PDA

Visualizza Versione Completa : Questa poi....



misterd
24-11-2009, 10:59
Fumatori, occhio....!!

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo466790.shtml

hayeye
24-11-2009, 11:57
ehehe, i mac sono dei salutisti allora :)

io fumo pochissimo (quando va male tre o quattro sigarette al giorno o sto anche senza per delle settimane) e sono un fumatore atipico comunque, quelle poche volte che capita vado sempre fuori casa perchè trovo che ci siano pochi odori più fastidiosi di quello del fumo.

Comunque, anche senza fumo in casa, due G5 li ho buttati nella monnezza lo stesso.

webmaster
24-11-2009, 12:24
Sapete che non è nemmeno una stronzata?

Un mio amico fumatore extra esagerato, ha bruciato due cpu, perchè le ventole non giravano più causa catrame ovunque...........una roba schifosa...........pensate cos'à nei polmoni?? [?]

lovekey
24-11-2009, 15:37
mmm, io non fumo.... allo studio!!!!!!!!

street
24-11-2009, 17:32
Una volta fumavo ma onestamente non ho mai visto una minima traccia di catrame di sigarette
all'interno dei miei computer !
se posso dire la mia questa è una cagata pazzesca dettata da chi è contro i fumatori , da una parte giusta ma dall'altra fin troppo esagerata ! sembrerebbe anche una banale scusa
per risparmiare in assistenza ...
:)

Criseaside
24-11-2009, 17:43
Street non sono d'accordo con te....... se sei mai stato in un locale per fumatori di gionro hai potuto vedere da te il "giallo " che la ncotina lascia su prese elettriche e quant'altro....quella "roba" lì non solo non viene via tanto facilmente, ma rovina pure...... è ovvio che non si parla di modesti fumatori, ma di tabagisti incalliti....quelli con le dita ingiallite per intenderci.

Ciao, Cris!
;);)

MichyLee
24-11-2009, 18:22
http://www.youtube.com/watch?v=r--sbKF6iis&feature=player_embedded

Lascio alle immagini ogni commento...
...guardate cosa può rimanere di 400 sigarette.

Non è proprio campata per aria l'ipotesi della Apple.
Che si fumi, o meno, al sottoscritto non importa.

Ma...è possibile, eccome, che rimangano dei depositi nell'elettronica di un computer.
Per non parlare di altro... :)

ads
24-11-2009, 18:39
http://www.youtube.com/watch?v=r--sbKF6iis&feature=player_embedded

Lascio alle immagini ogni commento...
...guardate cosa può rimanere di 400 sigarette.

Non è proprio campata per aria l'ipotesi della Apple.
Che si fumi, o meno, al sottoscritto non importa.

Ma...è possibile, eccome, che rimangano dei depositi nell'elettronica di un computer.
Per non parlare di altro... :)

Sconvolgente!
Dovrebbe trasmettere questo nei telegiornali al posto delle solite notizie spazzatura.

Antonio

hayeye
24-11-2009, 18:42
ho visto ora il video e non mi aspettavo certo qualcosa di diverso.

C'è da considerare che il fumo che andrebbe sulle cose circostanti sarebbe sicuramente in minori quantità comunque moltiplicato negli anni certamente produce un bel accumulo di schifezze.

Ricordo il furgone di un mio collega che sopra il posacenere aveva lo stesso colore nero

street
24-11-2009, 18:55
Quando fumavo non ho mai superato il pacchetto
e certamente non le fumavo tutte davanti al computer
heheh però uno che fuma 50 sigarette soffiando tutto il fumo sul computer
qualche deposito di catrame ci viene .

:)

street
24-11-2009, 19:04
Ho un amico che tiene il computer in cucina
ogni tanto gli faccio il piacere di sistemarglelo
quando apro quel case mi viene male .. c'è dentro una puzza di lasagne e rosoni (frappe)
e frittura che è una roba allucinante , forse apple dovrebbe aggiungere
anche il fatto di non mettere i computer in cucina !

Aggiungo anche ..
Avete mai visto dentro un computer che stà in una officina meccanica , sapete quelle dove lavorano con l'olio emulsionabile ?
uguale anche qui apple dovrebbe vietarlo :)

potrei farvi altri 1000 esempi uguali a quelli della nicotina !

:)

Criseaside
24-11-2009, 19:38
Infatti Street, ciò che dici è giusto, ma se porti un computer a riparare perchè c'è cascato dell' olio, fanno ben presto prendono la parte e la buttano via, visto che il computer col fumo è tutto impregnato, beh, va da sè!:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

pierecall
24-11-2009, 21:27
non so come prima l'emac e poi l'imac non mi abbiano sputato in faccia :D quando fumavo un pacchetto e mezzo di munnezza cancer nikotinik :D ( felice ex fumatore da oltre un anno e mezzo)

Pezza
24-11-2009, 21:48
Cagata mediatica x me!!!!

Il fumo danneggia me che spupazzo 20 bionde al giorno e non ho garanzia da contratto, ... i miei si son dimenticati di sottoscrivere l'Apple Care per tempo....:D

I computer si facciano fottere, li ho pagati e se nel contratto non lo citano come causa che esclude la garanzia DEVONO ripararmelo.

Un'altra trovata per dire che Apple sta diventando ecologica nel costruire i propri computer....tutto qui.(è il pezzo forte degli ultimi tempi sui siti apple...lo avete notato??????)

Mi accendo una sigaretta....l'ennesima davanti al mac che ultimamente mi rende nervoso più del dovuto:D:D:D

hollowmen
25-11-2009, 00:55
Ahahaha Pezza si direbbe che ne avessi bisogno di questa sigaretta, sembravi come dire un pochino...stressato? :D

Sembri me poche ore fa davanti all'Xbox cercando di avere ragione del PORTO con il CAGLIARI in Champions League...impossibile ovviamente!
All'ennesimo gol subito (ee ennesima sigaretta accesa per nervosismo compulsivo) ho spento tutto perchè rischiavo di scaraventare tutto per aria :D

Se ti rende nervoso il Mac, figurati cosa fa a me PES 2010...
:D:D:D:D

Pezza
25-11-2009, 01:17
:D:D:D:DStresatissimoooooooooo!!!!!!!!!!:D:D:D:D


In ogni caso la mia analisi consideratela....[}:)]

mi reputo a metà tra lo svalvolato, il visionario e colui che analizza cio che legge...:):D;)[8D]:o[}:)]:(![^]:([B)][B)]

P.S. x il web master...oltre le facce che ho inserito nel mess e non sono 24 come si può contare!!! se ne aggiungo un'altra il sistema mi dice che ho superato le 24 faccine a disposizione....BUG come logic???
(vorrei metter altri sorrisi, ma secondo il forum ho superato le 24 possibilità ....)

Criseaside
25-11-2009, 02:04
Dopo un bel pò di tempo scrivo un bel pò di post....non vorrei farlo per polemica, ma devo rispondere!

Francesco (Pezza), quello che dici non è del tutto vero, se compri un qualsiasi elettrodomestico e, appena portato a casa, lo smonti, aprendo le viti con un tuo cacciavite, hai automaticamente invalidato la garanzia, quindi di fatto non puoi farci ciò che ti pare.....oppure ti abitui a pagare ogni qualvolta hai un mezzo problema...non credo che aprire due viti possa realmente compromettere un computer, eppure la regola è quella.....se Apple ritiene che il fumo danneggi i suoi computer, mica puoi farci nulla.....se ci sarà una causa e loro perderanno, beh, allora a posto, ma fino a quel momento loro possono farlo!

Ciao, Cris!
;);)

Pezza
25-11-2009, 02:21
Beh Cris...amico mio....forse sottovaluti la proporzione Volontà/Azione=Effetto....

se smonto le viti compio un'azione volontaria e diretta verso il "giocattolo che ho per le mani" senza la necessaria competenza....

fumando NO!

Mettiamo che domani si inventano questa:
chi abita in un paese piovoso, non si vede aggiustare il mac xké l'umidità invalida la garanzia.....
oppure, voi abitanti di Milano a causa dello smog vi attaccate al Hazzo....

Dai....cerchiamo di esser seri....

Criseaside
25-11-2009, 09:08
In teoria ciò che scrivi è giusto, ma è volontario anche il fatto di fumare davanti al computer, o no?
Poi, sarà che sono un no fumatore da sempre.......e la vedo un pò alla mia maniera, però.....

Che poi a me me che me frega, io non fumo, perciò mi smontano tutto in assistenza!!!:D:D:D:D:D

Ciao, Cris!
;);)

webmaster
25-11-2009, 09:28
Ho un amico che tiene il computer in cucina
ogni tanto gli faccio il piacere di sistemarglelo

:)

Ma si fida??? [?]

Red
25-11-2009, 09:47
Ragazzi, a parte la moda di demonizzare e stigmatizzare i fumatori, se su un contratto di garanzia non è citato il fumo come elemento che annulla la garanzia, fare questo è mancanza di serietà, anche perchè con i materiali tossici che si sono nei prodotti elettronici, se voessero salvaguardare la salute dei lavoratori, i computer non dovrebbero essere nemmeno prodotti...

Criseaside
25-11-2009, 12:16
Red, sei un fumatore, vero?

Ciao, Cris!
;);)

robegian
25-11-2009, 12:20
A parte che sulla garanzia sono esclusi i danni da interventi esterni (e soffiare catrame e altra robaccia dentro il computer è da considerare un intervento esterno), però, amici fumatori, non illudetevi: il danno del catrame e dell'altra robaccia propria del fumo di sigaretta è devastante per l'organismo vostro e di chi è nei paraggi, prima che per il computer.

Inoltre, anni fa' ho ho acquistato di seconda mano un Power Mac G3 blu & bianco da un fumatore accanito: oltre a puzzare, era GIALLO & VERDE e attaccaticcio, e dentro era un bordello che è stato difficile da pulire (ho dovuto anche smontare e pulire le ventole perchè funzionassero correttamente), per cui capisco perfettamente se Apple e qualsiasi altra marca di computer o altri dispositivi danneggiabili da catrame & c. si rifiuta di operare interventi in garanzia su apparecchi danneggiati in questo modo (però il timore dei tecnici per i rischi per la loro salute mi sembra eccessivo...).

Red
25-11-2009, 14:29
Conosco benissimo i danni derivanti dal fumo e so che fumare è un suicidio quotidiano a piccole rate ma sto semplicemente dicendo che una causa di cessazione della garanzia deve essere chiaramente specificata nelle condizioni della garanzia, e visto che la crociata antifumo negli stati uniti arriva a livelli parossistici, non mi meraviglia che proprio negli stati uniti si siano inventati questa cosa.
Fosse capitato a me avrei già chiamato il mio avvocato.

robegian
25-11-2009, 19:04
sto semplicemente dicendo che una causa di cessazione della garanzia deve essere chiaramente specificata nelle condizioni della garanzia
Lo è: la garanzia non copre danni derivanti da agenti esterni. Se versi acqua nel tuo computer non te lo riparano in garanzia, e succede lo stesso se ci soffi dentro catrame...

Red
26-11-2009, 10:04
Non credo, anche perchè sulle avvertenze è sempre specificato di non usare la macchina nelle vicinanze dell'acqua o in posti umidi, mentre non ho mai letto di non usarla nei posti fumosi.
Allora metti che ti porti un macbook per registrare un live e qualcuno ti fuma vicino, in pratica la apple potrebbe rifiutare la garanzia praticamente a tutti?

robegian
26-11-2009, 10:50
Leggi i termini della garanzia (io l'ho fatto quando ho richiesto ad Apple di riparare in garanzia l'iMac di mio padre che si era guastato dopo 18 mesi) e poi ne riparliamo.

Comunque si parlava di computer utilizzati da fumatori accaniti, intrisi di catrame e altre schifezze alle quali sono stati esposti per ore ed ore, non di un MacBook su cui soffi un paio di sbuffate...

Red
26-11-2009, 11:35
Io sono un fumatore accanito, ma le mie ventole non mi sono mai uscite catramose, cmq ora me lo vado a leggere il contratto di garanzia.