Login

Visualizza Versione Completa : regioni audio e midi con cambi di divisione metrica

Joe
23-11-2009, 14:52
Ciao a tutti, mi sn iscritto ieri al forum.. e spero che qualcuno li' fuori possa illuminarmi riguardo un aspetto atipico di logic rispetto a gran parte delle altre workstation.

Ho creato un progetto su Logic aprendo un file midi -esportato da protools- compreso di tutte le proprieta' (in particolare cambi di BPM e di divisione/meter); nel file midi ho la scrittura di batterie di 9 brani, ognuno col proprio BPM, divisione (4/4, 6/8, etc) e marker.
ora devo importare le tracce audio delle batterie acustiche (uguali a quelle midi ma suonate realmente) per triggerarle. Il processo di triggering mi e' chiaro (usando audio to score, etc..) ma sn incappato in un problema per me assurdo.. perche' le tracce audio variano di lunghezza quando incontrano un cambio di divisione metrica mentre il midi rimane fermo?? in qualsiasi altro software se faccio variare i bpm e il meter sn le tracce midi a variare in lunghezza e l'audio rimane fermo.. su logic e' il CONTRARIO!
e se provo a spostare le regioni audio lungo la timeline vedo proprio che visivamente la lunghezza cambia.. risultato: se triggero quelle tracce audio nn ottengo un file midi allineato con le mia traccia midi di riferimento importata all'inizio!

considerato che sn tutte della stessa lunghezza, come faccio ad allineare tra loro le tracce audio e midi??

grazie in anticipo dell'aiuto, ciao!