PDA

Visualizza Versione Completa : esportare le variazioni di bpm di una song



lucatoz
26-11-2009, 16:28
Ciao a tutti,
sto preparando un brano che presenta diverse variazioni di bpm (es. passa da 90 a 120 e poi ancora 90 con curve di accelerando e rallentando create nella Global Tracks)

Vorrei poter esportare queste informazioni in modo che, se realizzo il brano in un altro studio su pro tools, sia possibile fornire ai musicisti un click corretto che corrisponda all'esatto andamento del tempo che ho ora nella mia song di Logic...

Come posso fare?

grazie

Luca

lovekey
26-11-2009, 18:42
Crea una traccia midi con una guida(per es.) ed esporta la song come midi file!!!!
Le tracce audio invece le esporti normalmente ad una ad una.
Con PT, importi il midi file e avrai i tempo changes e pure i markers, se li usi.

lucatoz
26-11-2009, 20:04
Ok,
però ho provato a farlo all'interno di Logic (esportando il .mid e importandolo in una song nuova) e non è successo nulla...è normale?

simonecoen
26-11-2009, 20:49
no. non è normale... prova a passarci il midi file e vediamo noi...

lucatoz
26-11-2009, 20:59
Si, grazie, però...scusa, dove te lo mando il file?

simonecoen
26-11-2009, 21:04
simonecoen at gmail.com

r.dacunto
27-11-2009, 02:16
Uhm, è una tematica che non ho mai affrontato, ma credo che logic non passi le informazioni del tempo della master track nel midi file in automatico. Forse ci sarà un comando per trasferire quelle che sono parametri del progetto di logic ad eventi midi. Credo che passi invece in automatico le info della global track del "beat mapping"... ma ripeto, potrei sbagliarmi perchè non mi è mai capitato di doverlo fare...
Andrò a studiare e ripassare un pò l'argomento :)

sense
27-11-2009, 22:58
Ok,
però ho provato a farlo all'interno di Logic (esportando il .mid e importandolo in una song nuova) e non è successo nulla...è normale?

Se usi Import eì normale che non tenga conto del tempo...
Devi usare Open e non Import!
Credo sia questo il problema... prova.

Cia'...sense!;)

simonecoen
28-11-2009, 20:22
per la cronaca avevamo già risolto via email...

Micciddiale
29-11-2009, 01:53
se ci puoi indicare come...Simone...
grazie: l'argomento è interessante!
;)

lovekey
29-11-2009, 12:28
E' tutto scritto sopra!!!!
Paolo

lucatoz
02-12-2009, 14:14
E' andata così..

Ho creato una traccia midi e l'ho esportata.

importando il .mid in una song nuova non succede nulla...

mentre aprendo direttamente il .mid si apre una nuova song con tutte le impostazioni desiderate (ovvero, le impostazione della song in cui avevo creato la traccia midi)

Grazie a tutti!!

hollowmen
02-12-2009, 14:31
Ma la traccia midi creata deve avere qualche dato o basta una traccia midi vuota?

Altra domanda: il procedimento funziona anche importando la traccia midi su un altro software o no?
Sarebbe una grande manna dal cielo! :D

EDIT:
perdonate, la seconda domanda è superflua, è esattamente quello che veniva richiesto nel primo post...scemo io, eheheh...