PDA

Visualizza Versione Completa : rallentare traccia audio in tempo reale



Pierluigi
28-11-2009, 01:05
ciao a tutti!!sapete dirmi se è possibile aumentare o diminuire la velocità di un file AUDIO in tempo reale magari tramite una automazione sul tempo??ho provato con global track-tempo ma non succede niente!!cambiano i bpm ma la velocità della traccia resta invariata...

ginoquad
28-11-2009, 12:48
Bene per l'automazione sulla traccia tempo, ma devi prima "flaggare" su follow tempo nell'inspector fermo restando quanto riportato dal manuale che ti cito:
Audio recordings made in Logic Pro (7.0 and later)

For example, if you record a bass solo at 100 bpm, you can change the project tempo to 120 bpm and the bass solo automatically plays back at the new tempo.

Note: The function only works in the parent project (the project the audio files were created in). If you drag a file recorded in a given project to another project using the Finder, the file cannot follow the project tempo. However, files copied between two projects are able to follow the project tempo.

Apple Loops files

Audio bounces made in Logic Pro (7.0 and later)

Note: Bounced files can only follow the project tempo if the “Add resulting files to Audio Bin” option was selected in the Bounce dialog, prior to the bounce or export.

E' bello sapere che c'è un conterraneo che usa Logic!!
Un saluto, Gino

Sammysaxit
28-11-2009, 16:01
Ciao Pierluigi... domanda: hai messo la tua traccia audio su Flex mode?

Pierluigi
28-11-2009, 20:11
Bene per l'automazione sulla traccia tempo, ma devi prima "flaggare" su follow tempo nell'inspector fermo restando quanto riportato dal manuale che ti cito:
Audio recordings made in Logic Pro (7.0 and later)

For example, if you record a bass solo at 100 bpm, you can change the project tempo to 120 bpm and the bass solo automatically plays back at the new tempo.

Note: The function only works in the parent project (the project the audio files were created in). If you drag a file recorded in a given project to another project using the Finder, the file cannot follow the project tempo. However, files copied between two projects are able to follow the project tempo.

Apple Loops files

Audio bounces made in Logic Pro (7.0 and later)

Note: Bounced files can only follow the project tempo if the “Add resulting files to Audio Bin” option was selected in the Bounce dialog, prior to the bounce or export.

E' bello sapere che c'è un conterraneo che usa Logic!!
Un saluto, Gino

grazie mille Gino...risposta chiara e coincisa:D cmq anche a me fa piacere che sei un conterraneo che usa logicXDXD e non siamo neanche lontani XD

cmq se importo una canzone esportata da logic non funziona l automazione sul tempo vero?

Pierluigi
28-11-2009, 20:12
Ciao Pierluigi... domanda: hai messo la tua traccia audio su Flex mode?

no...come devo fare?funziona il metodo?

ginoquad
29-11-2009, 07:58
cmq se importo una canzone esportata da logic non funziona l automazione sul tempo vero?

Infatti. Per poter funzionare ed avere nell'inspector il bottone Follow Tempo dovresti "bouncare" la song dopo averla importata attivando nella finestra delle opzioni bounce la modalità "add to audio bin". Così credo che funzioni. Il flex mode non credo ti abiliti a tale cosa. Magari mi sbaglio... Attendiamo dai "meglio" ulteriori consigli!;) Salutoni

O.T. Dove stai di preciso? Io ho lo studio a Sellia Marina...

ginoquad
30-11-2009, 21:30
Perbacco! Nessuno ci calcola...!!?[?]

Pierluigi
01-12-2009, 14:59
Infatti. Per poter funzionare ed avere nell'inspector il bottone Follow Tempo dovresti "bouncare" la song dopo averla importata attivando nella finestra delle opzioni bounce la modalità "add to audio bin". Così credo che funzioni. Il flex mode non credo ti abiliti a tale cosa. Magari mi sbaglio... Attendiamo dai "meglio" ulteriori consigli!;) Salutoni

O.T. Dove stai di preciso? Io ho lo studio a Sellia Marina...

ora faccio delle prove...grazie delle risp!
cmq io sto a lamezia terme....