PDA

Visualizza Versione Completa : Tony Maserati



ads
29-11-2009, 17:45
Buona domenica a tutti.

La prendo larga ... nel luglio di quest'anno ho approfittato dell'offerta su PSP Nitro, acquistato, installato, perfetto.
Dopo n esperimenti sulla voce della mia compagna, mi sono creato un set up che per noi e per le nostre esigenze andava bene.
Dopo l'upgrade a Snow Leopard il buon PSP Nitro ha iniziato a darmi problemi. Oggi ho inviato una mail all'assistenza della PSP, ma nutro forti dubbi sull'esito positivo della domanda: "Esiste un upgrade che renda PSP Nitro compatibile con Snow?" ammesso che il problema sia quello della compatibilità ...

Va bè, indipendentemente da questo, abbiamo deciso di farci un regalo/necessità di Natale. Su qualche numero fa di Computer & Music Project ho letto l'intervista a Tony Maserati e sui suoi plug in.

Qualcuno li sta usando o li ha provati?
Se si, cosa ne pensate del plug in VX1 Vocal Enhancer?

Antonio

Oblique
29-11-2009, 18:29
I maserati non li conosco ma, personalmente, li scarto a priori perchè non si sa cosa fanno... questo tipo di plugins della waves proprio non mi piacciono... comunque magari per le tue esigenze sono perfetti...

PERò! non ho capito: passi dal nitro che è un plug di modulazione a dei plug che gestiscono dinamica ed eq.... ???

Se vuoi dei plug di modulazione migliori del nitro vai sui soundtoys che sono stupendi, tra l'altro ne stanno uscendo 2 nuovi, uno dei quali dedicato all'emulazione di vari tipi di saturazione analogica e, fidati, le sezioni analog che emulano appunto il suono analogico sui plug che già vendono sono veramente belle! Il delay (echoboy) è, per me senza dubbio, il miglior delay digitale!! E so che che tendenzialmente si pensa che un delay digitale sia un delay e basta e che cambia poco o nulla da uno all'altro ma se senti questo ti rendi conto di cosa parlo... prova le demo... il bundle costa una caxxata.

Per la dinamica ed eq della voce dipende da cosa ci fai... io ti consiglierei di provare il DSM della proaudiodsp oppure l'ottimo cl-b1 della softube (emulazione di un famoso comp ottico molto usato sulla voce) o i waves CLA.

ads
29-11-2009, 20:12
I maserati non li conosco ma, personalmente, li scarto a priori perchè non si sa cosa fanno... questo tipo di plugins della waves proprio non mi piacciono... comunque magari per le tue esigenze sono perfetti...

PERò! non ho capito: passi dal nitro che è un plug di modulazione a dei plug che gestiscono dinamica ed eq.... ???

Se vuoi dei plug di modulazione migliori del nitro vai sui soundtoys che sono stupendi, tra l'altro ne stanno uscendo 2 nuovi, uno dei quali dedicato all'emulazione di vari tipi di saturazione analogica e, fidati, le sezioni analog che emulano appunto il suono analogico sui plug che già vendono sono veramente belle! Il delay (echoboy) è, per me senza dubbio, il miglior delay digitale!! E so che che tendenzialmente si pensa che un delay digitale sia un delay e basta e che cambia poco o nulla da uno all'altro ma se senti questo ti rendi conto di cosa parlo... prova le demo... il bundle costa una caxxata.

Per la dinamica ed eq della voce dipende da cosa ci fai... io ti consiglierei di provare il DSM della proaudiodsp oppure l'ottimo cl-b1 della softube (emulazione di un famoso comp ottico molto usato sulla voce) o i waves CLA.


Sei stato molto gentile a rispondere.
Nel pacchetto PSP Nitro che ho acquistato c'era PSP sQuad che comprendere degli ottimi ( a parer mio ) plug in per la voce:PSP ClassicQ, PSP ConsoleQ, PSP preQursor e PSP RetroQ.
PSP Nitro effettivamente come "modulazione" non l'ho mai usato.
Ma anche perchè, per il genere musicale che faccio con la mia compagna, non mi servono delle "modulazioni" o perlomeno, preferisco farle con altri plug in.

Però colgo il tuo consiglio e mi informo meglio sui plug in che mi indichi.

Grazie.

Antonio

Oblique
29-11-2009, 21:27
Ah ecco, no è che nitro della PSP è quel plugin che ha filtri, delay, chorus ecc... non sapevo che anche il bundle si chiamasse così...

I comp software che ti ho indicato sono i migliori in commercio... se vuoi spendere moooolto meno e avere comunque un'ottimo comp per la voce (stile 1176) prendi il rocket di stillwell audio.

Un eq sempre valido, perfetto per le voci, che costa poco è il 1073 sempre di stillwell che emula il neve...

ads
30-11-2009, 21:13
Caro Oblique, considerando il fatto che sei più ferrato di me, conosci, per caso questi filtri: http://www.fabfilter.com/index.php ?

Qualcun altro li conosce o li sta già usando?

Antonio

Oblique
30-11-2009, 22:01
..è uscito una o due settimane fa quell'eq... come suono ormai lo sai no che a parte qualche caso particolare non cambia molto da uno a qualsiasi altro... è un ottimo eq secondo me, soprattutto per l'ergonomia, è comodissimo e veloce nell'utilizzo... poi non è che emula nessun eq vintage, è un'eq digitale.
Personalmente i fabfilter mi piacciono parecchio...

ads
01-12-2009, 16:44
..è uscito una o due settimane fa quell'eq... come suono ormai lo sai no che a parte qualche caso particolare non cambia molto da uno a qualsiasi altro... è un ottimo eq secondo me, soprattutto per l'ergonomia, è comodissimo e veloce nell'utilizzo... poi non è che emula nessun eq vintage, è un'eq digitale.
Personalmente i fabfilter mi piacciono parecchio...

Grazie per il parere.
Sono molto orientato all'acquisto del bundle che comprende comp ed eq.

Vi posterò i pareri a caldo.

Antonio