PDA

Visualizza Versione Completa : salvataggio external midi nel environment



amnesiaart
28-11-2009, 18:31
ciao a tutti.. come da titolo volevo chiedere come poter salvare le opzioni dell environment.. perchè io uso la microkorg e ho creato una nuova traccia external midi apposita.. pero ogni volta che cambio progetto o comunque chiudo e riapro logic devi ricreare questa traccia...

come posso risolvere questa cosa in tal modo che in ogni progetti la external midi è della microkorg??

spero di aver espresso in modo giusto quello che intendo..hehehe :D

grazie a tutti in anticipo

buona serata

hayeye
28-11-2009, 18:41
Ciao,

è molto semplice e ci sono due opzioni.

La prima è di preparare il progetto come vuoi e salvarlo come "template" facendo "save as template" e richiamarlo ogni volta facendo "new" (cmd+n)

la seconda, per far si che ad ogni nuova apertura di Logic venga caricata questa song in automatico ed è quella di fare la stessa operazione di "save as template" e poi andare su "preferences/general/project handling/default template" e scegliere con "choose" la song salvata.

ciao

amnesiaart
28-11-2009, 18:50
ok...e quindi io facendo in uno di questi 2 modi anche se faccio un nuovo progetto il settaggio della microkorg nel environment resta??

hayeye
28-11-2009, 19:06
ok...e quindi io facendo in uno di questi 2 modi anche se faccio un nuovo progetto il settaggio della microkorg nel environment resta??

solo nel secondo caso

amnesiaart
28-11-2009, 19:16
a ok..fatto...grazie 1000

e buona serata

=)

hayeye
28-11-2009, 19:30
prego, buona serata anche a te