PDA

Visualizza Versione Completa : Copiare suoni da Logic a Mainstage



moscolof
01-12-2009, 11:49
Ciao,
non riesco a risolvere un problema di comunicazione fra Logic e Mainstage.
...mi spiego:
ho dei pezzi creati interamente con Logic e per il live vorrei copiare alcuni suoni di synth da Logic in Mainstage per poterli suonare così in tempo reale. Ma:
- ho provato a copiare il channel strip da logic ma su mainstage non dà il paste
- ho prvato a copiare il synth ma allo stesso modo mainstage non dà il paste
- tramite mainstage ho provato quindi disperatamente a campionare tramite esx24 un suono estrapolato da logic ma l'edit del esx24 non si apre affatto.
Dovrei forse copiare scrupolosamente uno ad uno tutti i parametri dei synth di Logic in Mainstage? :(
Cosa si può fare?
Grazie mille!

Sammysaxit
01-12-2009, 16:35
In Logic apri il menu a tendina sopra la channel strip e scegli "save as performance". Sia in Logic che in Mainstage troverai una "cartella" Performance con gli strumenti che hai salvato in questo modo.
Sinceramente non ricordo se era così anche in Logic 8 (alias Mainstage 1) ma mi sembra di si.
Ciao

moscolof
02-12-2009, 01:40
Grande!
Problema risolto, ottima funzione e semplicissima da usare!
Grazie mille Ciao!

aliceincha
04-03-2011, 22:13
Scusa e da mainstage a logic invece?

Sammysaxit
05-03-2011, 09:58
Stessa cosa, solo che nella channel strip di MS trovi scritto "save as channel strip setting".

aliceincha
06-03-2011, 15:41
Si l'ho fatto, e mi crea un file .cst
Ma poi che devo fare?
Non ho capito come caricarlo in logic :(

Sammysaxit
06-03-2011, 16:30
Sposta quel file in utente/libreria/application support/logic/channel strip setting/instrument. Se non c'è questa cartella la devi creare.
Poi aprendo logic lo vedrai.
Se invece in precedenza era stato salvato un'altro setting tramite "save as performance" in logic, quando salvi in mainstage il file cst viene salvato automaticamente nella cartella giusta.
Funge adesso? :)

aliceincha
06-03-2011, 19:28
Grazie mille Sammysaxit
Funziona tutto. Questo forum è fantastico, in pokissimo tempo ho risolto tti i miei problemi ;)

Sammysaxit
07-03-2011, 00:21
Comunque ti ho risposto senza accorgermi che non hai inserito la firma nel profilo. Siamo tutti e due fuorilegge!