PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la ram



sgrops
28-11-2009, 01:34
Ciao ragazzi!!! Ho un problema di Ram con il mio Mainstage 2!!!! Il problema è che mi segna che la Ram è sempre al 90% occupata!! Il programma non si impalla e non da alcun problema però mi scoccia un po' vedere che la Ram è sempre in "rosso" diciamo! Secondo voi 2 giga di ram sono pochi per il mio Macbook Pro?? Non uso molte cose mentre suono; ho al massimo tre channel strips sovrapposti su un'unica tastiera o splittati. Non utilizzo playback o basi quindi veramente non capisco perchè debba essere così alta la ram...ho già aggiornato i permessi e cercato una soluzione ma non ho avuto alcun risultato. Secondo voi cosa può essere?? Grazie!!!! CIAOOOO :)

acciarallestalo
04-12-2009, 02:42
Ciao ragazzi!!! Ho un problema di Ram con il mio Mainstage 2!!!! Il problema è che mi segna che la Ram è sempre al 90% occupata!! Il programma non si impalla e non da alcun problema però mi scoccia un po' vedere che la Ram è sempre in "rosso" diciamo! Secondo voi 2 giga di ram sono pochi per il mio Macbook Pro??

Haimè ho dovuto ampliare da 2 giga a 4 e spesso la ram mi segna che è a metà, quindi deduco che il mainstage ciuccia di suo tantissime risorse :-/ Tralasciamo poi quando per qualche motivo assurdo la CPU mi va in rosso, e lì son dolori :(

theduke44
04-12-2009, 21:13
Ciao...
a parte che sarebbe utile anche sapere quali instruments usi; comunque, probabilmente MAinstage si riserva la Ram per garantire il flusso dei dati. per quanto riguarda il Playback..lo fa direttamente da disco. quindi non importa.
Certo, 4 GB ti mettono al sicuro.

sgrops
05-12-2009, 01:04
ok, allora provvederò a farmi un bel regalo per natare e aumenterò la ram :) grazie mille a tutti!!!