PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Monitor iMac



-alone-
01-12-2009, 08:16
Ciao Ragazzi...forse ho cantato vittoria troppo presto....ho il nuovo iMac da soli 3 giorni...fino a ieri tutto ok ma nel pomeriggio ho notato lo sfarfallio dello schermo...ogni mezz'ora si presenta...ho chiamato apple store e mi hanno detto di spegnere il mac, scollegare tutti i cavi (compresa l'alimentazione), aspettare un minuto, riattaccare i cavi e riavviare tenendo premuti i tasti cmd+alt+P+R....devo ammettere che fino a questo momento non si è presentato più il problema...ma che cosa è questa combinazione di tasti? qualcuno sa a che serve?

In ogni caso mi hanno detto che se il problema dovesse persistere lo mandano in assistenza (che palle, dopo solo 4 giorni e dopo aver sborsato più di 2.000€) :(!:(!:(!:(!:(!:(!

Sammysaxit
01-12-2009, 09:06
cmd+alt+P+R = reset della pram.
Gioisci: la vera fregatura è quando i problemi arrivano dopo un anno e un giorno dall'acquisto :(

erresound
01-12-2009, 09:30
l'I mac è un prodotto consumer non c'è niente da fare spero di sbarazzarmene presto...anche se facendo i dovuti scongiuri fin'ora non ho avuto noie secondo me i problemi sono molto più diffusi tra le macchine che montano i nuovi processori come dicevo appunto all'inizio... :-)

-alone-
01-12-2009, 11:05
scusate, ma in quali casi cambiano l'intera macchina? cioè se il problema persiste non voglio che lo mandano in assistenza perchè il mac è difettoso si dall'origine. io lo vorrei nuovo nuovo visto che non ha nemmeno 3 giorni di vita...

MichyLee
01-12-2009, 11:09
scusate, ma in quali casi cambiano l'intera macchina?

La sostituzione, se non ho capito male, può avvenire entro 15 giorni dalla data di acquisto. :)

erresound
01-12-2009, 15:58
scusate, ma in quali casi cambiano l'intera macchina? cioè se il problema persiste non voglio che lo mandano in assistenza perchè il mac è difettoso si dall'origine. io lo vorrei nuovo nuovo visto che non ha nemmeno 3 giorni di vita...

fai come ti dice Rudi cioe io. L'hai preso dall'Apple store ? Se si chiama il post vendita e fai presente che vuoi assolutamente la sostituzione della macchina per gravi problemi, ti apriranno una pratica ne riceverai il numero poi aspetti. Ah.. fai richiesta di tenere quello difettoso fino a quando non ti arriva il nuovo, ti chiederanno di riempire un modulo e rimandarlo firmato con il numero della tua carta di credito.Per Il tutto considerando il periodo particolare metti a monte 15-20 giorni

smalldixi
01-12-2009, 20:18
ciao alone,anche io come te avevo optato per l'imac 27 ...
a dire il vero avevo già dato una caparra il giorno successivo al lancio,ma dopo una settimana sentendo le varie lamente sui vari blog ho deciso di cambiare e con 300€ in più ho preso il mac pro base...certo non ho lo schermo da 27,ma se non funziona che me ne faccio?
ti auguro buona fortuna...

-alone-
02-12-2009, 12:31
ragazzi, da quando mi hanno fatto riavviare la pram (su consiglio dell'apple store) il problema non si è più presentato. che mi consigliate: mandarlo lo stesso in assitenza oppure chiedere la sostituzione o lo tengo così com'è visto che il problema sembra essere svanito?

robegian
02-12-2009, 13:02
Tienilo, però trattalo come un sorvegliato speciale: se il problema si ripresenta e non viene risolto via software da qualche aggiornamento, hai un anno di tempo per eventualmente sostituire la macchina in garanzia ;-)

La stragrande maggioranza di queste macchine non hanno problemi comunque, non vedo la ragione di tutti questi allarmismi.

erresound
02-12-2009, 14:00
Io ti consiglio di cambiarlo alla svelta invece tanto ti tieni quello vecchio fino a quando non ti mandano il nuovo. A mio avviso l'Imac è una macchina da cazzeggio.... ho avuto 2 volte il 24 pollici e ora ho il 27 . Conto di prendere al più presto un macpro o un'altro macbookpro io mi ci sento dentro una botte fi ferro col MBP. l'Imac non mi fà questo effetto.

-alone-
02-12-2009, 15:06
Io ti consiglio di cambiarlo alla svelta invece tanto ti tieni quello vecchio fino a quando non ti mandano il nuovo. A mio avviso l'Imac è una macchina da cazzeggio.... ho avuto 2 volte il 24 pollici e ora ho il 27 . Conto di prendere al più presto un macpro o un'altro macbookpro io mi ci sento dentro una botte fi ferro col MBP. l'Imac non mi fà questo effetto.

scusami erresound, ma il mac che ho in firma ti sembra da cazzeggio??

erresound
02-12-2009, 16:23
NO è proprio questo il punto alone. Hai comprato quella configurazione per usarla in ambito musicale quindi personalmente non lascerei nulla al caso e fossi in te chiederei il cambio immediatamente. Capisci a me, non stò svergognando l'Imac, come vedi anch'io in firma non scherzo, però te lo stò dicendo come lo dico ad un amico/collega da possesore di altri sistemi Apple.

-alone-
02-12-2009, 16:39
NO è proprio questo il punto alone. Hai comprato quella configurazione per usarla in ambito musicale quindi personalmente non lascerei nulla al caso e fossi in te chiederei il cambio immediatamente. Capisci a me, non stò svergognando l'Imac, come vedi anch'io in firma non scherzo, però te lo stò dicendo come lo dico ad un amico/collega da possesore di altri sistemi Apple.

capisco il tuo punto di vista e ti ringrazio...però come scritto da robegian ho un anno di tempo per sostituire il mac...quindi visto che per ora no da più problemi (dopo l'avvio della pram) vorrei tenerlo...se poi va male lo sostituisco (entro l'anno ovviamente)

hayeye
02-12-2009, 16:49
io ho tre mac recenti tra cui un macpro, un macbook pro ed un imac e l'unico che mi ha dato problemi fino adesso è solo il macbook pro. L'imac è in assoluto quello che ha più ore di lavoro e seppur usato relativamente poco per far musica (avendo come sistema principale proprio il macpro), per il resto è il vero mulo di casa.
Ho avuto ben 2 G5 che sono l'equivalente precedente del macpro e si sono irrimediabilmente guastati ambedue tanto che ho dovuto buttarli perchè costava tropo la riparazione essendo passato l'anno di garanzia.

Gli Apple moderni non sono certamente più affidabili come quelli di una volta ma, per contro, ce ne sono molti di più in giro e costano molto, molto meno.

robegian
02-12-2009, 17:20
A mio avviso l'Imac è una macchina da cazzeggio...
A mio avviso (e non solo mio) no.

hayeye
02-12-2009, 17:32
A mio avviso (e non solo mio) no.

concordo...se già il mio si difende abbastanza, non oso immaginare gli ultimi modelli in circolazione

erresound
03-12-2009, 09:34
boh...io lo trovo da cazzeggio non certo per lavorare seriamente. Però la legge del denaro mi impone di tenerlo spero di ricredermi ma non credo.

erresound
03-12-2009, 09:35
capisco il tuo punto di vista e ti ringrazio...però come scritto da robegian ho un anno di tempo per sostituire il mac...quindi visto che per ora no da più problemi (dopo l'avvio della pram) vorrei tenerlo...se poi va male lo sostituisco (entro l'anno ovviamente)

scusa questa è una cosa che non ho capito perchè hai n anno per la sostituzione ? Io sapevo che si può fare nei 15gg dopo l'arrivo.

erresound
03-12-2009, 09:38
concordo...se già il mio si difende abbastanza, non oso immaginare gli ultimi modelli in circolazione

sono molto consumer a mio avviso.... il MBP è proprio un'altra storia sempre secondo me. Posso dirvi che ne ho visti molti a pezzi cioè smontati ed essendo abbastanza esperto di elettronica ho notato e ho spulciato come sono assemblati. Il mac pro e il macbookpro hanno delle finitore particolari che si distinguono poi ognuno pensi ciò che vuole.

erresound
03-12-2009, 09:41
A mio avviso (e non solo mio) no.

Roberto rimembri quello che hai scritto sul 3d degli "standard" ecco allora spiegami perchè quasi tutti (intendo studi di registrazione audio video e quant'altro di livello alto e che operano professionalmente) usano il macpro per le postazioni fisse e il macbookpro per le mobili.A mio avviso bisogna sempre fare due pesi e due misure. Se devo operare a casa o in una situazione di home recording avanzato certo che con l'Imac ho il giusto compromesso ma a mio avviso in una situazione seriamente professionale di nome e di fatto non lo impiegherei.

comunque siamo OT.

hayeye
03-12-2009, 09:57
non voglio assolutamente creare ulteriori polemiche, Rudy ma portare altre motivazioni da discutere.
Già solo per il fatto che il macbook pro è molto più piccolo dell'imac significa più calore che gira all'interno. Probabilmente nel portatile hanno (sempre a mio modestissimo parere) dovuto scendere a maggiori compromessi per farci stare dentro tutto e mantenere calore e silenziosità a livelli soliti per Apple.
Tra le altre cose gli imac escono con hard disc da 3,5 a 7200 giri contro quelli 2,5 a 5400 dei portatili e questo significa sicuramente maggiore velocità per l'imac.
I "professionisti" hanno il macpro ed il macbook pro proprio perchè sono due tipi di computer che si integrano bene tra loro...nonostante in molti, quando guardano il mio imac spesso esclamano "ma che bello questo monitor" :D credo sia difficile portarsi in giro sotto braccio un imac eheheeh
In sostanza, secondo me nel confronto macbook pro/imac è superiore l'imac tranne nella portabilità.

rikcy

erresound
03-12-2009, 14:31
detto in assoluta tranquillità premetto.

Il macbookpro è acquistabile anche con hd a 7200 e non solo lo sapete. Inoltre i componenti montati sul MBP sono assolutamente customizzati per la macchina stessa e a livello di affidabilità, testabilità sono assolutamente superiori a quelli montati nell'Imac .La dissipazione nel macbookpro è curata in modo maniacale aprite un macbookpro di ultima generazione e rifatevi gli occhi ragazzi è bestiale. L'Imac tale cura se la scorda proprio . Ripeto non è che l'imac si na fogna è una buonissima macchina ma a mio avviso i prodotti con la scritta PRO sono pro mentre gli altri consumer.

robegian
03-12-2009, 15:01
Anche l'iMac è ingegnerizzato molto bene. Fatti un giro nei siti che provano, smontano e valutano computer e vedrai che lo confermano.

Damon77
03-12-2009, 15:05
ecco allora spiegami perchè quasi tutti (intendo studi di registrazione audio video e quant'altro di livello alto e che operano professionalmente) usano il macpro per le postazioni fisse e il macbookpro per le mobili.

comunque siamo OT.


Fondamentalmente perchè ci sono tanti dinosauri che, entrando in
uno studio, se non vedono un computer da 30 kg con mille lucine colorate,
oppure vedono un iMac, dicono "MA QUESTO E' UNO STUDIO CONSUMER!"

;-)

Guarda, io scherzo...cmq sto producendo un disco con il mio piccolo iMac
in firma, su una delle canzoni che abbiamo registrato ci sarà una parte su cui
canteranno i Gemelli Diversi, e avremo probabili altre "guest" professioniste, che se
vanno in porto vi dirò.
Meno male che non sanno che il disco è fatto con una macchina consumer...
:-D

erresound
03-12-2009, 15:20
ammetto che forse non mi sò spiegare io.

-alone-
03-12-2009, 15:26
le vostre osservazioni le seguo e sono di tanto interesse....però, tornando al discorso...con l'avvio della pram il problema dello sfarfallio non si è più presentato...mi spiegate perchè?? che c'entra la pram (che non so cos'è) con lo schermo??...scusate l'ignoranza ma, dato l'infarto che ho rischiato con lo sfarfallio, vorrei capire un po meglio...grazie sempre ;)

Oblique
03-12-2009, 18:08
Il mio macbook pro ha l'hd a 7200 e una connettività della madonna... fiu fiu fiuùuùuùu fiufiu :D

hayeye
03-12-2009, 19:17
le vostre osservazioni le seguo e sono di tanto interesse....però, tornando al discorso...con l'avvio della pram il problema dello sfarfallio non si è più presentato...mi spiegate perchè?? che c'entra la pram (che non so cos'è) con lo schermo??...scusate l'ignoranza ma, dato l'infarto che ho rischiato con lo sfarfallio, vorrei capire un po meglio...grazie sempre ;)

se lo sapessi te lo dissi..ma non lo sapessi. :D

comunque il reset della pram spesso risolve. Se ci hai/avete fatto caso con certi aggiornamenti di osx è successo che il mac si riavviasse due volte appena finito l'aggiornamento..e picchè, picchè lo ha fatto secondo te????

-alone-
07-12-2009, 11:21
riecco il problema...sfarfallio del monitor insostenibile.....ho chiamato l'assisetnza e me lo sostituiscono (per fortuna)....purtroppo mi hanno detto che parte dalla cina il nuovo imac e quindi, considerate le vacanze di natale, mi arriverà a gennaio.....mi viene da piangere, volevo approfittare delle vacanze di natale per dedicarmi a logic :(:(:(:(

Ma se dovesse arrivare il nuovo imac sempre difettoso me lo sostituiscono di nuovo?


DALLA CINA CON FURORE :(!:(!:(!:(!:(!

erresound
07-12-2009, 14:03
Tutto di Apple parte dalla china.

e poi Rudi ti aveva consigliato bene ...o sbaglio ? Scusa puoi dedicarti a logic ugualmente con quello che hai... Non hai chiesto di tenerti il difettoso ??

-alone-
07-12-2009, 17:27
Tutto di Apple parte dalla china.

e poi Rudi ti aveva consigliato bene ...o sbaglio ? Scusa puoi dedicarti a logic ugualmente con quello che hai... Non hai chiesto di tenerti il difettoso ??

ho chiesto ma vogliono il numero della carta di credito (che io non ho perchè uso il bancomat) l'ordine l'ho pagato tramite bonifico bancario quindi non è stato possibile tenere quello che ho. speriamo almeno che il nuovo iMac non abbia gli stessi problemi, o peggio che arrivi con lo schermo rotto (a quanto pare l'argomento impazza sul web)

erresound
07-12-2009, 18:05
vabbè fatti na postepay costa 10 euro e via... cavolo .... a loro non importa se l'intestazione della carta è diversa.....qualsiasi gli davi era buona un parente un amico......che scarogna...!

zeus
07-12-2009, 18:39
ho deciso di cambiare e con 300€ in più ho preso il mac pro base...certo non ho lo schermo da 27,ma se non funziona che me ne faccio?
ti auguro buona fortuna...

Hai fatto la scelta giusta, capisco che il monitor da 27" sia una bella superficie di lavoro ma... se Apple non avesse tirato fuori la storia dei 27" tutti stavamo lavorando ancora sui 24" e ne saremmo stati più che soddisfatti. Personalmente il prossimo investimento Apple sarà una macchina professionale, ovvero MacPro punto e basta, reputo che l'iMac sia paragonabile ad un PC ben assemblato, lontano dalle prestazioni della serie Pro.

MichyLee
07-12-2009, 19:14
reputo che l'iMac sia paragonabile ad un PC ben assemblato, lontano dalle prestazioni della serie Pro.

Posso comprendere che ad alcuni non piacciano tali macchine ma...
...il Quad Core fa bella figura pure sugli iMac.
Se si parla di prestazioni pure, il divario è molto sottile.
Quando sussiste:
http://www.macworld.com/article/143970/2009/11/core15_imac.html

zeus
07-12-2009, 22:41
Posso comprendere che ad alcuni non piacciano tali macchine ma...
...il Quad Core fa bella figura pure sugli iMac.
Se si parla di prestazioni pure, il divario è molto sottile.
Quando sussiste:
http://www.macworld.com/article/143970/2009/11/core15_imac.html

Cioè fammi capire, dal grafico recensito da MacWorld un MacPro 8core da 2.26Ghz ha meno prestazioni di un iMac QuadCore ?? Questa è una delle motivazione del perchè ho smesso di acquistare certe riviste :-) Comunque dammi retta, sulla carta va bene sempre tutto, ma in pratica le cose cambiano.

pierecall
07-12-2009, 23:06
sono felice con il mio imac 24:D tutto scorre come una overture :110:144:143

-alone-
10-12-2009, 13:54
scusate, ma c'è il rischio che me lo sostituiscono con uno ricondizionato?

erresound
10-12-2009, 14:55
no no te lo mandano nuovo imballato. Il tuo semmai diventerà un ricondizionato una volta messo a posto.

-alone-
14-12-2009, 12:16
ragazzi, ho letto in internet che molti utenti che hanno avuto lo stesso problema hanno ricevuto il nuovo imac perfettamente funzionante ma con il numero di serie antecedente a quello relativo al primo imac.

mi spiego meglio un utente ha il numero di serie dell'imac difettoso che comincia con W8946... hanno sostituito il mac con uno nuovo che ha il numero di serie W8945... ma scusate che significa? forse è vero che li sostituiscono con quelli ricondizionati? in tal caso come mi comporto?



PS: ho letto anche di un utente che ha dovuto sostituire per ben 2 volte l'iMac prima di averlo perfettamente funzionante.....ma che succede ad apple??

Dany1971
14-12-2009, 12:47
Io ho un Imac dal 2006 (Luglio) non ho mai avuto un problema.
Non avrò le prestazioni di un Mac Pro ma per quanto riguarda l'affidabilità niente da dire.
Personalmente non penso che gli Imac siano delle macchinette... ho visto (e vedo) ben di peggio nel mondo PC. Apple (per quanto mi riguarda) non ha sbagliato mai nulla. Alcuni miei clienti hanno avuto dei problemi e l'assistenza è sempre stata all'altezza della situazione.
Difficilmente questa assistenza la puoi trovare nel mondo PC con un computer assemblato preso al supermercato. Forse con quelli di marca ma... forse...

erresound
14-12-2009, 14:18
ragazzi, ho letto in internet che molti utenti che hanno avuto lo stesso problema hanno ricevuto il nuovo imac perfettamente funzionante ma con il numero di serie antecedente a quello relativo al primo imac.

mi spiego meglio un utente ha il numero di serie dell'imac difettoso che comincia con W8946... hanno sostituito il mac con uno nuovo che ha il numero di serie W8945... ma scusate che significa? forse è vero che li sostituiscono con quelli ricondizionati? in tal caso come mi comporto?



PS: ho letto anche di un utente che ha dovuto sostituire per ben 2 volte l'iMac prima di averlo perfettamente funzionante.....ma che succede ad apple??

Non succede nulla.... ma da quando sei cliente Apple ? Io è un anno e un mese ma ho capito perfettamente come funziona la questione. Da che mondo e mondo le rotture o i difetti capitano a tutti. TI SOSTITUISCONO LA MACCHINA CON UNA NUOVA IMBALLATA VAI TRANQUILLO, TE LO CERTIFICO, A ME E' SUCCESSO PIU VOLTE. Il numero di serie non c'entra una mazza. Inoltre puoi farti cambiare l'oggetto quante volte vuoi se si verificano problemi. Dimmi quale altra azienda al mondo te lo fà... NESSUNO ed io francamente ho proprio paura che anche Apple smetta spero di nò..

Poi se non erro ti avevo avvertito prima MAI PRENDERE UNA PRIMIZIA SPECIALMENTE UN SWICH DI PROCESSORE.Io aspetterò le prossime serie che saranno più collaudate.

ciaos

auratone
14-12-2009, 15:40
Io mio iMac 24" funziona perfettamente. E' una macchina perfetta. Saluti!

-alone-
14-12-2009, 16:56
Non succede nulla.... ma da quando sei cliente Apple ? Io è un anno e un mese ma ho capito perfettamente come funziona la questione. Da che mondo e mondo le rotture o i difetti capitano a tutti. TI SOSTITUISCONO LA MACCHINA CON UNA NUOVA IMBALLATA VAI TRANQUILLO, TE LO CERTIFICO, A ME E' SUCCESSO PIU VOLTE. Il numero di serie non c'entra una mazza. Inoltre puoi farti cambiare l'oggetto quante volte vuoi se si verificano problemi. Dimmi quale altra azienda al mondo te lo fà... NESSUNO ed io francamente ho proprio paura che anche Apple smetta spero di nò..

Poi se non erro ti avevo avvertito prima MAI PRENDERE UNA PRIMIZIA SPECIALMENTE UN SWICH DI PROCESSORE.Io aspetterò le prossime serie che saranno più collaudate.

ciaos

Grazi erresound....è vero mi avevi avvertito ed io ho invece ascoltato l'esaltazione di avere il nuovo imac (anche in base alla fiducia "r"incondizionata che ho verso apple). pazienza, per stavolta è andata così...grazie per i preziosi consigli! speriamo che la nuova macchina non abbia problemi.;)

erresound
14-12-2009, 18:21
non ti preoccupare vai tranquillo. Inoltre se hai intenzione di diventare un Apple dipendente come me ti consiglio di prendere una carta prepagata .Tutto è molto più semplice.

a presto

R

misterd
15-12-2009, 10:08
Problemi gravi alla scheda grafica stanno facendo ritardare la consegna agli utenti degli iMac da 27 pollici. Dei problemi con gli schermi con macchie gialle o che traballano sono stati già segnalati spesso online per cui Apple vuole vederci chiaro ed ha indicato ai rivenditori di aspettare un attimo. Le schede incriminate sarebbero la AMD ATI Radeon HD 4670 e la 4850. Intanto i rivenditori annunciano ritardi che vanno da 15 giorni ai due mesi.

Fonte Calmug!

hayeye
15-12-2009, 10:20
Problemi gravi alla scheda grafica stanno facendo ritardare la consegna agli utenti degli iMac da 27 pollici. Dei problemi con gli schermi con macchie gialle o che traballano sono stati già segnalati spesso online per cui Apple vuole vederci chiaro ed ha indicato ai rivenditori di aspettare un attimo. Le schede incriminate sarebbero la AMD ATI Radeon HD 4670 e la 4850. Intanto i rivenditori annunciano ritardi che vanno da 15 giorni ai due mesi.

Fonte Calmug!

questo è uno dei motivi per cui sarebbe sempre più saggio non acquistare i mac appena esce un nuovo modello resistendo alla tentazione :) E' Successo più di una volta negli anni un problema sulla prima generazione

-alone-
15-12-2009, 12:58
Problemi gravi alla scheda grafica stanno facendo ritardare la consegna agli utenti degli iMac da 27 pollici. Dei problemi con gli schermi con macchie gialle o che traballano sono stati già segnalati spesso online per cui Apple vuole vederci chiaro ed ha indicato ai rivenditori di aspettare un attimo. Le schede incriminate sarebbero la AMD ATI Radeon HD 4670 e la 4850. Intanto i rivenditori annunciano ritardi che vanno da 15 giorni ai due mesi.

Fonte Calmug!

azz....comunque la apple mi ha già mandato per mail la notizia che il mac è partito ieri....sono sempre più in tensione perchè ascoltando Mr.D per risolvere il problema apple vuole più tempo...ma allora perchè il mio è partito subito? mi sta arrivando un altro pacco?

erresound
15-12-2009, 15:17
non preoccuparti...vai tranquillo fidati di mamma Apple.

Damon77
15-12-2009, 18:20
In effetti, forse, sarebbe più prudente aspettare
un po' prima di prendere una macchina nuovissima.
Il il mio nuovo i Mac, l'ho ordinato in un reseller il 24 ottobre...:-(
Nessuna notizia, e ho dato pure 400 euro di anticipo.
Cmq ho preso il primo iMac Intel uscito, quello da 17", dopo più
di 2 anni e mezzo (fuori garanzia) mi è apparsa una riga rossa sullo
schermo...me l'hanno riparato gratis in un giorno e mezzo,
cambiando il pannello lcd.
Per il resto è ancora perfetto.
Però uff...io voglio quello nuovo...:-(....

chicconic
15-12-2009, 20:41
Roberto rimembri quello che hai scritto sul 3d degli "standard" ecco allora spiegami perchè quasi tutti (intendo studi di registrazione audio video e quant'altro di livello alto e che operano professionalmente) usano il macpro per le postazioni fisse e il macbookpro per le mobili.A mio avviso bisogna sempre fare due pesi e due misure. Se devo operare a casa o in una situazione di home recording avanzato certo che con l'Imac ho il giusto compromesso ma a mio avviso in una situazione seriamente professionale di nome e di fatto non lo impiegherei.

comunque siamo OT.

Macchine pro e macchine user…
Oggi , un Power Mac G4 con processore 1.25, è una tartaruga rispetto ad uno “stupido” imac, eppure, quando entrò in produzione era il mac pro di quel periodo e chi lo possedeva, dava buona impressione ai clienti che entravano in studio e si trovavano davanti questa stupenda macchina che faceva avere, appunto allo studio, una “faccia "pro”… oggi la sua performance è ridicola rispetto anche ad un mac mini intel. Il mio powe mac , top del periodo , mi ha dato non pochi problemi. Kernel in estate e cose simili. Conosco diverse persone che hanno problemi hardware anche con i mac pro.
Anche occupandomi di produzione discografica, che saprete meglio di me, spesso non è redditizia come dovrebbe, lavoro in un centro assistenza apple, part time e non immaginate quanti macbook pro arrivano in laboratorio, quesi tutti con problemi alla scheda video, quindi, sostituzione della scheda logica.
Ritornando alla musica in ambito professionale, attualmente lavoro divinamente con un macbook nero 2.4 ghz e realizzo prodotti destinati alla distribuzione sul mercato discografico italiano.
Spesso in fase di missaggio, il cliente esige fonici professionisti, giamba lizzori, steve lyon,ecc, ecc che per ridimensionare i costi,lavorano sulla mia postazione senza incontrare difficoltà e soprattutto non compromettendo la qualità del prodotto.

-alone-
21-12-2009, 20:45
è arrivato....niente problemi di schermo sfarfallante per adesso, ma c'è un pixel bruciato....che delusione....ma che faccio? che fare in questi casi?? un'altra sostituzione??? ancora??? voi cosa fareste al posto mio...c'è qualche sistema per sistemare sto pixel???

misterd
21-12-2009, 20:48
Mi sembra che per un solo pixel non fanno nulla....
Se non ricordo male devono essere almeno sei.

Comunque provaci e fatti sentire....!!!

-alone-
09-01-2010, 17:21
NON CI POSSO CREDEREEEE....:(!:(!:(!:(!:(!

il nuovo mac che mi hanno mandato in sostituzione di quello difettoso oggi, dopo una quindicina di giorni di perfetto funzionamento, presenta di nuovo lo stesso problema di sfarfallio del monitor....

ormai il periodo per la sostituzione è finito e dovrei mandarlo in assistenza....

...e poi dite di fidarsi di mamma apple...

ma se lo porto in assistenza sistemano il problema (secondo me manco loro sanno il problema qual'è) [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]

MichyLee
09-01-2010, 18:38
Argh, no comment.

Hai già fatto l'aggiornamento del firmware della scheda grafica?

-alone-
09-01-2010, 18:45
si, già fatto

erresound
09-01-2010, 19:04
Che s**** !! Torna a pc si vede che Apple non ti vuole fra i suoi clienti : ). Scherzi a parte, fatti sentire dal servizio post-vendita, può succedere sono macchine. A me è successo in passato. Ma non posso lamentarmi della loro assistenza.

auratone
10-01-2010, 15:55
Io ho iMac 24" tutto OK! :-)

MichyLee
03-02-2010, 14:47
Uscito ulteriore aggiornamento del firmware:
http://support.apple.com/kb/DL998

Che sia la volta buona?
:)