PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Spegnimento Macbook



sonnydenja
29-11-2009, 21:45
Salve a tutti!
ho un macbook con leopard che funziona perfettamente...
negli ultimi giorni mi da qualche problema in fase di spegnimento...il computer non si spegne...compare il cerchio che gira al centro...aspetto anche 10 minuti ma niente...l'unico modo per spegnerlo è tenere premuto il tasto di di accensione...
ho usato OnyX per riparare permetti e ripulire il tutto...ma niente...la stessa cosa!
cosa mi consigliate di fare?formattare?
thanksss

hayeye
29-11-2009, 22:05
sinceramente non so cosa consigliarti per risolvere ma se può essere di consolazione anche a me è capitato che il mac pro al mio comando di spegnersi ci abbia impiegato qualche minuto.

Magari potrebbe essere qualcosa che ha a che fare con la connessione di rete io ho pensato. Nel mio caso i mac in rete sono 3 anche se non sempre sono tutti accesi contemporaneamente (solitamente uno o due).

sonnydenja
29-11-2009, 22:10
l'altra cosa di cui mi sono accorto è la seguente:
apro un programma anche piccolo...tipo VLC...capita che mi si blocca e rimane aperto...non c'è modo di chiuderlo...nemmeno con l'uscita forzata...
e poi quando spengo come detto precedentemente non si spegne...bohhhh

hayeye
29-11-2009, 22:15
io non uso mai vlc ma quicktime player (ho anche installato perian sui miei mac) comunque ho provato ora vlz versione 1.0.3 e non mi pare dia problemi sul macbook pro.

Eventualemtne prova a rimuoverlo e a reinstallare cancellando dall'installer anche le preferenze

sonnydenja
30-11-2009, 16:38
vlc è solo un esempio...mi capita anche con altri programmi... :(

sonnydenja
11-12-2009, 00:23
ho formattato alcuni giorni fa...ho sistemato tutto...ma non ho installato tutti i programmi che avevo prima...ma solo alcuni...il problema persiste...ora mi si blocca con text edit...rimane aperto e bloccato e non si chiude nemmeno con l'uscita forzata...
lo spegnimento non va a buon fine perchè il computer non riesce a chiudere l'applicazione text edit nemmeno in modo forzato...
che mi consigliate di fare?
thanksss

misterd
11-12-2009, 00:31
A sto punto temo che la macchina abbia un problema e andrebbe portata in assistenza.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti prima dell'assistenza, è questa:
se il macbook ha una porta fw, collegaci un hd esterno e installaci un system, se il problema sparisce allora è il disco interno se persiste, è la macchina....

sonnydenja
11-12-2009, 12:06
ho risolto...come un cretino avevo sottovalutato le periferiche esterne...infatti appena ho scollegato l'hd esterno tutto è tornato alla normalità...
credo sia un problema dell'hd esterno...ha 3 annetti...e un western digital usb...cosa posso fare per l'hd? lo formatto?

hayeye
11-12-2009, 16:50
ho risolto...come un cretino avevo sottovalutato le periferiche esterne...infatti appena ho scollegato l'hd esterno tutto è tornato alla normalità...
credo sia un problema dell'hd esterno...ha 3 annetti...e un western digital usb...cosa posso fare per l'hd? lo formatto?

la prossima volta compra un LaCie!!! ahahahahahahahah


non credo che formattando risolvi, probabilmente è un problema elettrico