PDA

Visualizza Versione Completa : Motu 828 mkII o M-Audio ProjectMix I/O???



pezza89
21-11-2009, 16:48
Ragazzi salve a tutti, mi sorge un dubbio.
Adesso possiedo una motu 828 mkII, ma per il mio project studio avrei bisogno di una superfice di controllo, e sarei molto propenso a prendere un Mackie Control.
Però girando un pò sul web, ho valutato anche un'altra opzione, quella di prendere un
M-Audio ProjectMix I/O perchè mi darebbe l'opportunità di usare anche Pro-Tools.
Adesso vorrei chiedere a voi se qualcuno conosce questa macchina, e la qualità dei convertitori rispetto alla motu!!

Vi ringrazio anticipatamente...

Ciao Giacomo!!

pezza89
21-11-2009, 20:41
nessuno mi sa dire nulla????... :( :(

Pezza
21-11-2009, 23:45
Ragassuoli, qualcuno è in grado di rispondere a mio fratello????

su, su, tirate fuori dai denti quel che sapete!

lovekey
22-11-2009, 13:13
..ci provo..
La valutazione non e' proprio semplicissima!
Io penso che i convertitori della motu siano superiori a quelli maudio, ma la comodita' di avere un controller e soprattutto la possibilita' di usare pt sono cose sicuramente utili. Ora lo so che non ti ho detto niente di nuovo, pero' e' proprio questo il punto. Nessuno può dire con precisione cosa devi scegliere, solo tu sai che livello vuoi raggiungere, quale tipo di riprese hai bisogno di fare....
Se avessi un homestudio per registrare le idee da realizzare altrove comprerei maudio.
Se avessi uno studio,anche piccolo,in cui faccio preproduzioni, e spesso riprendo cose da missare altrove, prenderei motu
Paolo

hayeye
22-11-2009, 13:18
Anche io concordo con le parole di Lovekey pur non conoscendo (o avendo provato personalmente) le differenze acustiche tra le due schede.

A me, solo per il fatto di poter usare anche Protools ed avere dei fader motorizzati mi attizzerebbe molto più la projectmix

pezza89
22-11-2009, 14:32
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte....
poi...il problema non è prendere motu o m-audio, ma prendere un Mackie control(che è fantastico ma è solo un controller)e continuare a registrare con la motu che possiedo già, o prendere l'M-audio Project( a parità di prezzo del mackie control, avrei sotto le mani un controller, una scheda, e Pro-Tools)???
La risposta potrebbe essere scontata sulla qualità, cioè, se spendi 1000 euri per un controller farà il suo sporco lavoro, se con lo stesso prezzo prendi un controller, una scheda audio, e Pro-Tools, la qualità sarà sicuramente più scarsa...
ma come ben sapete, molte volte si paga più il nome della qualità....in questo caso MACKIE/MOTU VS M-AUDIO!!

lovekey
22-11-2009, 22:43
Mmm... La risposta non cambia, e' solo una questione di scelta, o un po' di qualita' o qualche possibilità in più ....