PDA

Visualizza Versione Completa : disistallazione plugin



LENNYCOREE
21-11-2009, 11:20
ciao a tutti

Volevo sapere come si disinstalla completamente un plugin!!!

So già di per certo che si disinstallano dai component e fin qui non c'è alcun dubbio..

Ma se io volessi disinstallarli completamente senza alcuna traccia come posso fare???

zeus
21-11-2009, 11:38
Io di solito utilizzo il programma free AppCleaner ( http://freemacsoft.net/AppCleaner/ ). Funziona esattamente com il fratello a pagamento AppZapp, con la sola differenza che è un free. Devi solo lanciarlo e trascinarvi nella sua finestra uno dei file che appartengono all'applicazione che vuoi rimuovere. AppCleaner penserà a rimuovere tutti i file legati all'pplicazione.

Ciao Fabio.

hayeye
21-11-2009, 11:51
se non esiste la possibilità di disinstalarlo dal suo installer ci sono alcuni softwares che mettono files nascosti che non si riescono ad eliminare (probabilmente qualche smanettone smaliziato però sa anche come fare questa operazione)

Comunque il solo problema che avrai sarà quello di avere un po' di spazio in più occupato sull'hard disc e non influirà sicuramente negativamente sul funzionamento del computer o di logic. Tra l'altro, da logic puoi "spuntere" i plugins che non vuoi che veda e lui già da solo controlla quelli che non sono compatibili all'avvio.

LENNYCOREE
21-11-2009, 17:22
a grandissimo zeus

quindi se ho capito bene basta che trascino il component

su questo programmino
e questa applicazione mi cancella tutto lui?????

se ho capito bene

zeus
21-11-2009, 19:11
a grandissimo zeus

quindi se ho capito bene basta che trascino il component

su questo programmino
e questa applicazione mi cancella tutto lui?????

se ho capito bene

Si... hai capito benissimo, se il plug-in è dotato del relativo unistaller però ti consiglio di utilizzare quest'ultimo, diversamente trascina pure uno dei file inerenti al plug-in o programma, per cancella automaticamente tutti quelli correlati.

Ciao Fabio.

hayeye
21-11-2009, 20:14
Non vorrei sembrare troppo pignolo e contraddire il mio amico Zeus ma voglio ribadire il fatto che alcuni files nascosti non vengono eliminati in alcun modo facendo un piccolo esempio.

Prova ad installare un software demo a scadenza poi, una volta scaduto il periodo di prova, re installalo e vedrai che non fuzionerà più.

e non credo che un software in commercio o free possa rimuovere più di tanto.

Io elimino le applicazioni trascinandole nel cestino ed i plugins andandlo a pescare nella libreria. Per andare un po' più a fondo provo anche a fare una ricerca con spotlight

Valerio
21-11-2009, 21:51
poi comunque dipende da che plugin è...molti sono il semplice file component, molti altri creano delle cartelle in giro (tipo i preset o qualcosa nella cartella "application support", dei campioni nel caso di instrument, ecc...)

zeus
22-11-2009, 11:17
Non vorrei sembrare troppo pignolo e contraddire il mio amico Zeus

Ma figurati... anzi, la critica costruttiva va sempre bene :-)