PDA

Visualizza Versione Completa : Powerbook g4, logic pro 7 e... Latenza!



beppescottidj
29-11-2009, 15:28
Salve a tutti. In una domenica dove la donna sta lavando i piatti, alla tv non fanno altro che parlare dei soliti noti (trans), ecc...
Mi è venuta voglia di aprire Logic sul Powerbook g4... importo una traccia audio e noto con dispiacere una latenza esagerata!
Voi direte che sono troppo abituato al setup del mio studio (mac pro, Tascam e logic studio) e che per questo non sono piu abituato a focalizzare problemi da "novellino"... ebbene si!

Dunque, anime pie, che devo fare per eliminare la latenza almeno sulle tracce audio??? Ho provato nelle preferenze di logic a settare prima a 512 poi a 256, ma il problema persiste. Ah dimenticavo.. sto usando la built in del Powerbook g4, ma è comunque normale che sia presente tutta questa latenza? In alternativa potrei provare a collegare una vecchia soundblaster live24 usb, ma ho gia appurato che il powerbook la vede ma non riproduce alcun suono sebbene collegata correttamente e opportunamente settata (prova fatta collegando il tutto ad un amplificatore e mandando in riproduzione con Itunes).

Attendo i vostri lumi.
Buona domenica.

hayeye
29-11-2009, 19:40
mi sembra molto strano che tu abbia tutta questa latenza pur essendo un processore molto vechio quello che stai usando

la song è vuota? non ricordo se sul 7 esisteva adaptive limiter comunque quello aggiungerebbe latenza..magari c'è qualche plugin inserito che crea questo problema.

beppescottidj
30-11-2009, 15:11
No no Ricky... nessun plug in inserito. Non ho fatto altro che caricare una traccia audio di voce e si nota palesemente che la ruler non coincide al passaggio sulle forme d' onda.
In effetti mi meraviglia la cosa in quanto tempo addietro avevo creato alcune sequenze col mac pro e successivamente importato le tracce audio sul powerbook. In quell' occasione, non ho avuto questo problema.

L' unica cosa che mi fa venire il dubbio a questo punto potrebbe essere la batteria del powerbook.... possibile? E inserita ma essendo alla frutta, appena stacco il cavo di alimentazione muore tutto. Potrebbe pertanto esserci qualche collegamento al problema?

lovekey
30-11-2009, 22:46
ma il problema è solo visivo? se si potrebbe essere una scrittura errata dell'overview!! ma questo non inficierebbe l'ascolto. per verivicare taglia con le forbici la traccia verso il centro, dovrebbe raddrizzarsi.

beppescottidj
01-12-2009, 11:28
Confermo, è un problema visivo. In pratica la ruler passa sull' attacco della forma d' onda, ma il suono viene generato con almeno un secondo di ritardo.
Provero eventualmente a fare come hai detto tu e riferirò.