PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con bus



fff
01-12-2009, 12:19
HO una traccia di violini con una continua variazione di pan e di volume. Provo a mandarla a un bus, ho impostato correttamente il sends. Sentendola dal canale midi originale tutto ok, ma se metto solo la traccia aux del bus quando ci sono delle variazioni di pan mi suona malissimo, il suono va a intermittenza. Se cavo le variazioni di pan nella traccia originale, anche la traccia aux mi suona bene.
Cosa posso fare?

Grazie

Francesco

simonecoen
01-12-2009, 14:21
sei sicuro che l'aux sia impostato su stereo?
dovrebbe andare comunque... ma forse è un baco...
sei post pan come mandata?

fff
02-12-2009, 11:46
L'aux è su stereo.
Ho provato ad aprire un nuovo progetto: metto una nota di strings tenuta, automatizzo il pan mandando da dx a sx e nel canale midi è tutto ok. Poi faccio il bus, il sends è su +6. Metto in solo il canale aux:se in mandata imposto post pan o post fader non sento niente, devo cliccare sul volume del canale midi e si inizia a sentire. Se metto pre fader sento bene ma non la variazione di pan. Se non metto in solo e sento tutti e due i canali è ok. Ma credo che dovrebbe poter lavorare anche il canale aux da solo o mi sbaglio?

Grazie!

graal76
03-12-2009, 21:08
Ciao secondo me dovresti fare in l'automazione del panning sul canale aux per poterlo sentise se nn ho capito male.

r.dacunto
05-12-2009, 02:04
L'aux è su stereo.
Ho provato ad aprire un nuovo progetto: metto una nota di strings tenuta, automatizzo il pan mandando da dx a sx e nel canale midi è tutto ok. Poi faccio il bus, il sends è su +6. Metto in solo il canale aux:se in mandata imposto post pan o post fader non sento niente, devo cliccare sul volume del canale midi e si inizia a sentire. Se metto pre fader sento bene ma non la variazione di pan. Se non metto in solo e sento tutti e due i canali è ok. Ma credo che dovrebbe poter lavorare anche il canale aux da solo o mi sbaglio?

Grazie!

Se metti in solo l'aux con la mandata post fader, il solo ti mette in mute il canale, per questo non senti nulla... per sentire devi avere il solo su entrambi traccia e aux :), se metti la mandata pre fader, il mute non interviene sul segnale che va al bus e quindi lo senti anche se sei con l'aux in solo. Quando hai poi il solo su traccia e su aux, se metti pre pan, chiaramente le variazioni del pan non avranno esito sull'aux, mentre le ascolterai se la imposti post pan.
Tutto da manuale :)

fff
09-12-2009, 14:52
Grazie mille!