PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Pro 8 Core Nehalem impossibile installare OSX 10.5



jollyjazz
23-11-2009, 21:31
Salve a tutti.

Un mio amico che vive in Austria, ha comprato ultimamente un Mac Pro 8 CORE "NEHALEM" 2.26 GHz con Snow Leopard preinstallato. Per ragioni di lavoro ha cercato di fare il "downgrade" da Snow Leopard 10.6 a Leopard 10.5. Sembrerebbe che sia impossibile fare tale manovra! I nuovi Mac con CPU "NEHALEM" non permetterebbero l'avvio con Leopard 10.5! Voi ne sapete qualcosa in più?

hayeye
23-11-2009, 21:45
non mi pare non si possa fare, se non erro quando sono usciti li vendevano con 10.5

ma che leopard sta cercando di installare? se il dvd è di un altro mac pro è normale. Se compra quello universale (se lo si trova ancora da qualche parte) non dovrebbero esserci problemi

jollyjazz
23-11-2009, 22:03
Il mio amico mi dice che ha provato con un DVD Retail del OSX 10.5,6 [al negozio (MC Shark) dove ha comperato il Mac].

Valerio
23-11-2009, 22:47
di solito un Mac può installare SOLO il sistema operativo con quale è uscito di fabbrica (e i successivi ovviamente, ma non i precedenti!)

misterd
23-11-2009, 23:29
Quoto Valerio, ma.....
Essendo quel computer creato nell'era di Leo, un "sistema" mi sembra che ci sia....
Coi G5 c'era lo stesso problema ma con uno stratagemma era possibile fare il downgrade, però non ricordo quale.
È anche vero che i G5 sono macchine PPC mentre i MacPro macchine Intel.
Cercando magari su siti inglesi, puoi trovare qualcosa che sicuramente è "manipolabile" dalla EFI....