PDA

Visualizza Versione Completa : logic 9 snow leopard e Mbox 1



modernsoundstudio
01-12-2009, 14:11
ho trovato un piccolo escamotage per scavallare il problema delle non compatibilità Mbox1 con snow leopard, non ci avevo pensato prima, ma comunque prima di liberarmi della Mbox1 e prendere una apogee duet va benissimo.
dall'uscita audio del macpro sono entarto nella Mbox1 e adesso è tutto ok riesco a sentire tutto tramite le casse estrene:)

qualcuno sa che tipo di cheda audio monta il macpro, mi è sembrata una qualità audio molto alta

grazie
Ciao

simonecoen
01-12-2009, 15:22
intendi che usi questo 'trucchetto' per poter regolare il volume di ascolto?
non capisco altrimenti che senso abbia tutto questo accrocchio...
l'uscita audio del MacPro è sicuramente più che decente, soprattutto se paragonata alla MBox 1...

modernsoundstudio
01-12-2009, 15:31
intendi che usi questo 'trucchetto' per poter regolare il volume di ascolto?
non capisco altrimenti che senso abbia tutto questo accrocchio...
l'uscita audio del MacPro è sicuramente più che decente, soprattutto se paragonata alla MBox 1...

ciao vuoi dire che la scheda integrata è meglio della mbox 1?

ho collegato l'uscita della scheda audio del mac alla mbox in modo da usare itunes e l'audio del mac altrimenti non avrei potuto sentire nulla dalle genelec...

simonecoen
01-12-2009, 15:34
scusa ma non so nulla dello status di compatibilità del driver mac della mbox1...
a mio modesto giudizio una m-audio da pochi soldi suona molto meglio di una mbox1 e di sicuro ha dei driver molto migliori (niente pippe pseudo coreaudio senza possibilità di switchare app o robe del genere)...
certo che se vuoi usare PTLE... beh... benvenuto nel mondo chiuso Digi (ma la Mbox 1 funge con PT8???)... il mondo Apple è chiuso a modo suo, ma di meno :P

modernsoundstudio
01-12-2009, 15:44
scusa ma non so nulla dello status di compatibilità del driver mac della mbox1...
a mio modesto giudizio una m-audio da pochi soldi suona molto meglio di una mbox1 e di sicuro ha dei driver molto migliori (niente pippe pseudo coreaudio senza possibilità di switchare app o robe del genere)...
certo che se vuoi usare PTLE... beh... benvenuto nel mondo chiuso Digi (ma la Mbox 1 funge con PT8???)... il mondo Apple è chiuso a modo suo, ma di meno :P

io ho sempre usato la Mbox1 e devo dire che mi sono sempre torvato bene i miei prodotti suonano molto bene
quello che però ho notato è che la scheda audio interna del mac pro suona altrettanto bene

vorrei prendere una apogee duet

ma alla fine qul'è la differenza sostanziale usando l'apogee la mbox o quella interna?

simonecoen
01-12-2009, 15:47
che dire?
il suonar bene ha un fattore di oggettività e uno di soggettività...
il suono di duet a me piace moltissimo e di sicuro mixo molto meglio con quella che con l'audio del mac e (immagino) la mbox1 che ricordo per il suono molto granuloso...
non che i mix non si possano far suonare bene comunque, ma è meglio lavorare quando quel che senti è più simile alle cose che hai in testa e se senti tutto...

modernsoundstudio
01-12-2009, 15:55
che dire?
il suonar bene ha un fattore di oggettività e uno di soggettività...
il suono di duet a me piace moltissimo e di sicuro mixo molto meglio con quella che con l'audio del mac e (immagino) la mbox1 che ricordo per il suono molto granuloso...
non che i mix non si possano far suonare bene comunque, ma è meglio lavorare quando quel che senti è più simile alle cose che hai in testa e se senti tutto...

si concordo..quando proverò la duet te lo farò sapere..

r.dacunto
06-01-2010, 00:30
Avendo avuto sino a poco tempo fa una Mbox1 ecco la mia sull'argomento:

Forse non è così orrenda come dice Simone, ma sicuramente ci sono tante schede economiche che suonano uguale se non meglio, compreso la scheda audio interna.

E' compatibile con ProTools 8 ma non con Snow Leopard, quindi invece degli accrocchi che hai fatto, potresti semplicemente avere 2 sistemi installati su due partizioni: Leopard e Snow Leopard.

Ovviamente useresti Leopard solo per quando lavori con l'audio mentre useresti Snow Leopard per il resto delle applicazioni Mac.

Ma fossi in te, visti i costi irrisori, se proprio ti serve anche lavorare con ProTools, vendi l'mbox1 e prendi l'mbox2 ed amen :)

Ciao, Riccardo.

LENNYCOREE
06-01-2010, 14:44
io ti dico una cosa aspetta che esca l'aspettato aggiornamento Snow Leopard per Pro Tools

e sei aposto

Zorro
06-01-2010, 15:11
L'aggiornamento a SL è uscito e come già detto in questo forum mbox1 non è più supportato.
-Z

LENNYCOREE
06-01-2010, 17:44
Spiegati bene

che si significa non è più supportato

Zorro
07-01-2010, 08:54
Significa che da PT 8.0.3 per SL, Mbox1 non funziona piu'.La cosa è già stata ampiamente discussa in questo forum a suo tempo.
-Z