PDA

Visualizza Versione Completa : Berna Modular software



hayeye
19-11-2009, 21:08
Su segnalazione di Piercall ecco il link per questo economicissimo modulare:


http://www.gleetchplug.com/Gleetchplug/berna.html

hayeye
19-11-2009, 21:13
Dunque, io sto sperimentando e lo trovo interessante...è una vera e propria nave scuola.

Per ora mi sembra che con i save/load non vada un granchè
trovo anche piuttosto scomodo il matrix; se avesse colorato le tabelle con i nomi sarebbe un po' più facile orientarsi nei collegamenti.

sarebbe bello mettersi in contatto con l'autore (che se non erro è italiano) per sentire gli sviluppi

pierecall
19-11-2009, 21:16
si ricky,l'autore è giorgio sancristoforo,un ragazzo sempre molto disponibile,vedi che nella pagina del suo sito alla voce contact puoi inviargli una email per domandare delle info e spiegazioni che giorgio ti fornirà sicuramente. Riguardo al caricamento dei sample mi sembra che non vi siano problemi,parlo nei registratori a bobine attraverso il pulsante o ( open) Anche io sono alla fase iniziale di studio del Berna

ads
19-11-2009, 21:23
Ogni tanto mi inchiodo in elucubrazioni virtual/informatiche e perdo il senso della logica.
La premessa per chiedere: ho pagato tramite il mio conto PayPal e mi è arrivata la conferma del pagamento ... ora? Dovrei avere un'altra mail con il link per download? ... perchè ogni tanto mi perdo ... erdo ... rdo ... do ... o ...

Antonio

hayeye
19-11-2009, 21:27
Ogni tanto mi inchiodo in elucubrazioni virtual/informatiche e perdo il senso della logica.
La premessa per chiedere: ho pagato tramite il mio conto PayPal e mi è arrivata la conferma del pagamento ... ora? Dovrei avere un'altra mail con il link per download? ... perchè ogni tanto mi perdo ... erdo ... rdo ... do ... o ...

Antonio

no, scarica la demo ed utilizza quella. Tra un po' ti arriverà il codice per l'attivazione sempre via mail

ciao

ads
19-11-2009, 21:28
... lo sto downlodando ... grazie.

hayeye
19-11-2009, 21:29
si ricky,l'autore è giorgio sancristoforo,un ragazzo sempre molto disponibile,vedi che nella pagina del suo sito alla voce contact puoi inviargli una email per domandare delle info e spiegazioni che giorgio ti fornirà sicuramente. Riguardo al caricamento dei sample mi sembra che non vi siano problemi,parlo nei registratori a bobine attraverso il pulsante o ( open) Anche io sono alla fase iniziale di studio del Berna

non ho ancora provato a caricare dei samples.

Io parlo del salvataggio del "setup" che ho impostato per poter richiamare il tutto a posteriori così come lo avevo lasciato (in alto a dx ci sono le funzoni load e save)

hayeye
20-11-2009, 09:20
si ricky,l'autore è giorgio sancristoforo,un ragazzo sempre molto disponibile,vedi che nella pagina del suo sito alla voce contact puoi inviargli una email per domandare delle info e spiegazioni che giorgio ti fornirà sicuramente. Riguardo al caricamento dei sample mi sembra che non vi siano problemi,parlo nei registratori a bobine attraverso il pulsante o ( open) Anche io sono alla fase iniziale di studio del Berna

sapresti indicarmi la mail di Sancristoforo Gennaro? sul loro sito non mi sembra ci sia.

Vorrei segnalare il problema del salvataggio e caricamento delle patch. Mi viene il nervoso che a smanettare su Berna, a volte vengono fuori delle cose abbastanza interessanti e non c'è modo di poter salvare il tutto (dato che non ci vanno 2 secondi per tirar fuori qualcosa).
Per ovviare a questo problema, al momento ho trovato lo stratagemma di fare la foto dello schermo
ricky

pierecall
20-11-2009, 09:46
ciao ricky,io uso questa: sales@gleetchplug.com


sapresti indicarmi la mail di Sancristoforo Gennaro? sul loro sito non mi sembra ci sia.

Vorrei segnalare il problema del salvataggio e caricamento delle patch. Mi viene il nervoso che a smanettare su Berna, a volte vengono fuori delle cose abbastanza interessanti e non c'è modo di poter salvare il tutto (dato che non ci vanno 2 secondi per tirar fuori qualcosa).
Per ovviare a questo problema, al momento ho trovato lo stratagemma di fare la foto dello schermo
ricky

pierecall
20-11-2009, 09:52
ricky,questa lettura l'ho copiata dal manuale : Record & Play functions on tape players are not stored.
To save all your presets on your hard drive press SAVE, a save dialog will open. To load them... well, press LOAD

hayeye
20-11-2009, 09:56
ricky,questa lettura l'ho copiata dal manuale : Record & Play functions on tape players are not stored.
To save all your presets on your hard drive press SAVE, a save dialog will open. To load them... well, press LOAD

Il problema è proprio dei presets Gennnaro, se puoi fare una prova anche tu a salvare e ricaricare, vedrai che non funziona.
Quando salvi il preset crea un file generico che non è associato ad alcuna applicazione difatti se provo a caricarlo su Berna non succede nulla.

ricky

hayeye
20-11-2009, 09:57
ciao ricky,io uso questa: sales@gleetchplug.com

ok, questa l'avevo trovata anche io ma essendoci scritto "sales" non pensavo si riferisse anche ai problemi tecnici

grazie

pierecall
20-11-2009, 09:58
faccio qualche prova :)


ciao ricky,io uso questa: sales@gleetchplug.com


Il problema è proprio dei presets Gennnaro, se puoi fare una prova anche tu a salvare e ricaricare, vedrai che non funziona.
Quando salvi il preset crea un file generico che non è associato ad alcuna applicazione difatti se provo a caricarlo su Berna non succede nulla.

ricky

hayeye
20-11-2009, 09:59
ok grazie

mi sembra che anche tu stai usando Snow come me...ho la sensazione che il problema sia li...tanto per cambiare :)

hayeye
20-11-2009, 10:04
Forse ci sono arrivato Gennaro!

devo fare delle prove ma credo che ero io che stavo sbagliando!!!

Non avevo ancora capito che prima i presets vanno salvati nel piccolo "matrix" che si trova in alto a destra...io salvavo semplicemente immaginando che così si "congelasse" la situazione com'era...

ora smanetto e poi ritorno

hayeye
20-11-2009, 10:08
Difatti, mea culpa...

bisogna prima salvare i presets nel "pattern grid" (che prima ho chiamato erroneamente matrix) premendo shift+mouse e poi salvare.

tutto ok allora.

pardon
ricky

pierecall
20-11-2009, 10:17
mamma mia è micidiale sto berna,mi sto ibernando con questi suoni ed oscillatori e senza ancora usare i registratori a bobine sulla dx del virtual studio,in questo momento mi sembra di stare sopra ad una astronave :144:143

hayeye
20-11-2009, 10:29
ehehehe infatti, io per ora mi sono solo divertito con gli oscillatori ed i vari filtri ed i registratori non li ho praticamente toccati.

Ho provato a salvare il preset però un problema c'è lo stesso ovvero quando lo richiamo facendolo diventare da rosso a blu, un oscillatore che dovrebbe essere a 100 hz mi suona molto più acuto nonostante sia visualizzata la frequenza impostata.

Micciddiale
20-11-2009, 10:37
...ottima segnalazione ragazzi!! ;)
...che sia pericoloso questo aggeggio?
...leggendovi mi sà di sì!
:D:D:D

grazie!

hayeye
20-11-2009, 11:02
e fichissimo Mic!

per noi "strani" è qualcosa de non perdere assolutamente

ricky

analogic76
20-11-2009, 11:31
Grazie ricky per la storia dei preset,


ho provato sia le bobine che l'ext in con dei loop di batteria, collegando l'audio in entrata e uscita con jack osx a live, mica male riesci a modificare il suono e renderlo bello glitch alla alva noto per intenderci.

Il sistema matrix mi sembra molto valido anche se come dice hayeye, affatica abbastanza gli occhi, specialmente se usi un MBP....

Per concludere mi sembra un bel sistema e un ottimo punto di partenza per creare suoni particolari e cupe atmosfere :D

pierecall
20-11-2009, 11:40
Iberniamoci tutti con Berna virtual studio :144:111:143:140

analogic76
20-11-2009, 12:00
Scusa ricky non ho capito come salvare sti preset, nel pattern patrix fai diventare il puntino blu o rosso per salvarli e poi richiamarli ???

hayeye
20-11-2009, 12:16
Si Analogico,

devi cliccare sul quadratino del matrix usando il tasto shift del mac, se clicchi su un punto bianco diventa rosso ed hai salvato. Il puntino blu corrisponde al preset che sta suonando (pertanto ne avrai sempre solo uno blu)

ads
20-11-2009, 17:30
... ma a voi è arrivato subito il codice di attivazione? Io sto ancora aspettando.
Si, è vero che c'è scritto che possono passare anche 48 ore ...

Antonio

hayeye
20-11-2009, 17:33
si si, a me è arrivato qualche minuto dopo...

magari controlla nello spam, non si sa mai

pierecall
20-11-2009, 18:23
si,controlla anche nella posta spam dal server principale,altrimenti scrivi a giorgio,ma penso più che ti sia finito nella posta spam,cmq meglio controllare.... :)

ads
20-11-2009, 20:21
... non ho niente nelle spam.

Poco male, ho mandato una mail con i riferimenti del pagamento.

Grazie dell'interessamento.

Antonio

ads
21-11-2009, 17:46
Perfetto.

Arrivata mail con codice di attivazione.

Buon fine settimana.
Antonio

pierecall
21-11-2009, 22:59
ottimo antonio,buon divertimento :)

hayeye
21-11-2009, 23:39
buon divertimento anche da parte mia...ora sei pronto per entrare nel passato :)

Plissken
02-12-2010, 12:48
ciao,riprendo questo 3d perche' volevo provare ad usare Berna solo come tape simulator,sulle tracce singole di un mio brano per dargli un...che ne so' in piu' :)

sono riuscito a caricare una traccia sulle bobine e a farla partire,ma non ho capito cosa dovrei sentire di diverso,cioe' devo fare qualche routing particolare o basta caricare il sample e far partire?

il problema e' che siccome e' la demo appena hai trovato un settaggio ti salta la baracca e devi reiniziare da capo.[B)]

pierecall
02-12-2010, 13:19
devi aprire la finestra della matrix e dare l'uscita della tua scheda audio :D


ciao,riprendo questo 3d perche' volevo provare ad usare Berna solo come tape simulator,sulle tracce singole di un mio brano per dargli un...che ne so' in piu' :)

sono riuscito a caricare una traccia sulle bobine e a farla partire,ma non ho capito cosa dovrei sentire di diverso,cioe' devo fare qualche routing particolare o basta caricare il sample e far partire?

il problema e' che siccome e' la demo appena hai trovato un settaggio ti salta la baracca e devi reiniziare da capo.[B)]