PDA

Visualizza Versione Completa : Ping Pong Delay.Come farlo in Logic?



RobertoP
23-11-2009, 20:41
Perdonate la domanda forse banale. Chiedo questo perchè in Ableton avevo questo ottimo effetto. In Logic ho provato a fare qualcosa di simile, ma i risultati sono stati scarsi. Tempo fa avevo testato anche un plugin freeware, ma non riuscivo a farlo funzionare.
Avete esperienze in merito?
Roby

Plissken
23-11-2009, 20:47
apri lo stereo delay,un canale lo tieni a zero,l'altro lo metti piu o meno 50% poi ti segli la velocita delle ripetizioni...almeno,io faccio cosi per fare suoni che passano da una parte all'altra...

ciao

simonecoen
23-11-2009, 22:45
Perdonate la domanda forse banale. Chiedo questo perchè in Ableton avevo questo ottimo effetto. In Logic ho provato a fare qualcosa di simile, ma i risultati sono stati scarsi. Tempo fa avevo testato anche un plugin freeware, ma non riuscivo a farlo funzionare.
Avete esperienze in merito?
Roby

dipende da cosa intendi fare veramente con il ping pong delay e da cosa intendi esattamente per ping pong delay... CMQ tra tape delay, stereo delay e soprattutto Delay Designer credo che proprio non dovrebbe mancarti nulla...

RobertoP
24-11-2009, 05:54
Grazie per i vostri consigli. Sembra che qualcosa di simile Pong delay di Ableton Livemi sia riuscito ad ottenerlo.
Ho smanettato un pò ed ho caricato sullo stesso slot l'echo delay e lo stereo delay. Alla fine sono riuscito, a creare la giusta combinazione tra i due effetti. ;)
Delay designer sembra davvero spettacolare, però ci sto sbattendo un pò la testa. La curva di apprendimento ed il layout particolare, richiederebbero qualche aiuto.Però sto iniziando a capirci qualcosa.