PDA

Visualizza Versione Completa : piccoli monitors



hayeye
23-11-2009, 13:16
Ciao,

tra i piccoli monitors in circolazione (quelli con il woofer al max da 5 pollici) ho avuto modo di ascoltare solamente le MSP5 della Yamha che ho trovato molto molto belle.
Mi piacerebbe prenderne un paio usate da collegare all'imac per non ascoltare con delle orribili casse da pc a cui l'ho collegto.

Vedo che ci sono in giro un sacco di modelli prodotti da Emes, M-Audio, Tapco...lasciando da parte i modelli costosi prodotti da Genelec, PMC, Adam e chi più ne ha più ne metta.

Mi date qualche consiglio...sopratutto su quelle che suonano più in "basso" possibile.
Voglio spendere poco (USATE 150-200 euro la coppia)

ricky

albeton
23-11-2009, 17:59
Usato la vedo dura Ricky.

Le più economiche fra i nuovi sono queste (http://www.dv247.it/invt/10041)

Le più belle come suono in assoluto sui 5" queste (http://www.dv247.it/invt/64980). Amazing.
Di solito le piccole sono carenti di bassi, invece queste coprono tutta la gamma.
Attenzione, non suonano più in "basso" possibile ma coprono egregiamente ed udibilmente le basse e tutta la gamma.

Devi sentirle per credere, non te ne pentirai. ;)

hayeye
23-11-2009, 18:25
Grazie Albeton,

Jbl è un marchio che mi ha sempre entusiasmato; mi metto subito alla ricerca allora

ricky

prudo
23-11-2009, 18:55
ho le genelec 8020 e devo dire che per le dimensioni vanno veramente bene.
costruzione solidissima, sembrano fatte di ghisa... :D
magari qualche usato potresti avere la speranza di trovarlo.

hayeye
23-11-2009, 19:08
ho le genelec 8020 e devo dire che per le dimensioni vanno veramente bene.
costruzione solidissima, sembrano fatte di ghisa... :D
magari qualche usato potresti avere la speranza di trovarlo.

le Genelec vanno già sui 300 euro l'una....decisamente troppo care per quello che cerco

comunque grazie anche a te

misterd
23-11-2009, 19:43
Di questo sistemino qui, e comunque della marca, ne ho sempre sentito parlare benissimo: http://www.musicalmarket.net/Amplificazione/Impianti-Voce-Combo/2.1-system-Sistema-di-amplificazione-Blue-Sky-2.1-system-con-crossover.html

shotgun
23-11-2009, 20:10
Se il prezzo si riferisce alla coppia queste non sembrano male:
http://www.thomann.de/it/adam_a5_klavierlack_weiss.htm
Ciao,
Shot.

shotgun
23-11-2009, 20:16
..... Però temo che si tratti di prezzo per la singola cassa..
Ciao,
Shot.

hayeye
23-11-2009, 20:31
..... Però temo che si tratti di prezzo per la singola cassa..
Ciao,
Shot.

io ne sono certo come te.

Avevo già escluso in partenza Genelec, Adam...
tra l'altro le A5 le ho ascoltate (non super attentamente devo dire) da un mio amico ma non mi sono piaciute molto confronto, ad esempio alle msp5 della Yamaha che invece mi hanno lasciato di stucco.

@MisterD carino anche il sistema bluesky....gli do un'occhiata, grazie.

shotgun
23-11-2009, 21:01
io ne sono certo come te.

Avevo già escluso in partenza Genelec, Adam...
tra l'altro le A5 le ho ascoltate (non super attentamente devo dire) da un mio amico ma non mi sono piaciute molto confronto, ad esempio alle msp5 della Yamaha che invece mi hanno lasciato di stucco.

@MisterD carino anche il sistema bluesky....gli do un'occhiata, grazie.
Tra le altre cose le msp5 le ho, e mi trovo bene, però prova a farti un giro da Merula, il chitarrista che suona con me ci ha trovato le Emes usate, le ha prese senza dover chiedere un mutuo.
Ciao,
Shot.

hayeye
23-11-2009, 21:12
sono stato proprio la settimana scorsa ma non ci ho pensato a cercare dei monitor usati...ho comprato uno sgabello molto furbo però :)

In effetti preso dall'entusiasmo (sopratutto per le jbl ma anche per le msp5) ho dimenticato che la cifra su cui vorrei stare è piuttosto bassina dato che si tratterebbe solo di far "suonare" meglio l'imac che è solo il "muletto" di casa dal quale audio ne esce relativamente poco.

vedrò il da farsi....grazie

lovekey
23-11-2009, 22:09
Tra le altre cose le msp5 le ho, e mi trovo bene, però prova a farti un giro da Merula, il chitarrista che suona con me ci ha trovato le Emes usate, le ha prese senza dover chiedere un mutuo.
Ciao,
Shot.

Hai preso in considerazione un bel paio di cassa mute hi fi con un ampli? Sicuramente a casa te lo ritrovi un ampli anni 80... Tipo Pioneer
risparmieresti un po di euri e potresti scegliere una coppia di casse di ottima fattura!
allo studio ho un bel G4 organizzato cosi'!!!!

albeton
24-11-2009, 11:43
In effetti preso dall'entusiasmo (sopratutto per le jbl ma anche per le msp5)

Ho dimenticato di dirti che a breve le ordino anche io le JBL :D

Plissken
24-11-2009, 17:25
queste sono piccole,ma non proprio economiche:

http://www.smap.it/_KRK-VXT4-SERIE-2-MONITOR-ATTIVO-SINGOLA--p211ur.aspx

pero dicono che pur essendo piccole hanno una definizione sui bassi eccezzionale.

nobody
25-11-2009, 12:54
io per esigenze di trasporto ero orientato verso le KRK4, ma il puscher ne era sfornito ed ho ripiegato con MOLTA titubanza sulle GENELEC 6010 (360 euro)... ho ordinato il sub e messo in vendita le NS10!

astralbody
25-11-2009, 13:56
Hai preso in considerazione un bel paio di cassa mute hi fi con un ampli? Sicuramente a casa te lo ritrovi un ampli anni 80... Tipo Pioneer
risparmieresti un po di euri e potresti scegliere una coppia di casse di ottima fattura!
allo studio ho un bel G4 organizzato cosi'!!!!


sono d'accordo! tempo fa avevo un ampli grundig anni 70 abbinato a due casse expert sempre anni 70 e suonava benissimo.
Certo, magari non fa figo come avere le genelec, ma se le devi tenere in casa non vedo il problema

hayeye
25-11-2009, 14:09
sono d'accordo! tempo fa avevo un ampli grundig anni 70 abbinato a due casse expert sempre anni 70 e suonava benissimo.
Certo, magari non fa figo come avere le genelec, ma se le devi tenere in casa non vedo il problema

su questo invece non sono d'accordo perchè, se nelle mie esigenze c'è scritto "PICCOLI monitor", significa che l'amplificatore è di troppo.

Secondo me poi non c'è paragone di come suonano le casse di un tempo confronto a quelle odierne. Basandomi sulla mia esperienza personale ed avendo 2 Auratone e 2 NS10 degli anni '80 ed un paio di HS80 attuali in più avendo ascoltato abbastanza bene le MSP5, trovo decisamente meglio il suono di quelle attuali.

nobody
25-11-2009, 14:18
Secondo me poi non c'è paragone di come suonano le casse di un tempo confronto a quelle odierne ... trovo decisamente meglio il suono di quelle attuali.
Lo penso anch'io, attualmente la tecnologia permette di avere buoni prodotti a costi contenuti (sempre tenendo conto del contesto in cui si opera...)

Red
25-11-2009, 14:34
La trevi fa dei monitorini amplificati che costano poco (tipo 50 euro) e hanno il loro perchè, però non sono riuscito a trovare una foto in rete. Li trovi da un qualsiasi rivenditore di materiale per elettronica.

Red
25-11-2009, 17:44
http://www.electronics.sm/product.php?productid=27033&utm_source=ciao&utm_medium=productfeed&utm_term=Casse+Acustiche+Trevi+AV-540

Quelle che dicevo io mi sa che non sono più in produzione, cmq non sono dei monitor ma per ascoltare un po di musica vanno benissimo.

hayeye
25-11-2009, 17:54
Grazie Red gli do un'occhiata anche se preferirei dei monitors


Purtroppo dei JBL nell'usato nemmeno l'ombra invece di altre marche c'è la scelta.

Mr Mind
26-11-2009, 19:52
Ciao Richy, io avevo in studio le mps 5 e le Event ma usavo ormai quasi esclusivamente le prime, da qualche mese mi sono deciso a passare a monitor superiori e ho preso le Dynaudio, ma non sono riuscito a separarmi dalle mps 5 che, per il prezzo veramente conveniente che ho pagato all'epoca dopo aver lavorato bene ai fianchi il venditore, ritengo abbiano un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo le ho tenute e le ho collegate al macbook pro come seconda postazione a casa. Io te le consiglio vivamente ..... poi più in là ti prendi anche il sub, magari trovi un buon usato e allora ....., saluti Francesco.

MadHead
30-11-2009, 21:44
Ciao,
mi sento di consigliarti delle casse della Empire, marca italiana semisconosciuta uscita da poco, fa prodotti ottimi a prezzi davvero bassi.. Ti consiglio le S5000, davvero ottime e le trovi tra i 200 e i 250 €!

hayeye
30-11-2009, 21:57
grazie, mai sentiti nominare questi Empire...

pierecall
30-11-2009, 22:17
le tengo io da più di due anni,per me in quella fascia di prezzo sono favolose,grandi esi near 05 ex :)


Usato la vedo dura Ricky.

Le più economiche fra i nuovi sono queste (http://www.dv247.it/invt/10041)

Le più belle come suono in assoluto sui 5" queste (http://www.dv247.it/invt/64980). Amazing.
Di solito le piccole sono carenti di bassi, invece queste coprono tutta la gamma.
Attenzione, non suonano più in "basso" possibile ma coprono egregiamente ed udibilmente le basse e tutta la gamma.

Devi sentirle per credere, non te ne pentirai. ;)