PDA

Visualizza Versione Completa : La mia ultima composizione elettronica/sperimentale



pierecall
18-11-2009, 17:56
http://www.icompositions.com/music/song.php?sid=127243

Tutti i trattamenti e manipolazioni sonore sono stati eseguiti sul nuovo software Berna Vintage electronic studio :)

hayeye
18-11-2009, 18:19
Ascoltata ora Gennaro...come sempre interessante e piacevole per i miei gusti.

Ricky

PS non conscevo questo software, ora gli do un'occhiatina che mi hai incuriosito

pierecall
18-11-2009, 18:29
ciao ricky, è un nuovo software sempre dal costo irrisorio di giorgio sancristoforo i creatore del gleetchlab. Io ho comprato anche endless un generatore di musica ambient anche esso nuovo sempre dallo stesso autore :) Il virtual studio è veramente ganzo oltre a tutti gli effetti ha 9 oscillatori dai quali trattare il suono e poi ha 4 registratori a bobina dove caricare i sample e molte altre funzioni,come sempre in linea con i costi veramenti irrisori che giorgio mette per tali mini gioelli della sperimentazione sonora :)

hayeye
18-11-2009, 18:37
molto interessante provo ad acquistarlo anche io; per poco più di 10 euro non vado in fallimento :)

grazie
ti faccio sapere

ricky

pierecall
18-11-2009, 18:48
ottimo,sono sicuro che riuscirai a divertirti con una spesa veramente esigua :)


molto interessante provo ad acquistarlo anche io; per poco più di 10 euro non vado in fallimento :)

grazie
ti faccio sapere

ricky

ads
18-11-2009, 19:08
Io vado a nozze.

Bravo, sono tornato indietro nel tempo, i primi Kraftwerk, Klaus Schulze, bell'ambiente, ben congeniato ...

... guardeṛ anch'io il software ...

Antonio

pierecall
18-11-2009, 19:27
ciao Antonio,io rimango sempre affascinato da questi programmi non convenzionali rispetto ai baluardi della composizione,ma vedo che anche questi permettono un uso creativo a livello di manipolazione dei suoni che per taluni generi musicali come l'elettronica le sperimentazioni e la musica ambient non sono per nulla male :) Il costo poi veramente è na bazzecola,parliamo di 10 eurozzi :D


Io vado a nozze.

Bravo, sono tornato indietro nel tempo, i primi Kraftwerk, Klaus Schulze, bell'ambiente, ben congeniato ...

... guardeṛ anch'io il software ...

Antonio

lovekey
18-11-2009, 21:24
Mi postate un link pure a
me, per favore?
Bravo Pier

lovekey
18-11-2009, 21:36
Scusami Genna', ma e' da quando ho sentito il tuo brano che ci penso.
Non vuole assolutamente essere una critica, anzi, ho quasi pianto di nostalgia perche' l'intro del pezzo mi ha ricordato troppo il suono dellA mia vecchia lavatrice quando mi lavavo i jeans ed ero giovane e bello! Grazie e scusate per il doppio post
PS guardate che sono serio.

ads
18-11-2009, 21:46
Mi postate un link pure a
me, per favore?
Bravo Pier

Puoi vedere e sentire qui >>> http://www.gleetchplug.com/Gleetchplug/berna.html una preview.

Antonio

lovekey
18-11-2009, 21:58
mille grazie Antonio.
Paolohttp://www.logicforum.it/vb/images/icons/icon12.gif

pierecall
18-11-2009, 22:26
Anzi mi fa piacere che ti abbia portato ad un ricordo passato,tieni conto che con questo genere di sperimentazioni mi è sempre piaciuto armeggiare. A proposito di lavatrici vi è un brano dal titolo korrupkt che include manipolazioni di registrazioni della centifruga della lavatrice che usa mia madre,una zoppas con carica dall'alto :D

ciao

PS : vedi che dal link della song poi ho messo anche il link da dove puoi scaricare la demo del programma oltre a vedere un filmato


Scusami Genna', ma e' da quando ho sentito il tuo brano che ci penso.
Non vuole assolutamente essere una critica, anzi, ho quasi pianto di nostalgia perche' l'intro del pezzo mi ha ricordato troppo il suono dellA mia vecchia lavatrice quando mi lavavo i jeans ed ero giovane e bello! Grazie e scusate per il doppio post
PS guardate che sono serio.

lovekey
18-11-2009, 22:31
grande Gennaro, temevo non mi prendessi sul serio, grazie ancora anche per il link. Ho scaricato la demo, per vedere se riesco ad avvicinarmi seriamente a questo genere!

pierecall
18-11-2009, 22:36
dello stesso autore ti consiglio di scaricare anche la demo del gleetchlab 3 che sta lo stesso prezzo,purtroppo negli 8 minuti che dura la demo prima di rilanciare nuovamente il programma non è che riesci a far molto peṛ una prima indicazione la si riesce subito ad avere. :)
ciao


grande Gennaro, temevo non mi prendessi sul serio, grazie ancora anche per il link. Ho scaricato la demo, per vedere se riesco ad avvicinarmi seriamente a questo genere!

analogic76
19-11-2009, 17:17
Bello,Berna l'ho preso al volo, grazie Gennà.

hayeye
19-11-2009, 17:36
Bello,Berna l'ho preso al volo, grazie Gennà.

Berna per forza lo hai preso, non stai in svizzera??? :D:D

anche io l'ho preso comunque!!!

arigrazie Gennà!
ricky

analogic76
19-11-2009, 19:02
berna per forza lo hai preso, non stai in svizzera??? :d:d

anche io l'ho preso comunque!!!

Arigrazie gennà!
Ricky


:129:129:129

pierecall
19-11-2009, 21:02
azz.allora sto berna ha impressionato :140:144:143 Mi fa piacere ragazzi,credo scherzi a parte che per il costo irrisorio disponiamo di un bel programma per sbariare tra oscillatori e bobinati :D con spruzzatina di effetti vari

hayeye
19-11-2009, 21:08
si, è interessante Berna ma io aprirei un thread nuovo coś ne possiamo discutere meglio, no?

ecco:

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=481681#post481681

zeus
19-11-2009, 21:15
Questi suoni mi ricordano molto un'officina metalmeccanica.