PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria nuova per MBP



Fil
29-11-2009, 09:59
Ciao ragazzi.
Lo chiedo per sicurezza.
Per il mio MBP va bene questa o devo cercare altro?

http://store.apple.com/it/product/MA348G/A?fnode=MTY1NDEwMQ&mco=MTE0MzQxMzY#overview

il mio è del 2007:

Nome modello: MacBook Pro 15"
Identificatore modello: MacBookPro2,2
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocità bus: 667 MHz

La voglio sostituire perchè mi capita che, anche se il livello di carica è a 40/50 % all'improvviso va in stop (non si spegne competamente).
Riattacco l'alimentatore, lo tolgo dallo stop e guardo il livello di carica che ovviamente mi da 0%.....
Con Coconut mi da questa capacità (ora è in carica):

http://img25.imageshack.us/img25/5021/immagine1kk.png (http://img25.imageshack.us/i/immagine1kk.png/)

Avessi il dubbio che possa essere anche l'alimentatore che non ricarica bene come posso fare per verificarlo?

Grazie a chi mi risponde.

Ciao,
Fil

Fil
29-11-2009, 11:12
scusate ragazzi...visto che 6 persone hanno letto il mio post non c'è mica un'anima gentile che mi dia il "LA" per poterla ordinare?

Grazie ancora.

lovekey
29-11-2009, 11:24
mi spiace tanto, ma non credo di poterti essere d'aiuto, nonstante abbia il tuo stesso MB!!!!
Paolo

lovekey
29-11-2009, 11:26
..PS: Abbi un po' di pazienza, è sempre domenica mattina....
magari domani o in serata andrà meglio!!
Paolo

Fil
29-11-2009, 11:37
mi spiace tanto, ma non credo di poterti essere d'aiuto, nonstante abbia il tuo stesso MB!!!!
Paolo

Ti ringrazio tanto...almeno mi hai risposto...non è poco ;)

Ciao,
Fil (Paolo anch'Io :D)

misterd
29-11-2009, 11:45
Dal menu mela, info su questo computer, visualizzi il numero seriale del tuo Mac facendo click sulla versione system.
Vai qui: http://support.apple.com/specs/
inserisci il tuo numero di serie, e avrai tutte le info di cui necessiti......

Fil
29-11-2009, 17:42
...ma che c'entra?...mah....

zeus
29-11-2009, 18:29
il mio modesto consiglio è fare un giro un www.ifixit.com
Trovi tutte le parti di ricambio di tutte le macchine Apple ( ad eccetto Mac Pro ) degli ultimi 2/3 anni.

Ciao Fabio.

Fil
29-11-2009, 18:37
il mio modesto consiglio è fare un giro un www.ifixit.com
Trovi tutte le parti di ricambio di tutte le macchine Apple ( ad eccetto Mac Pro ) degli ultimi 2/3 anni.

Ciao Fabio.

Ottimo Zeus ;)

Pensi che il mio problema sia dovuto al completo esaurimento della batteria (se hai avuto modo di sentirlo dire da qualcuno) o può essere anche dovuto al mal funzionamento del carica batterie?

Che ne pensi dal risultato di coconut?

Grazie ancora in anticipo.

Ciao,
Fil

misterd
29-11-2009, 23:00
...ma che c'entra?...mah....

Hai fatto come ti ho detto?
No?
E allora prima di scrivere assicurati di ciò che vai scrivendo e di ciò che ti ho consigliato....!!

Hai fatto come ti ho detto?
Si?
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai sapere....

Comunque sia è bene che si inizi un po' ad abbassare la cresta e moderare i modi....!!!

Fil
29-11-2009, 23:12
Hai fatto come ti ho detto?
No?
E allora prima di scrivere assicurati di ciò che vai scrivendo e di ciò che ti ho consigliato....!!

Hai fatto come ti ho detto?
Si?
Non hai trovato ciò che cercavi?
Fai sapere....

Comunque sia è bene che si inizi un po' ad abbassare la cresta e moderare i modi....!!!

oh mammina...ecchè c'hai le mestruazioni?
non avevo chiesto che modello di mbp ho ma una conferma sulla batteria da sostituire...solo una conferma al volo..niente di più, poi avevo chiesto se, vedendo il coconut, la batteria ti sembrava esaurita (come sei adesso) o se eventualmente poteva dipendere dal megsafe che carica male......tutto qua.....:D:D

Fil
29-11-2009, 23:14
e facci una risata daiiii....

misterd
29-11-2009, 23:55
oh mammina...ecchè c'hai le mestruazioni?
non avevo chiesto che modello di mbp ho ma una conferma sulla batteria da sostituire...solo una conferma al volo..niente di più, poi avevo chiesto se, vedendo il coconut, la batteria ti sembrava esaurita (come sei adesso) o se eventualmente poteva dipendere dal megsafe che carica male......tutto qua.....:D:D

E infatti se tu avessi fatto come ti ho detto, avresti visto il tipo di batteria di cui hai bisogno, con relativo link alla batteria esatta da acquistare....!!

No, non ci rido....!!
Avresti già risolto...!

Comunque ne ho piene le palle di certi modi, e mi limiterò solo ed eslusivamente a moderare, sempre che una mattina non alzi male e faccia un bel logout definitivo....!!

zeus
30-11-2009, 00:04
Ottimo Zeus ;)

Pensi che il mio problema sia dovuto al completo esaurimento della batteria (se hai avuto modo di sentirlo dire da qualcuno) o può essere anche dovuto al mal funzionamento del carica batterie?

Che ne pensi dal risultato di coconut?

Grazie ancora in anticipo.

Ciao,
Fil

Ciao Fil,
purtroppo non possedendo un MBP non saprei che parere darti sulla tua osservazione.

Mi spiace, spero che qualcuno possa aiutarti sensatamente.

Fil
30-11-2009, 17:44
E infatti se tu avessi fatto come ti ho detto, avresti visto il tipo di batteria di cui hai bisogno, con relativo link alla batteria esatta da acquistare....!!

No, non ci rido....!!
Avresti già risolto...!

Comunque ne ho piene le palle di certi modi, e mi limiterò solo ed eslusivamente a moderare, sempre che una mattina non alzi male e faccia un bel logout definitivo....!!

fallo per Matteo che ti ospita e che con questo sito cerca di farsi un pò di pubblicità.

Mi sono permesso di scherzare con te....sei ridicolo...

ADDIO FORUM!!

highpass
30-11-2009, 19:57
fallo per Matteo che ti ospita e che con questo sito cerca di farsi un pò di pubblicità.

Mi sono permesso di scherzare con te....sei ridicolo...

ADDIO FORUM!!

Robe da matti... :(

lovekey
30-11-2009, 22:33
maddaaaaaaaiiiiiiii!!!!!!!

psoul
01-12-2009, 09:10
oh il pallone e' mio e decido io chi gioca ok??!?!

cmq fil nel link di mister d c'erano tutte le indicazioni possibili...

misterd
01-12-2009, 09:39
Io sono sempre il primo a scherzare ed a sdrammatizzare, ma se io ti do le info che chiedi e te le do nel miglior modo possibile e senza tanti sbattimenti da parte tua, e mi vuoi far passare per scemo, no, mi dispiace......!!

Fil
01-12-2009, 18:58
Io sono sempre il primo a scherzare ed a sdrammatizzare, ma se io ti do le info che chiedi e te le do nel miglior modo possibile e senza tanti sbattimenti da parte tua, e mi vuoi far passare per scemo, no, mi dispiace......!!

veramente chi passa da scemo sono Io...abbi pazienza Daniele...ma se leggi il post iniziale chiedevo anche altre cose..va bene per l'info (ora so quale macbook ho e quale batteria mi serve) ma la batteria e il carica batteria come mai fanno questo verso? Hai un modo per poter testare? Non volevo buttare via 140 euro e poi è il magsafe (altri 90 circa)....
Se leggi il post ho chiesto questo....poi fai te.

misterd
01-12-2009, 20:59
Dunque Fil, prima di tutto, pace fatta?
Ci baciamo?
:)

dunque, si avevo letto il tuo primo post.
In quanto a coconut mi dicono che funzioni bene.
L'alimentatore come sai, se fa luce verde la batteria è carica, se fa luce arancione è in carica.
Però come ad esempio capita anche a me, la luce non funziona ma sembra essere comunque in carica.
Se hai dubbi sull'alimentare l'unica cosa è provare ad usare un altro alimentatore o usare il tuo su altro macbook.
Inoltre considera anche che, se la batteria sembra essere carica ma non riesce più ad accumulare ampere, potrebbe risultare carica ma subito dopo risultare scarica.

Ti do 'na dritta.
So di molti che acquistano su buydifferent e si trovano benissimo visti anche i prezzi più bassi.....
:)

lovekey
01-12-2009, 21:01
Bravo Mister!!!!!!!

Fil
01-12-2009, 21:04
Dunque Fil, prima di tutto, pace fatta?
Ci baciamo?
:)

dunque, si avevo letto il tuo primo post.
In quanto a coconut mi dicono che funzioni bene.
L'alimentatore come sai, se fa luce verde la batteria è carica, se fa luce arancione è in carica.
Però come ad esempio capita anche a me, la luce non funziona ma sembra essere comunque in carica.
Se hai dubbi sull'alimentare l'unica cosa è provare ad usare un altro alimentatore o usare il tuo su altro macbook.
Inoltre considera anche che, se la batteria sembra essere carica ma non riesce più ad accumulare ampere, potrebbe risultare carica ma subito dopo risultare scarica.

Ti do 'na dritta.
So di molti che acquistano su buydifferent e si trovano benissimo visti anche i prezzi più bassi.....
:)

Grande Daniele!!
Era proprio questo che volevo sapere ed avere conferma!!!
Non avendo un'altro macbook non potevo provare il magsafe quindi chiedevo se vi era mai capitato....e vvaaaiiii!!
Ok. Tutto chiaro.
Faccio un saltino su buydifferent e vediamo cosa scappa ;)
p.s....senza lingua però...:D:D

Ciao e grazie.
Fil.

psoul
01-12-2009, 21:23
eeeh so finocchi che ce' vo fa... a me cmq pare giusto non discriminare e accettarli per come sono... che importanza ha no :D

misterd
01-12-2009, 21:53
Si ma almeno mettiti la minigonna :D

hayeye
01-12-2009, 21:56
non si dice più finocchi ma "retrosessuali"
:)

psoul
01-12-2009, 21:59
non si dice più finocchi ma "retrosessuali"
:)

back sexual? :D

hayeye
01-12-2009, 22:30
back sexual? :D

o "retrofit"...:D