio strumento principale a scapito della chitarra...
Essendo frutto di uno strano esperimento socio-genetico, dato dall'unione di mio padre, fanatico del prog anni 70, del jazz, e in generale di musica un pò "particolare", e mia madre, dedita più alla musica classica e pacchianate radiofoniche, sono venuto su con gusti musicali abbastanza variegati...passo dall'ascolto di John Coltrane agli Oasis, dai Dillinger Escape Plan a Jeff Buckley, da Stravinsky a Bjork senza soluzione di continuità...
Una cosa che mi piace moltissimo è la musica pacchiana in generale: le hit anni '80, le boiate di oggi dal ritornello facile, delle quali ammiro la grande perizia di produzione, e cose simili...
Di conseguenza il mio gruppo "principale", nel quale suono sia chitarra che piano/tastiere, suona una sorta di genere misto che ha come riferimenti principali il metal math-core, l'elettronica trip-hop, la musica classica e un pochino il jazz...

Qualche anno fa ho iniziato ad appassionarmi alla musica elettronica e tramite il pc a lavorare con Fruityloops...una volta capiti i meccanismi avevo bisogno di qualcosa di più funzionale, e quindi sono passato al Mac e a Logic...prima di fare il grande passo, mentre mi informavo sul software Apple sono capitato su questo forum e non l'ho più lasciato :D

Per farmi due soldi lavoro come fonico live o come tecnico di palco con alcuni service, mi è capitato di fare anche specializzato alle riprese su qualche set per produzioni regionali, ma solo a livello estemporaneo...
Naturalmente buona parte dei miei introiti derivano anche da serate con gruppi da piazza e simili (suono con chiunque mi paghi :D), o serate nei locali con formazioni varie ed eventuali.

Vista l'insicurezza che caratterizza i lavori musicali, il vostro ha benpensato di iscriversi anche a scienze politiche, visto il suo amore per materie storiche e politiche, corso che lo vede al primo anno fuori corso e con ancora metà degli esami da dare...

Del forum ho potuto conoscere per ora solo il mitico Micciddiale, che vive qui a Cagliari...spero di poter conoscere altri in occasione del prossimo meeting!! (soldi e lavoro permettendo)...

Nicola

EDIT
P.S.
Dimenticavo, come avrete notato soffro di logorrea...:D

-alone-
17-11-2009, 14:13
Fantastico Thread....mi unisco, adesso tocca a me :D

34 anni a dicembre, felicemente sposato, con una bimba di 6 anni e una in arrivo.
Vivo in quel di Sciacca, ridente cittadina affacciata sul mare con circa 45.000 abitanti.
Faccio l'imprenditore...ho messo su un'azienda che commercializza integratori alimentari.

Strimpello la chitarra da quando avevo 14 anni (un po tardino) e da allora non l'ho più lasciata :D
Pian piano la passione per la musica mi ha portato a comprare altri strumenti
Basso, Ch. Acustica, Percussioni Varie).....ma mancava qualcosa: dovevo registrare, sentivo
l'urgente bisogno di registrare:rolleyes:....presi un pc con sonar, fruity loop....ero troppo felice, ma era una
felicità limitata :(!:(!....troppo limitata :(!:(!......poi ho scoperto la mela e solo allora ho capito cos'è la felicità (in senso multimediale) :D:D:D:D:D
Non rimpiango l'esperienza fatta con il pc (ho imparato tante cose) ma non tornerei al pc neanche morto!

Ovviamente è arrivato LogicForum ;)e anche questo mi ha reso molto felice. Grazie al Forum ho imparato tanto
e ho conosciuto tutti voi....ho solo due stelline e questo fa capire che non posso avere adesso la profonda
amicizia che lega alcuni di voi (quelli a 5 stelle)....spero con il tempo di riuscirci (se vi decidete ad organizzare
qualche meeting giù in sicilia)...:D:D:D

Adoro Robert Wyatt, i Radiohead, Blonde Redhead, Soft Machine, Pat Metheny, Keith Jarrett, Pixies....e tanta altra musica...


Mi sta arrivando il nuovo iMac.....e sono troppo felice....;)

dankan
17-11-2009, 14:18
Va bè mi hanno tirato in causa " quelle bestie dei miei colleghi " e mi tocca presentarmi, anche se molti mi conoscono..!
Paolo Mariello in arte " Dankan " nato a Rimini nel 1968, aimè 41 anni suonati, oppure suonando sempre musica è..!
Ho iniziato a suonare la chitarra molto presto all'età di 10 anni e già componevo i miei primi sonetti, poi ho imparato un pò le tastiere sempre quel che bastava per comporre canzoni, alla fine ho iniziato a suonare il basso.
Mi sono diplomato in Contrabbasso a Pesaro al " Rossini " ma al settimo anno ( anno del diploma ) mi diplomai oltre a eseguire i pezzi richiesti di contrabbasso, anche eseguendo uno studio per quintetto scritta da me.
Risultato : grandi applausi dalla commissione per l'opera e meno applausi per scale, concertino, ecc...di contrabbasso:-) Già avevo in testa cosa fare, cioè il compositore e così è stato, però all'epoca i miei genitori che mi hanno sostenuto 7 anni a stento, non avrebbero potuto pagarmi altri 3 anni, se avessi preso la via della composizione, che durava 10 anni...!
Nutrivo già un altro amore oltre le donne ( mia rovina ) le arti marziali e all'età di 16 ho iniziato TAE KWON DO e ho continuato a farlo quasi sempre, oltre a corsi di Kung fu, e ora Kick Boxe. Oggi ho una mia palestra a Cesena.
Nel mentre comprai il mio primo Atari e inizia a fare arrangiamenti e canzoni.
Mio fratello ( noto tastierista ) andò in tour con Jovanotti per 6 anni, e da li è iniziata una collaborazione anche a livello compositiva. Abbiamo scritto alcuni pezzi per Lorenzo e ho seguito spesso le preproduzioni degli arrangiamenti. Abbiamo scritto brani per Morandi, poi ci fu la parentesi di SANREMO con l'artista Denny Losito, abbiamo per un anno collaborato con Ramazzotti, ecc..ec...ec....! Ci sarebbe altro ma sarebbe troppo lunga..!
Veniamo ad oggi; ho uno studio di registrazione dove ci lavoro e produco alcuni artisti, collaboro con varie etichette discografiche e faccio il compositore oltre che l'arrangiatore.
Ho un figlio di quasi 18 anni che studia Composizione a Pesaro e scrive spesso testi per i miei lavori, una moglie che mi ha sopportato per tanto, poi mi ha mandato a fare...un giro, però senza mai lasciarmi del tutto, un'amica-compagna che canta, "ma non entro nel dettaglio, anche qui..magari vi racconto a voce..!!!!!"
Mi iscrissi, o mi iscrivetti, o mi iscriviii.....( sono sempre scemo è anche nelle cose serie ) in questo forum come ha detto quella " sciocchina " di Mattea subito dopo Rino e come quasi tutti sapete, anche perchè ci stiamo ripetendo nei vari post, siamo diventati ottimi amici ( Gribit, Misterd, WEB, e Danilo ) . Ho stretto nuove amicizie con tanti altri di voi, Bisbiglio, Cristiano, Psoul, il grande ASTRAL, ecc..ec...!
Ho un altro amore, poverino che fatica a partire, ma io ci credo, che è PERFORMER...!!!! Che dirvi, come diceva Peppino ....e ho detto tutto...!!!
:D;)

andrea19837
17-11-2009, 14:23
andrea 28 anni, single, da poco diventato zio.
vivo a forlì, in mezzo alla romagna per capirci. un 80 km da bologna e 40km dal mare

strimpello la chitarra e strimpello ancora di più la batteria da quando avevo 10 anni.

ho avuto un periodo in cui volevo fare il cantante, poi ho lasciato perdere, quell'esperienza però mi ha insegnato tanto e mi ha fatto avvicinare al mondo della produzione.

tutt'oggi non so bene cosa faccio, principalmente occupo il mio tempo cosi:

-produzioni
-fonico live
-lavoro presso una radio
-università

da grande?

mah..il mio sogno nel cassetto sarebbe riuscire a vivere facendo produzioni, oppure trovare una avvenente signora sulla 50ina che mi mantenga mentre spippolo in studio.

Saluti a tutti
andrea

ads
17-11-2009, 16:35
Sento odore di """""COCCHINI"""""" se non ricordo male Paolo........:D:D:D. Io sono di Gropello C..........

Ma dai!!!!
I vecchi COCCO Realizzazioni Sonore ... e ma con Arimaurix non ti riconosco, chi sei?

Antonio

ARIMAURIX
17-11-2009, 17:10
Ma dai!!!!
I vecchi COCCO Realizzazioni Sonore ... e ma con Arimaurix non ti riconosco, chi sei?

Antonio

Io sono Mauro Franzoso, ho registrato li dal cocco 2 volte quando ero giovine ed ho bazzicato li più volte, e tu Antonio di cognome?

zeus
17-11-2009, 18:39
Eccomi, ci sono anche io....
Ho 34 anni e vivo in provincia di Bergamo, in una zona precollinare dove si coltivano le viti per ottenere del buon Moscato. Nel 2000 chattando in internet con amici, ho conosciuto una ragazza di Frosinone. Dopo qualche mese sono partito da Bergamo per incontrarla... questa ragazza nel 2006 è divenuta mia moglie. Attualmente non abbiamo figli, speriamo a breve :-). Sono sempre stato innamorato della musica, ed ho iniziato a "frequentarla" dagli 8 anni circa studiando pianoforte, fisarmonica e chitarra. Si potrebbe dire che ho trascorso la mia giovinezza tra un palco e l'altro in Italia e all'esterno. Dagli anni novanta, grazie anche alla collaborazione con vari produttori musicali, ho iniziato a lavorare negli studi in qualità di arrangiatore, fino a che nel "96 sono riuscito a crearne uno io. Ho dei bei ricordi si questo studio, che ora purtroppo esistono solo nelle foto. Dal 2001 il passo verso il mondo digitale con il primo PC, il primo Cubaze ( no made in Cina :-) )... All'epoca vivevo solo di musica, giravo così mezza Italia tra villaggi, campeggi ecc..ecc.. abbandonando un pò il filone arrangiamenti. Nel 2006 sposandomi ho lasciato la professione del musicista per trovare qualcosa di più vicino a casa, quindi mi sono ri-dedicato alla produzione, collaborando con alcune etichette proponendo musica chillout e lounge. Nel 2007 ho partecipando ad una dimostrazione Apple del nuovo Logic 8, mi sono innamorato per la seconda volta ed ho buttato PC e Cubaze per fare il grande salto "così dovrebbe essere". Ora collaboro con etichette, studi, realizzo basi e gingle per svariati utilizzi.
Qui del forum ho conosciuto di persona solo Pezza con il quale tra FaceBook, Skypee e Cell ci sentiamo quasi settimanalmente. Altri non ne ho mai conosciuti, mi piacerebbe farlo perchè tra tutti i forum che ho visitato, è la prima volta che mi capita di instaurare un rapporto così amichevole come se fossimo una grande famiglia. Spero ci sia modo per poterci vedere e conoscere di persona.

Auguro una buona serata a tutti :-) Ciao Fabio.

salvo.p.dj
17-11-2009, 19:01
Salve a tutti sono Salvo,
sono nuovo di qui :D , ho 21 anni, vivo in un paesino ai piedi dell'Etna vicino Giarre (Catania), sono nato il 17 Marzo 1988, ho frequentato l'istituto tecnico industriale, ed ho appena finito 2 anni di praticantato per diventare perito elettrotecnico. Adesso lavoro in uno studio tecnico, come progettista di impianti elettrici, termici ecc. ecc.
Voi direte COSA C'ENTRI TE CON LA MUSICA???
Bella domanda.....
All'età di 16 anni ho intrapreso la strada di Dj, ho cominciato dalle feste private e son fnito in disco. Da tre anni a questa parte possiedo un'agenzia d'animazione, e devo dire che lavoro (anche molto bene :D (modesto io)).
Possiedo un service audio-luci carino, che mi permette di gestire due feste private e una da piazza contemporaneamente :D. Che dire, ultimamente ho avuto dei piccoli problemi con la mia ragazza, spero si risolvano presto.

VI PIACE? :D



Saluti Salvo

ads
17-11-2009, 20:34
Io sono Mauro Franzoso, ho registrato li dal cocco 2 volte quando ero giovine ed ho bazzicato li più volte, e tu Antonio di cognome?

Antonio Benetto. Ma cosa hai registrato da noi?

zeus
17-11-2009, 21:08
poi ci fu la parentesi di SANREMO

Anche io l'anno scorso ho scritto due brani per SanRemo Web dove uno dei due è stato visibile sul sito per circa 12gg, poi ha trovato brani più forti è stato scalciato via :-)
Quest'anno invece ho collaborato ad alcuni arrangiamenti con un direttore d'orchestra ( non faccio nomi per rispetto ) che ha scritto gli arrangiamenti e diretto Barbara Gilbo e Massimo Ranieri al SanRemo di quest'anno.

Esperienza molto interessante.

Oblique
17-11-2009, 22:23
Web non ci siamo mai conosciuti ma evidentemente ci stiamo vicendevolmente simpatici :)

Marco, 29 anni, abito a Pesaro (in un paese di provincia) fidanzato con la Giò (Giorgia). MOLTO SINTETICAMENTE: sempre stato un tipo eccentrico e curioso, all'asilo andavo a leccare le bambine la sotto :D, volevo fortemente diventare un subacchio professionista (subacqueo), brevetto da sub preso a 12 anni (poi ho continuato con l'apnea, pesca in apnea, nuoto e altre attività acquatiche), dai 9 ai 14 lo s****to del gruppo, dai 14 ai 18/19 un mito, mi piaceva la matematica e le materie scientifiche, ateo (più o meno) dai 15 anni, a 20 anni ho avuto una grossa crisi depressiva che mi ha profondamente cambiato, che ha segnato la fine con il mio primo grosso amore e che mi ha rubato alcuni degli anni più belli della vita ma ogni giorno che passa va meglio, è stata una enorme fatica; sono stato in analisi e penso che ci tornerò presto... a gennaio do l'ultimo esame di psicologia e spero di riuscire in seguito a metter su un mio studio privato... attualmente faccio il cameriere (lavoro che ormai odio con tutto il cuore :rolleyes: ) e trasporto i pasti alle scuole medie-elementari-asilo-spizio della mia zona 3 volte al dì... Il mio bà è attualmente il sindaco del mio paese e la mà (bella signora) non capisce nà sega :D ho poi una sorella di 23 anni (**** anche lei).

Ho iniziato a suonare la chitarra a 15 anni, ho preso qualche lezione da 2 tizi, uno bravo e l'altro meno... ho suonato con 2 gruppi sempre senza concludere molto e poi ho quasi sempre suonato improvvisando a orecchio con un mio amico d'infanzia che suonava la batteria, mancino, con un gran senso del ritmo e una gran fantasia e abbiamo passato molti pomeriggi divertendoci molto semplicemente improvvisando appunto!
La mia fissa era la ritmica veloce... sia con l'elettrica cattivissima alla Pantera per intenderci :D che con l'acustica e mi son quasi fatto venire una tendinite al gomito destro esercitandomi hehe però andavo come una scheggia :D

Ho iniziato con logic craccato nel 2000 e poi, siccome mi ero un po rotto le balle di suonare, la mia passione è scivolata sull'audio digitale, registrazione ecc... di teoria in questo campo ne so a pacchi ma la pratica lascia un po molto a desiderare :D
Amo la tecnologia in genere e per quanto riguarda l'attrezzature per l'audio non mi frega una cippa di niente, voglio il meglio e ci spendo una barca di soldi perchè mi piace così! :)

Bisbiglio1978
18-11-2009, 01:24
Mi avete nominato ed eccomi qua :D:D:D:D

Ho 31 anni ed ho iniziato a "suonare" con una tastiera giocattolo a 10 anni. A quei tempi frequentavo molto la Chiesa e a casa mi piaceva riprodurre le musiche che ascoltavo durante la Messa per la gioia di mia nonna!! Successivamente sono arrivate una tastiera Bontempi e una Farfisa. Lo studio serio è arrivato a 12 anni, avrei voluto studiare pianoforte ma, dato che in casa mancava lo spazio, ho ripiegato per 2 anni sulla fisarmonica. Alla fine del secondo anno ho finalmente intrapreso lo studio del pianoforte e dopo un anno di scuola civica, contro il parere del mio insegnante ho dato l'esame di ammissione al Conservatorio di Milano dove, con enorme sorpresa sono stato ammesso!! Mi sono diplomato nel 2003. Ho suonato con diverse orchestre di liscio già dall'età di 13 (anni), infatti, tra i miei amici ero il più ricco!! Mi davano 100.000 lire a sera e mio padre doveva portarmi avanti e indietro. Attualmente continuo a fare moltissimo live tra serate danzanti, matrimoni, etc. come tastierista/cantante. Spesso mi accompagna Miss Bisbiglio come animatrice.

Parallelamente ho intrapreso la carriera di pilota di linea, nel periodo per conseguire i brevetti, oltre alla musica, ho svolto diversi lavori tra cui: operaio, agente immobiliare, animatore e assistente di volo. Ho conseguito il type rating su A320 e sono stato primo ufficiale per una compagnia che, purtroppo, è fallita il 24 luglio di quest'anno, ora sono in cassa integrazione. Possibilità in Italia al momento non ce ne sono ma non ho intenzione di trasferirmi all'estero per diversi motivi.

Dato che però chi si ferma è perduto, ho iniziato quest'anno lo studio di "Scienza Infermieristiche" all'università di Milano Bicocca e spero di laurearmi nei 3 anni. Perchè questa scelta? Da piccolo avevo 3 sogni: fare il pilota, il medico o il cantante famoso!! Il primo l'ho realizzato, ne ho due indietro e voglio realizzarli almeno in parte!! Per quanto riguarda il diventare famoso: MisterD mi ha promesso che non solo sarò famoso ma anche RICCO SFONDATO!! ... e io aspetto... :D:D:D:D

dankan
18-11-2009, 07:05
Se te lo ha detto mister d sei a posto, cercano infatti alla Conad di Pesaro:-)

ARIMAURIX
18-11-2009, 08:52
Antonio Benetto. Ma cosa hai registrato da noi?

abbiamo registrato delle demo avevo 14 anni, ti ricordi di costa, volpi, fregosi i famosi JDB che giravano spesso li in studio.

Comunque ero giovanissimo, dovrei vederti per ricordarmi........

allora tu lavoravi con il cocco?? lui era anche fonico della peperoncino studio di milano se non ricordo male.... ( ma esiste ancora )

misterd
18-11-2009, 09:04
ADS, Arimaurix, che ne direste di continuare via PM?
:D

ARIMAURIX
18-11-2009, 09:20
ADS, Arimaurix, che ne direste di continuare via PM?
:D

yesss lo faremo in privato :D:D

erresound
18-11-2009, 14:54
Allora, io mi chiamo Rudi 31 anni sono nel forum da circa un anno e qualcosa, da quando mi sono pazzamente innamorato di Apple e Logic. La mia lei è Barbara (grafico pubblicitario), vivo
nelle marche, provincia di Macerata in un bellissimo paesino dell'entroterra denominato Belforte del chienti.

Sono nato, come si dice già con lo strumento in mano tutti musicisti in famiglia. La mia vita non poteva che essere la musica, Fisarmonica, pianoforte, canto sui generi musicali swing, jazz, new age sperimentale, tango e non lo nego anche intrattenimento se mi capita. Studio composizione, direzione d'orchestra. Formalmente sono un perito tecnico in elettronica con specializzazione in sistemi applicati audioprofessionale.

Il mio lavoro (oltre a musicista s'intende) è tecnico di produzione del suono, in amerecano, sound designer, lavoro anche come tecnico del suono specializzato in ripresa multimicrofonica collaborazioni un pò in tutto il globo. Ho un piccolo studio "Erre sound" appunto dove svolgo parte del mio lavoro in tranquillità. Membro del "Resume natural style recording team" , 15 tecnici scatenati come me sparsi per il mondo che hanno coniato il "Natural style recording" la sede è IWAMA in Giappone, opera in preparazione formata da 3 volumi e 3 DVD dedicata alla ripresa multimicrofonica naturale. Ad esempio, batteria senza l'ausilio di elettronica di controllo ste cose qui insomma.

Sono un appassionato di animali in particolare cani e gatti, computers, arti marziali, medicina, ambiente.

Ho cercato di essere sintetico.....

hayeye
18-11-2009, 15:11
MisterD mi ha promesso che non solo sarò famoso ma anche RICCO SFONDATO!! ... e io aspetto... :D:D:D:D

ma sei sicuro Bis che ti abbia detto "ricco sfondato" e non solo "sfondato"????

:D:D:D

lovekey
18-11-2009, 15:13
Ahiahiahiahiiiiiii!!!!!!!!

robegian
18-11-2009, 16:16
Mi aggiungo ai "forumisti anonimi" che si sono presentati in questo thread (anche se per la verità alcuni, io compreso, anonimi non lo sono:-) per dire due cose di me.

Ho 44 anni, vivo a Trieste e di professione sono grafico ma bazzico con la musica da oltre vent'anni — ovvero dal 1989, anno in cui ho acquistato il mio primo computer (un Atari). A tutt'oggi devo ancora usare necessariamente il computer per fare musica perchè non so suonare :-P

Sono sposato con Lorena e ho due pargoli — una figlia di 7 anni e un figlio di 4 — ma m'imbarazza farmi vedere in giro con loro perchè sono tutti e tre troppo belli per me :-))

Sono stato utente Cuba$e fin dalla versione 2 su Atari, e me le sono sorbite tutte fino alla SX3 su Mac, ma poi sono passato a Logic (di cui mi sono goduto le versioni 7, 8 e 9). Attualmente uso la roba che ho scritto in firma, più qualcosina... e questa è un'ottima occasione per linkare il PDF con lo schema del mio setup completo, che sono uso esibire alla minima provocazione: http://homepage.mac.com/robegian/ReteMIDI-audio.pdf. Con il tempo ho accumulato esperienza in sintesi, MIDI e audio digitale, e occasionalmente ho aiutato diversi studi e musicisti della mia zona a districarsi tra MIDI, computer e connessioni digitali.

Naturalmente amo moltissimo la musica, e per quanto riguarda i miei gusti musicali non sono ossessionato da un genere ma mi piace qualsiasi cosa che non sia banale e prevedibile, dove si veda talento o almeno il lume dell'intelligenza. Dato che è già bell'e pronta, copio e incollo la lista di musicisti preferiti che ho scritto a suo tempo nel mio profilo Facebook: David Sylvian, Ryuichi Sakamoto, Pink Floyd, Led Zeppelin, Beethoven, Mozart, Satie, Radiohead, Nils Petter Molvær, Eivind Aarset, Jaga Jazzist, Pat Metheny, Nine Inch Nails, Ozric Tentacles, Yes, Genesis, Gentle Giant, Jethro Tull, King Crimson, Peter Gabriel, Sting, Police, Kraftwerk, Tangerine Dream, Frank Zappa, Dream Theater, OSI, Planet X, Black Sabbath, Deep Purple, Rainbow, PFM, Hector Zazou, Telefon Tel Aviv, Kate Bush, Björk, Imogen Heap, Jan Garbarek, Anja Garbarek, Mike Oldfield, YMO, Japan, Depeche Mode, Hanne Hukkelberg, ...

Amo anche il cinema e la letteratura, ma più in generale ammiro e studio qualsiasi atto creativo (e prima che le malelingue facciano qualche battuta, faccio notare che ho scritto "creativo" e non "procreativo" :-)).

misterd
18-11-2009, 16:18
MisterD mi ha promesso che non solo sarò famoso ma anche RICCO SFONDATO!! ... e io aspetto... :D:D:D:D

Credo tu abbia frainteso.
L'unico modo che hai per diventare famoso, è impiccarti con una anaconda viva, ad una guglia del duomo di Milano.
In quanto ai soldi, per fare presto, manda Miss Bisbiglio in quel del viale di Riccione a tarda notte, possibilmente con abiti che nulla lasciano al caso e/o inequivocabili....!!

ads
18-11-2009, 16:45
abbiamo registrato delle demo avevo 14 anni, ti ricordi di costa, volpi, fregosi i famosi JDB che giravano spesso li in studio.

Comunque ero giovanissimo, dovrei vederti per ricordarmi........

allora tu lavoravi con il cocco?? lui era anche fonico della peperoncino studio di milano se non ricordo male.... ( ma esiste ancora )

MA NON CI CREDO, certo che mi ricordo dei JDB!
Ma pensa te ...

... si ancora adesso lavora alla Peperoncino Sound, ma da libero professionista.

Se vuoi vedere il mio faccione ( modificato dagli anni ) puoi andare sul sito di cabaret ... oppure, meglio ancora, io questo sabato sono al Cà Bianca di Milano a fare cabaret o lunedì ancora meglio, sempre al Cà Bianca ma con Suor Nausicaa di Colorado Cafè ...

Ma che storia ...

Antonio

ads
18-11-2009, 16:46
ADS, Arimaurix, che ne direste di continuare via PM?
:D

Scusa, non avevo letto il tuo post.

Chiedo venia.

Antonio

misterd
18-11-2009, 16:50
Per stavolta sei "veniato", ma alla prossima ti faccio fustigare da dankan vestito con corpetto, mutandine di pizzo e autoreggenti....!!

ads
18-11-2009, 16:54
Per stavolta sei "veniato", ma alla prossima ti faccio fustigare da dankan vestito con corpetto, mutandine di pizzo e autoreggenti....!!

... potrei stupirvi con i miei travestimenti da palco ...

Antonio/a

Bisbiglio1978
18-11-2009, 18:01
Se te lo ha detto mister d sei a posto, cercano infatti alla Conad di Pesaro:-)

Ecco... lo sapevo che facevo la fine della Ferreri... :D:D:D:D

webmaster
18-11-2009, 18:13
Sarà che oggi ho voglia di piangere.......forse perchè ieri ho visto Gribit........ma mi sono commosso:I:I

CARBO
19-11-2009, 08:47
bene bene, mi presento anch'io....
ho 35 anni, sposato felicemente da 2 anni con una creatura splendida che mi sopporta. Ho inziato a suonare il pianoforte a 12 anni, dedicandomi alla musica classica fino a 18 anni. Poi mi sono indirizzato alla musica moderna ed in particolare al blues ed al jazz.
Purtroppo la musica non è la mia professione e mi piacerebbe che lo diventasse!
Grazie alla musica ho conosciuto tanta gente e suonato con tanti gruppi tra cui anche il Clan Celentano. Dal 1997 suono con una cover band, con la quale stiamo lavorando ad un progetto nostro ed è proprio grazie a questa idea che 1 anno fa mi sono detto: "modernizziamoci un pò e compriamoci un bel midi controller con un computer ed una DAW seria". Così mi sono approcciato a Logic, ma tuttora lo sto usando solo per le serate live con Mainstage. Inziando a lavorare al ns progetto spero di approfondire anche l'uso di Logic pro.
Personalmente non concosco nessuno di voi ma avrò il piacere di farlo il 2 e 3 dicembre a Forlì.
Ragazzi non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7Skies
19-11-2009, 08:54
Potevo mancare???
ciao, sono David ho 24 anni (25 il 7 gennaio) sono nato e "abito" in vallecamonica in provincia di Brescia, ho usato le "" perchè al momento vivo in Australia (si qui ora ci son 30 gradi)
Ho cominciato a smacchinare con il computer quando avevo 12 anni, ricordo la mia prima esperienza d musica elettronica fu con il mitico Rave Ejay per poi passare a Magix music maker, Cub vst 3.1 e 3 anni fa a logic pro 7.
Mai suonato uno strumento, mai conosciuto una nota e NON me ne vanto.
Tant è che l imparare a strimpellare il piano è nella lista di cose da fare nel 2010.
Mi ritengo una persona molto fortunata, negli ultimi 12 anni ho avuto parecchi contratti discografici con label di un buon livello, e negli ultimi 2 anni sono stato costantemente presente nelle playliste dei radioshow, cd e serate di dj di fama mondiale come Armin Van Buuren, Tiesto Paul Van dyck, e sopratutto, Above & Beyond per i quali recentemente ho firmato un contratto di esclusiva come artista nella loro etichetta Anjunabeats.
Fortunato anche perchè ho avuto modo di vedere ogni lato del globo (o quasi) grazie a quello che faccio, e penso che questo valga piu di qualsiasi somma si possa guadagnare.
Allo stesso tempo per campare degnamente mi diverto a creare suoni per synth, lavoro come sound designer per varie software house tra qui Lennardigital (Sylenth1) e Fxpansion (DCAM Squad), mi diverto con programmi di grafica e recentemente ho disegnato un interfaccia per un synth su iPhone che è attualmente sull apple store.
Come ultima cosa, mi occupo di web design in questo periodo sto programmando molti siti per etichette discografiche di musica elettronica e siti per artisti e dj
Ho conosciuto alcune persone del forum Vedi Zab, The Steve, Pezza, il miticissimo Criseaside, Beppe Scotti e Andrea19837.
Non ho ancora avuto la fortuna di conoscere Astral, MisterD, Zef e Ricky, che ho sempre visto come cari amici non chè ottime persone.
Ma comunque voglio bene a tutti qui dentro ;)

erresound
19-11-2009, 10:32
cavolo mi sembra un forum molto giovane.....

Plissken
19-11-2009, 16:35
mama che forum di vecchiacci bavosi!!!:113

e vabbe'...mi svelo anch'io...

sono Paolo,ma io sono piu giovane di voi...ho solo 43 anni,ma li porto bene,anche perche' ho il viso da bambino...e ho un sacco di capelli ancora,bianchi ma ce li ho!

sono cresciuto con la musica degli anni fine '70 inizio '80,percio il periodo new romantic/new wave e quindi; Simple Minds,Spandau,Duran,Depeche,Cure e bla bla bla,ma anche tanta musica pop rock anni '70,percio': David Bowie,Jethro Tull,King Crimson,E.L.O,Genesis,Emerson, Lake & Palmer e Laura Pausini e questo grazie a mio fratello (piu vecchio di me).

grazie ai miei zii che avevano un pianoforte in casa,ho iniziato ad agganciarmi alla musica,prima strimpellando,poi facendo una scuola di musica a 20 anni circa.

la mia prima tastiera/arranger e' stata questa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Casio_vl-1

...e sbavo ancora per essa,dato che i Trio ci hanno fatto un pezzo.

a meta' degli anni '90 mi sono convertito entrando nel tunnel delle discoteche e della musica dance,scoprendo anche il movimento techno/rave teutonico,percio' frequentando per circa 15 anni festival-rave in svizzera e germania.

oggi come oggi,finita la buriana dei rave e delle disco ed avendo assimilato tanto,ma veramente tanto in fatto di musica,cerco di fare la mia,che comunque rientra sempre nei canoni trance/rave e musica elettronica dance.

ho comunque sempre lavorato in fabbrica,poi dopo una lunga e profonda crisi esistenziale ho mollato tutto e adesso mi voglio dedicare solo alla mia vera passione: la musica!

per il resto,non me ne frega piu di niente (o comunque poco:143).

ciao

theduke44
20-11-2009, 17:50
Allora tocca a me?
Mi chiamo Antonio, vivo a Rimini e suono da quando ho 3 anni. adesso le primavere sono 40; ma il 31 Dicembre scoccherà la nuova... quindi mentre brindate al nuovo anno...sappiate che c'è qualcuno che soffre per un anno in più.
Diplomato in pianoforte e direzione corale, ho fatto il fonico per tanti anni, lavorando con RON, BIagio Antonacci, Vasco, Baglioni, Arbore San Remo, tanta Rai, Raoul casadei... e poi in studio. Ho lavorato con Gloria Gaynor, Kid Creole, Eumir Deodato, e veramente tantissimi altri. adesso mi sono rotto di girare come una trottola e lavoro facendo jingles pubblicitari radiofonici, colonne sonore per balletti e spettacoli musicali. e mi diletto nel leggere questo forum...
Grazie mille....
veramente!!!

salvo.p.dj
20-11-2009, 18:58
mama che forum di vecchiacci ....!!!:113



Anvedi chi parla :).........
Ritorna utile il mio vecchio post......stavo per rischiare LA MAZZA lì ...:D:D:D

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?t=57927&highlight=tasso

http://www.fisk-knives.com/Mace.jpg


:D:D:D:D

beppescottidj
21-11-2009, 12:27
Beh, dopo un silenzio durato piu di un anno, leggendo questo tread non potevo non rifarmi vivo...
Mi chiamo Beppe Scotti, al tempo per chi del forum mi conosce sia virtualmente che fisicamente "BeppeScottiDJ".

Ho iniziato il mio percorso musicale circa all'età di 10 anni, quando mentre tornavo a casa in bici cantavo a scuarciagola qualsiasi brano mi venisse in mente.. il mio sogno all' epoca era fare il cantante e se non fosse stato per la mia tendenza ad essere sempre "controtendenza" verso l' autodisciplina, magari a quest' ora qualche risultato lo avrei pure ottenuto.
Ricordo molto bene quando alle medie il mio professore di musica si presentò con un vecchio synth Yamaha per accompagnare i vari esercizi in classe (suonavo l' armonica nera), e appena sentii il suono di quell' aggeggio me ne innamorai subito. Ricordo che riuscii anche ad averlo in prestito per circa un mesetto. Avevo gia all' epoca un ottima predispsizione per la musica e un ottimo orecchio, del quale se ne accorse lo stesso professore che contemporaneamente insegnava nella scuola di musica del paese, tanto che cerco di ingaggiarmi con successo a frequentare i corsi.
Inizialmente provo a piazzarmi sullo studio del corno, ma io in altre occasioni sentii una compagna di classe che suonava flauto traverso e ottavino, e ne rimasi stregato (anche dalla compagna). Volevo a tutti i costi imparare a suonare quello strumento, e odiavo sempre piu fare gli esercizi pre corno che ti obbligavano a fare pratica emettendo "scoregge" dal bocchino dello strumeto stesso. Ahime, il direttore della scuola mi disse che flauti a disposizione non ce ne stavono piu e che comunque nella banda erano gia al completo.
Si fece poi avanti un allievo dicendo che in uno degli armadi adibiti a depositpo strumenti ci stava un sassofono tenore... detto fatto, riuscii a farmi assegnare detto strumento liberandomi una volta per tutte dell' odiato corno. Ho imparato molto in fretta a suonare quello strumento, ma c' era un problema e non piccolo che succwssivamente mi ha condizionato per il resto dei miei giorni: leggevo lo spartito una volta sola, dopodiche proseguivo ad orecchio! Il maestro si incaxxava a bestia quando esaminava i miei esercizi e si accorgeva che non leggevo le note (anche se in realtà suonavo meglio di quando leggevo lo spartito), e ben presto decise che io non sarei mai entrato a far parte della banda cittadina.
Deluso da tutto cio, continuai negli anni ad esercitare la mia passione per la musica da autodidatta, cimentandomi su qualsiasi strumento mi capitasse fra le mani, e acquisendo un piccolo bagaglio personale di esperienza che mi è tornato utile fino a quando non sono venuto a conoscenza del fatto che con un misero piccì si poteva fare musica. Fu allora che mi iscrissi ad un corso di computer music (frequentai appena 4 lezioni). Convinto che anche questa fosse una perdita di tempo e denaro, mi procurai un vecchio PC e installai la copia cinese di Sonic Foundry Acid pro 4, iniziando a lavorare piu che altro con l' audio. Nel frattempo mi venne in mente che in un cd di sample che mi aveva lasciato il mio istruttore, ci stava pure Logic 5.5 cinese e da li iniziai a capire il funzionamento dei vari virtual nativi e di terze parti.
Affinando l' arte, avevo precedentemente mollato l' ambiente della musica "vera" per cimentarmi come DJ, carriera in cui ebbi un discreto successo in locali noti del nord italia, avendo anche l' opportunità di fare 3/4 date a Montecarlo (memorabile la sera in cui la Francia finse la semifinale dei mondiali e io dovevo spostarmi da Ventimiglia a Montecarlo, non vi dico!). Carriera che purtroppo dovetti interrompere per vari motivi: serpi in seno fra colleghi che si spacciano per falsi amici, tipico del mondo delle discoteche, ragazzini "masterizzati e sottopagati", molta mafia ecc.
Sta di fatto che nel mentre di tutto cio, avevo acquisito un bel bagaglio di esperienza nella computer music, e parallelamente ho aperto un project studio in quel di Reggio Emilia, contornato dall' attrezzatura che vedete descritta in firma. Ho avuto contati con molte label e qualche major, con la proposta di fare soldi a palate... ma sono stati pochi i soldi e molte le palate a dire la verità.
Afflitto e sconfortato dopo essermi reso conto che il business musicale al giorno d' oggi è veramente per pochi, e spesso raccomandati, sono tornato a fare l ' operaio in fabbrica fino a quando la mia famiglia non mi ha strappato con la prepotenza da un posto di lavoro sicuro e remunerativo per aprire una attività commerciale, ma come temevo dall' inizio, questa ebbe successo per qualche mese essendo la novità, dopodiche dovemmo chidere con conseguenze assai disastrose.
Senza lavoro e col morale sotto i tacchi per aver dato retta alla mia famiglia quando sapevo che non avrei dovuto farlo, mi sono definitivamente trasferito a Reggio Emilia e convivo assieme all' unica persona della quale so che posso veramente fidarmi, la mia compagna Elisa: avere al tuo fianco una persona che ti conosce e ti comprende davvero non ha prezzo, specialmete quando per tutto il resto non basta nemmeno Mastercard!

Scherzi a parte, credo che se non ci fosse Elisa mi sarei cacciato in qualche guaio o peggio mi sarei lasciato andare in balia della depressione... toglietemi tutto ma non il mio Breil!
Sta di fatto che dopo la rovinosa esperienza commerciale, sono rientrato in studio tornando alle vecchie origini musicali, pop rock e quant' altro, accantonando per sempre il discorso House.
Recentemente, in attesa di una occupazione che non arriva da 10 mesi, ho dato vita ad una delle piu belle composizioni che io non abbia mai creato, e che ancora non ho avuto il coraggio di proporre, in quanto veramente demotivato dalle circostanze... forse rimarra nel mio HD finche non scampo, o forse trovero una voce degna di essere incisa su tale brano e magari trovero anche il coraggio di sottoporla in esame a qualche vecchia conoscenza, ma per adesso non se ne parla nel modo piu assoluto.

Chiedo venia per l' essere stato prolisso, e chiedo venia ai compari d' avventura del Logic Forum per non essermi piu fatto vivo per quasi 2 anni, ma la mancanza di stimoli mi ha portato alla quasi totale alienazione di me stesso nei confronti del mondo esterno. Chi ha seguito o appreso delle mie vicende nel real, lo sa benissimo, chi non lo sa si accontenti di cio che ho esternato in forma quasi oserei dire "goliardica".

Mando un saluto a tutti i veterani del forum che ho avuto il piacere di conoscere di person e non, e saluto anche i nuovi "arruolati", ai quali dico che qui potrete trovare un gruppo di persone affiatato e competente in materia.

Un abbraccio a tutti!

Beppe.

webmaster
21-11-2009, 12:51
.......Azzzz Beppe,
ero rimasto all'attività commerciale............mi dispiace davvero tanto!
Questo comunque è un brutto periodo per tanti, quindi bisogna solo tenere duro!

Dal tuo racconto non si capisce, ma mi auguro tu non abbia rovinato il rapporto con la tua famiglia, perchè quello è insostituibile.........credimi, so cosa vuol dire e ci se ne accorge troppo tardi........o a volte l'orgoglio .........cosa diceva Vasco???

Ciao e fatti vivo.........dai vieni a Forlì, anche con Elisa se vuoi!
:)

pierecall
21-11-2009, 15:46
ragazzi,nel leggervi man mano tutti,mi sono accorto che citate spesso il lavoro che svolgete o svolgevate,io mi sembra che non ho scritto nulla in merito e quindi aggiungo questa postilla :D Faccio o'pensionat :144:143:111 praticamente tra invalidità e accompagnmento 700 e rotti eurozzi franc 'e vozzele e cappellett :144:143

webmaster
21-11-2009, 16:03
ragazzi,nel leggervi man mano tutti,mi sono accorto che citate spesso il lavoro che svolgete o svolgevate,io mi sembra che non ho scritto nulla in merito e quindi aggiungo questa postilla :D Faccio o'pensionat :144:143:111 praticamente tra invalidità e accompagnmento 700 e rotti eurozzi franc 'e vozzele e cappellett :144:143

Maledizione, un altra bocca da sfamare!!!! :(!:(!

Sei il migliore Pier!!!:);)

Yoritsuki
21-11-2009, 19:53
sono Fabio , single da poco pure io, 32 anni di TREVISO
studio canto da 10 anni. Faccio parte di una compagnia musica-teatrale dal 2006 e suono da quando avevo 5 anni la chitarra anche se non ho mai preso un diploma ,ma sono passato dalla chitarra alla voce perchè...perchè...uff perchè non mi piaceva come suonavo la chitarra per quanto mi ci dedicassi e sono passato al canto perchè dovevo/volevo sfogare la rabbia che mi portavo dentro. (POVERO PICCOLO INCOMPRESO)
Metallaro e rocchettaro ma con i DEPECHE MODE nel cuore ho suonato e cantato di tutto ma da qualche anno mi sono dedicato ai miei pezzi e alla musica synth- pop...nel frattempo i capelli si son accorciati per motivi tecnici, non sono bianchi ma non sono più quelli di quando si ha 20 anni heheh aaaarggagrggrgggrrgrggrgrgrggrgrgrgrgrgrgr

da un anno frequento un corso per lo STUDIO DAW nei pressi di MESTRE...ma ho anche i corsi del WEB da qualche parte hehehe...e da un anno sono iscritto il forum e ringrazio il SENSE per i consigli nell'approccio iniziale

gribit
21-11-2009, 20:15
OOOOOOOOOOOH BEPPE!!!! :D
Bentornato!

Pierecall... O' CAFEEEEEEEEEEEEEE?!!!!!!!!!!! :rolleyes:

hayeye
21-11-2009, 20:21
Bentornato anche da me Beppe.

Mi spiace di leggere delle tue disavventure ma sai che qui un momento per sorridere...oltre che apprendere i segreti di Logic e ciò che gli gira intorno...c'è sempre

un abbraccio

ricky

shotgun
21-11-2009, 22:13
Massì dai, proprio due cose:
sono Roberto, ho l'età dei datteri (48) suono chitarra da quando boh, penso dai 15 anni d'età, lavoro da 25 anni in una grande azienda (preferisco non dire quale). Ho la passione del recording da almeno 25 anni, partita con un "portastudio" a cassette a 4 piste (uno Yamaha, se non ricordo male), per passare al "mitico" R8 con il suo mixer 812 Fostex con l'ancora più mitico Yamaha SPX90 (che peraltro ho visto ancora in uso in qualche studio).
Poi ho collaborato con il mio ex maestro di chitarra negli anni '90 nel suo studio alla registrazione di un suo Cd con un Roland VS880.
Da 10 anni sono un "Mac addict" con il primo G3 "Yosemite" con il quale ho registrato il primo CD del mio gruppo, che si chiama "Shotgun Formation" (da cui il nick), passando poi per un G4,G5, e oggi (si proprio oggi, sabato), per festeggiare il decennale si sono accattato un Mac Pro Quad Core usato.....
Le mie passioni oltre alla musica (fan di lungo corso dei Beatles, Eagles .. si insomma rock un pò aged) sono il cinema (Tarantino, i fratelli Coen e John Carpenter su tutti) e il mangiare e bere bene:):):), anche se ultimamente il mio dottore mi ha messo a dieta, causa qualche problemino di salute.
Per ora basta.
Ciao,
Shot.

pierecall
21-11-2009, 22:55
hihihiihhii :D:)


Maledizione, un altra bocca da sfamare!!!! :(!:(!

Sei il migliore Pier!!!:);)

pierecall
21-11-2009, 22:58
O' Cafeeeeeeeeeeeeeee :)


OOOOOOOOOOOH BEPPE!!!! :D
Bentornato!

Pierecall... O' CAFEEEEEEEEEEEEEE?!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Valerio
21-11-2009, 23:07
beh, scrivo qualche cosa anche io, dato che apprezzo molto questi lati "umani" dei forum...
Ho 32 anni, sposato e con due bellissimi bimbi (uno di 3 anni e l'altro di 6 mesi...insomma un bel da fare...:)).
Ho la passione per la musica da quando, circa 15enne, ho iniziato a strimpellare la chitarra. Col senno di poi posso dire che inconsciamente avevo già anche la passione per l'audio oltre la chitarra, mi ricordo infatti che a quei tempi mi piaceva moltissimo ascoltare musica e smanettare con l'equalizzatore dello stereo per capire a cosa servisse...
Se devo dire una cosa che mi piace di mè è la voglia di capire, conoscere. Grazie a questa cosa adoravo (e adoro tuttora) leggere tutti i manuali di qualunque apparecchiatura che mi trovavo in casa, e così studiando i manuali dei primi multieffetti per chitarra che ho avuto, ho "approcciato" il mondo dell'audio digitale. Qualche anno dopo ho approfondito la cosa facendo un corso di tecnico del suono, utilissimo. Poi ho iniziato a voler registrare qualcosa, ed ho preso un "coso" di quelli della roland che sembrano dei mixer con hard disc interno (vs 1680 se non ricordo male).
Visto che poi non lo usavo molto, l'ho venduto e mi sono "buttato" sui computer, iniziando ad avvicinarmi al mondo dell'home recording (con cose che adesso mi sembrano giocattolini antichi...). Poi il passaggio a Mac, inizialmente utilizzando Digital Performer ed ora da un paio di anni Logic.
Purtroppo ho sempre visto la musica solamente come un divertimento e non mi ci sono mai dedicato per lavoro. Adesso invece ho il "pensiero fisso" che mi piacerebbe campare di queste cose, ma probabilmente è troppo tardi per intraprendere seriamente questa strada...vedremo!!! Da qualche anno questo è l'incubo che mi tormenta quotidianamente :(
Sto scrivendo troppo...e mi sembra di essere a colloquio da uno psicologo:D:D:D

webmaster
21-11-2009, 23:28
Sto scrivendo troppo...e mi sembra di essere a colloquio da uno psicologo:D:D:D

Visto che hai scritto poco, ti faccio solo 100,00 Euro :D:D


A proposito, l'altro giorno telefono all'oculista perchè mi è comparso un calazio (tutti sapete cos'è vero???)
La segretaria mi chiede se voglio fissare un appuntamento per farlo incidere, al che le dico che preferisco mi veda prima il dottore.
Lei lungimirante i dice, "ho capito, vuole venire domattina che il dottore le dà una guardatina??"
La mia risposta è stat Si!
Il giorno seguente vado dall'oculista, entro, mi guarda ad occhio nudo e dice "lei ha un calazio, sarebbe da incidere" (grazie al Caxxo, sono venuto apposta penso), poi continua "se vuole che le faccio la visita completa, altrimenti visto che le ho detto ciò per cui è venuto, le faccio solo 80,00 Euro"
Ho speso 80,00 Euro per 2 minuti...........alla faccia della guardatina!!!! Fanculo!!![}:)]

Altra cosa...........
devo cambiare le gomme all'auto, devo mettere le invernali.
Voglio risparmiare, pertanto voglio fare l'acquisto su siti tipo Gommadiretto.it o simili, dai quali si risparmia tanto e si va sicuri.
Sul sito ci sono i gommisti convenzionati per fare la sostituzione, pertanto decido di andare dal tizio a sentire di persona ed eventualmente per farmi fare un preventivo anche da lui.......vedi mai.
Ho fatto la caxxata di dirgli che lo avevo visto tra i convenzionati del sito, ma avrei voluto un preventivo anche da lui.
Ha iniziato a dirmi che non avrebbe perso tempo per darmi consigli dal momento che magari sarei andato a comprare sul sito. Per un attimo, ho pensato che volesse farsi pagare la consulenza, come dall'avvocato.........poi gli ho detto che avevo le idee chiare, sapevo quali gomme mettere. Poi ho aggiunto - "al massimo se faccio una caxxata, dimmi cosa faresti tu".
Non dovevo farlo, si è incaxxato, ha iniziato a dirmi - "è proprio li il punto, io non ti dico niente, se vai la caxxata sono cavoli tuoi ecc..."
L'ho fatto scaxxare e gli ho detto di farmi il preventivo, anche perchpè avevo un altra macchina da gommare.
500,00 Euro tutto compreso.............comprando sul sito, e andando anche dal più caro gommista per farle montare, vengo a spendere 380,00 Euro.

La gente è pazza!!!!

Ma fammi spendere 15 euro a gomma, per la fatica che fai (plausibile), ma non esagerare sulle gomme!!!!
Mah!

Red
24-11-2009, 14:48
Web, ci dai il contatto msn del tuo pusher?:D

misterd
24-11-2009, 14:57
Ma dico, io la gente è scema....
Il mio gommista per il cambio gomme (anteriori) da estive ad invernali, si piglia ben 14 euri in toto......

@ Valerio, io ho iniziato proprio verso la tua età, quindi non è mai troppo tardi :)

Valerio
24-11-2009, 23:29
@ Valerio, io ho iniziato proprio verso la tua età, quindi non è mai troppo tardi :)

grazie MisterD mi hai risollevato il morale :)