PDA

Visualizza Versione Completa : Ventola macbook pro rumorosa



hayeye
30-11-2009, 18:35
Da ieri una delle ventole del mio macbook pro ha iniziato a fare rumore. Essendo scaduta la garanzia ho pensato se convenisse cercare il pezzo da sostituire e farmi io li lavoro oppure portarlo direttamente in assistenza.

ho trovato questo sito americano che vende pezzi di ricambio me non so se ordinando li tra tasse spedizione ecc mi conviene:

http://www.ifixit.com/

attendo vostre info e nel frattempo mi ascolto il "trattorino" :)

robegian
01-12-2009, 11:22
Spesso basta pulire la ventola, e torna silenziosa. Provaci, magari ti va bene :-)

hayeye
01-12-2009, 16:31
allora mi consigli apertura selvaggia???? :)

quasi quasi mi prendo un hard disk più capiente e lo sostituisco nel frattempo almeno se non risolvo la ventola ho fatto qualcosa di utile

grazie per avermi considerato Roby...a volte la mie richieste di aiuto cadono nel baratro dell'oblio (che frase poetica che ho scritto)

ricky

erresound
01-12-2009, 17:00
il problema è quasi sicuramente dovuto alle ventole sporche della laniccia aprilo e puliscile delicatamente se ce la fai tira il giunto forse si è allentato e consecutivamente vasculano mentre girano. Puoi risolvere anche montando un kit nuovo io in alcuni casi uso nexus e mi trovo molto bene.

hayeye
01-12-2009, 18:14
ok grazie anche a te Rudy.

Oggi a dire il vero è tornato silenzioso come prima. Comunque a questo punto credo che comprerò un hard disk da sostituire con quello da 160 così non apro per nulla.

A proposito qualcuno sa consigliarmi una case per poi mettertci il vecchio hard disk? stavo quasi quasi meditando di acquistare un disco esterno e poi smontarlo ma ho visto che i case spesso sembrano inattaccabili (ho un lacie a mattoncino che non sono mai riuscito a smontare ad esempio)