PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone 3GS come modem?



albeton
26-11-2009, 17:44
Funziona?

albeton
26-11-2009, 18:47
nessuno lo usa come modem?

misterd
26-11-2009, 21:35
Si funziona....

Mr Mind
26-11-2009, 23:52
Impostazioni/Generali/Rete/Attiva tethering internet/Collega USB .... e il gioco é fatto!!! Funziona bene, é veloce, mai avuto problemi sia con osx che con win, saluti Francesco.

MichyLee
27-11-2009, 11:19
Impostazioni/Generali/Rete/Attiva tethering internet/Collega USB .... e il gioco é fatto!!!
Segue:
- attivi il Bluetooth nel computer (sul mio portatile lo tengo spento, se non mi serve);
- selezioni "Collegamento a rete su tuoiPhone".

That's all.

C'ho combattuto a settembre, appunto.
E sono queste ultime indicazioni che non riuscivo a trovare.
Infatti cercavo di collegare il cell utilizzandolo come facevo con gli altri ma...
...ho scoperto per puro c...aso (sisi, proprio un gran caso...:D ) che bastava semplicemente selezionare quella voce di menù, dall'icona del bluetooth (nel mio caso, in alto a destra, vicino all'ora di sistema).
:)

robegian
27-11-2009, 11:24
Attenzione che con Vodafone al momento attuale il tethering tramite l'iPhone è una specie di truffa: è costosissimo (si paga a tempo), e almeno fino a qualche settimana fa' un'opzione forfettaria non era presente in alcuna offerta o contratto (gli eventuali interessati approfondiscano nel sito Vodafone).

albeton
27-11-2009, 11:26
Si infatti.
Attenzione al contratto che avete, perchè il tethering è svincolato dalla scheda.

albeton
27-11-2009, 11:27
Segue:
- attivi il Bluetooth nel computer (sul mio portatile lo tengo spento, se non mi serve);
- selezioni "Collegamento a rete su tuoiPhone".

That's all.

Macchè, nulla da fare.
Continua a sganciarsi. Lo vede qualche secondo, e poi si sgancia.
Per utilizzarlo come modem, devo farlo vedere al software di TRE. :(

MichyLee
27-11-2009, 12:20
Macchè, nulla da fare.
Continua a sganciarsi. Lo vede qualche secondo, e poi si sgancia.

Mhm, strano.
Hai provato a vedere se la connessione Bluetooth regge, senza utilizzare il tethering?

Hai già fatto tutte le operazioni della seguente guida?
http://www.macitynet.it/macity/aA38477/viaggio_dentro_iphone_os_3_4_con_il_tethering_ipho ne_diventa_un_modem_ma.shtml

Magari è sfuggito un piccolo particolare... :)

p.s. non la sapevo sta cosa del tethering a pagamento (ne terrò conto, quando suggerirò altre info in merito. Grazie). Vabbè che non ci si deve stupire più di nulla ma... [}:)]