PDA

Visualizza Versione Completa : Aumentare impostazione velocity



fff
22-11-2009, 12:02
Ho una tastiera midi sulla quale devo premere molto forte i tasti per avere una velocity decente. E' possibile settare qualche parametro in logic in modo che a parità di segnale midi in entrata ci sia una velocity maggiore? Cioè far in modo che anche premendo non tanto forte il tasto mi dia una velocity dccente?

Grazie mille!

Francesco

hayeye
22-11-2009, 12:11
Ciao Francesco, benvenuto.

Prima di tutto è obbligatorio che tu inserisca i dati nella firma (mac, os, ram, versione di logic ecc...) come abbiamo tutti. In questo modo è più facile dare spiegazioni "mirate"

In questo caso, con Logic in alto a sinistra nella finestra arrange (MIDI Thru) trovi dei parametri regolabili tra cui la voce "velocity". Basta che aumenti quella (è importante che in arrange non sia selezionato nulla...solo una traccia vuota) ed otterrai il risultato che chiedi.

Quasi sicuramente anche la tua tastera avrà anche una possibilità di regolare diversamente la dinamica ma questo lo devi leggere sul suo manuale.

ricky

fff
22-11-2009, 12:17
Grazie mille!

Dove devo impostare i miei dati del mio mac?

Grazie ancora!

hayeye
22-11-2009, 12:29
Grazie mille!

Dove devo impostare i miei dati del mio mac?

Grazie ancora!

prego
leggi il regolamento per cortesia:
http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=315990#post315990

fff
22-11-2009, 12:42
Grazie ho letto tutto e modificato la firma.

Così dovrebbe andare bene.

Grazie ancora!

Francesco

misterd
22-11-2009, 13:12
Non vedo perché tu debba settare la velocity sempre a "palla".
È bene lasciarla così com'è, per una questione di dinamica, poi, se proprio vuoi, la puoi cambiare a "palla" in un paio di click dalla finestra edit....

hayeye
22-11-2009, 13:21
Non vedo perché tu debba settare la velocity sempre a "palla".
È bene lasciarla così com'è, per una questione di dinamica, poi, se proprio vuoi, la puoi cambiare a "palla" in un paio di click dalla finestra edit....

Per determinati generi eletronici è comodo non avere alcuna funzione di dinamica pertanto a "spararla" direttamente risparmi altri interventi

Ricordo ad esempio che per moltissimi anni i synths non sapevano nemmeno cosa fosse la dinamica del tasto