PDA

Visualizza Versione Completa : Rig Kontrol e Mainstage



Angelos58
21-11-2009, 11:01
Ho la pedaliera Rig Kontrol e vorrei utilizzarla con Mainstage.

Ma quando cerco di utilizzare la funzione Learn, Mainstage è come se non vedesse il Rig Kontrol.

Come posso fare?

Grazie

Angelo

CARBO
23-11-2009, 10:26
benvenuto angelos58

prima di tutto dovresti leggere il regolamento ed aggiornare la tua firma, indicando OS, versione della DAW ed eventuale outboard presente (scheda audio, midi controller ,etc.)
Venendo al tuo problema, hai configurato la pedaliera nelel preferenze di Logic?

Angelos58
23-11-2009, 11:07
Grazie per i suggerimenti.

Ho aggiornato la mia Firma. Dimmi se così va bene.

Riguardo a Logic mi dici di configurare la pedaliere nelle Preferenze, cioè?

Grazie

Angelo

CARBO
23-11-2009, 12:02
nella firma manca la versione del sistema operativo che hai installato, la quantità di RAM CHE hai, il processore e quale versione di Logic utilizzi.
Comunque per configurare la pedaliera devi entrare nel menù preferences di Logic
La tua pedalierà si collega al computer con un cavo Usb?
Ti potrà essere d'aiuto il mauale di Logic al capitolo 4

CARBO
23-11-2009, 12:30
puoi inoltre consultare la pagina 18 E 19 del mauale "LOGIC PRO CONTROL SURFACES SUPPORT MANUAL"
ti guiderà passo per passo
scusa ma adesso non ho il mac davanti e siccome è un'operazione che ho fatto un pò di tempo fa non ricordo a memoria tutti i passaggi
se hai problemi fai un fischio!!!!

ciao

Angelos58
23-11-2009, 14:43
Grazie ancora.

La situazione adesso è che mainstage riconosce la pedaliera e apprende, tramite la funzione Learn, l'assegnazione degli switch.

Però, non riconosce il pedale, cioè il controllo a pedale della pedaliera. Attivo Learn, muovo il pedale, ma niente da fare.

Ti viene in mente qualche suggerimento da darmi?

Angelo

Angelos58
23-11-2009, 21:25
Problema risolto.

Se può essere d'aiuto a qualcuno ecco la soluzione:

- Il Native Instruments Rig Kontrol 3 ha bisogno di essere attivata dall'interno di Guitar Rig e il pedale del volume deve essere calibrato all'interno di Guitar Rig.
Poi si disattiva, sempre dall'interno di Guitar Rig, e apparirà sul display del Controller la scritta "con". A questo punto si può chiudere Guitar Rig e utilizzare la pedaliera con Mainstage.

A proposito, il Rig Kontrol 3 è davvero stupendo!

Angelo