PDA

Visualizza Versione Completa : visto che nessuno mi risponde..chiedo qui...



theduke44
01-12-2009, 10:25
Ho postato una discussione su VST.. ma nessuno ci bazzica..credo.
Ho un problema con SONIK SYNTH di IK....
Logic non mi vede il component...

ho provato anche a wrappare il VST ma non c'è verso.
volevo sapere se c'è qualcuno di voi che lo sua...
Please!!!


grassie a tutti:D

Damon77
01-12-2009, 10:28
VST?
Su Logic non funzionano i VST...

Criseaside
01-12-2009, 12:50
Se nella firma avessi inserito il tuo OS invece che scrivere "valanghe di instruments", che non serve a niente, potrei dirti che forse devi guardare se esiste un update che sia compatibile col tuo sistema operativo.....ma siccome in firma non scrivete mai ciò che è necessario.....diventa impossibile capire....

Ciao, Cris!
;);)

misterd
01-12-2009, 13:59
Se nella firma avessi inserito il tuo OS invece che scrivere "valanghe di instruments", che non serve a niente, potrei dirti che forse devi guardare se esiste un update che sia compatibile col tuo sistema operativo.....ma siccome in firma non scrivete mai ciò che è necessario.....diventa impossibile capire....

Ciao, Cris!
;);)

Esattamente....!!!

theduke44
01-12-2009, 22:54
VST?
Su Logic non funzionano i VST...

Se si leggeste attentamente invece di pontificare... c'è scritto che logic 9 non vede il COMPONENT!!!!

quindi, ho provato come altra risorsa a wrappare il VST sperando che così convertito in COMPONENT funzionasse .. invece no!! non funziona.
il mio OS è aggiornato al 10.5.8

grazie dell'interessamento.
adesso cambio anche la firma.

ciao ciao

Criseaside
01-12-2009, 23:13
Se invece di fare tanta polemica inutile, visto che per primo non hai specificato il tuo setup in firma, ti informassi, sapresti che quando si cambia sistema operativo, oltre che la versione della tua DAW, potrebbero verificarsi delle incompatibilità..... il punto è questo hai installato da poco Leopard o hai installato da poco logic 9...questa è sicuramente la causa...e non c'è wrapper che tenga....vai sul sito di IK Multimedia e scarica l'ultima versione di sonik synth....e magari leggi li sopra se questa risolve eventuali incompatibilità.
La prima conseguenza in questi casi è molto spesso il fatto che il component non ti viene visto.....succedeva così anche quando dai processori Power PC si è passati a Intel...è successo quando da Logic 7 si è passati all'8 e anche ora col passaggio al 9...a volte questo problema non si pone con altre daw che non siano logic......

Verifica e facci sapere........

Ciao, Cris!
;);)

P.S. Qui nessuno pontifica, solo che le cose si dicono migliaia di volte e si passa per pedanti che danno troppo peso alle sciocchezze.....poi, quando avete bisgono, c'è da perdere del tempo a capire.......per quale altro motivo insistiamo così tanto per le firme...per vedere cosa usate....per fare la gara?

hayeye
01-12-2009, 23:15
io non conosco questo plugin comunque se logic non vede il component c'è una possibile spiegazione ovvero che non sia universal o intel ma powerpc

per saperlo basta che clicchi sopra il suddetto component facendo cmd+i

Criseaside
02-12-2009, 00:14
Allora mi sono documentato, ed è esattamente come dice Hayeye, la versione di Sonic Synth che è Universal Binary, ossia in grado di funzionare su Mac Intel è la versione 2, della quale è uscito l'ultimo aggiornamento ossia lea ersione 2.1... se hai questa versione logic vede il componente, altrimenti no!

Facci sapere!

Ciao, Cris!
;);)

theduke44
02-12-2009, 14:14
Scusate per lo scatto... ma ero veramente stanco e non era mia intenzione. avete ragione per quanto riguarda il plug e anch el'aggiornamento del Logic.
mi copro il capo di cenere... mi sembra che basti così...
altrimenti vedremo... una bevuta la prima volta che passate da Rimini.
un abbraccio a tutti


antonio

Criseaside
02-12-2009, 22:13
Antonio, vengo spesso a Rimini, guarda che ti prendo in parola!!!
:D:D:D

Non preoccuparti...sono cose che capitano, sono felice che tu abbia risolto!

Ciao, Cris!
;);)

theduke44
03-12-2009, 00:41
io ti aspetto a braccia aperte.... fatti vivo... mi raccomando

misterd
03-12-2009, 00:52
Baciatevi :D :D

pierecall
15-07-2013, 15:09
tutti gli ik multimedia al momento vengono letti da logic 9.1.8 solo se questo ultimo è avviato in modalità 32 bit......Tra poche settimane usciranno i sampletank vari in versione 3 compatibili anche con i programmi a 64 bit.Il mio recente acquisto di sampletank xl 2.5 si apre regolarmente su logic express 9.1.8 a 32 bit,stessa cosa su live ableton 8.4.1 32 bit e su reaper 4 a 32 bit,stessa cosa in standalone.Sul portatile con windows 7 64 bit ma con i programmi a 32 bit pure si apre e funziona.