PDA

Visualizza Versione Completa : Deep Space One...se volete ascoltarlo...



hayeye
01-12-2009, 22:17
Ho fatto un nuovo brano ambient/elettronico e l'ho caricato sul mio myspace. Se vi va di ascoltarlo vi posto il link
PPremetto che per metà è ambient ma nella seconda parte diventa un classico brano elettronico/pop alla kraftwerk o rockets quindi per chi non ha pazienza consiglio di andare avanti fino a minuti 6:12

come al solito su myspace la qualità è quello che è (secondo me più durano e più vengono compressi i brani)..pardon..

http://profile.myspace.com/index.cfm?fuseaction=user.viewprofile&friendid=170417791

ricky

ads
01-12-2009, 23:03
Io sono a casa ...

Chi non ha pazienza non "viene preparato" ( dogma assoluto per chi ascolta musica elettronica ) a quello che viene dopo e per brani così serve pazienza. Prima dei ( fatidici ) 6 minuti ci sono motivi di assoluto interesse e mi permetto ... già a poco più di 1 minuto io sento il mondo dei Kraftwerk.
Quando arriva il 6° minuto c'è la liberazione!
Mi ha ricordato Force Majeure dei Tangerine Dream, Oxigene di J.M. Jarre.
Che meraviglia avere "pazienza", poi liberi le sensazioni e ti lamenti quando finisce ...
I miei più sinceri complimenti.

Continua.

Antonio

hayeye
01-12-2009, 23:10
Grazie Antonio ...e non solo per il tempo che hai dedicato (o pazienza ehehe)...un commento così non può che farmi molto, molto piacere :)

mi impegnerò per continuare...e pensa che tempo fa ero totalmente senza un briciolo di ispirazione e pensavo di averne definitivamente "esaurito le scorte"

ti offro una birra virtuale per ora :) cin cin!

ricky

Valerio
01-12-2009, 23:52
anche a me piace, bravo :)
l'inizio è lungo, ma se l'ho ascoltato tutto io che non sono un appassionato del genere vuol dire che non è noioso, no? [8D]
molto carini alcuni suoni (tipo le "farfalline":D:D:D che compaiono ogni tanto)

pierecall
02-12-2009, 00:26
ascoltato,rick,la prima parte mi sembra tu abbia usato tra i vari strumenti il berna virtual studio per la sezione degli oscillatori e dei filtri,nella seconda parte la composizione prenda la strada delle sonorità anni 80/81 dei kraftwerk stile computer world e di certe tipologie vocoderistiche sintetizzate dei rockets. A livello sperimentale mi sento più vicino alla prima parte :) Alla fine cmq bei suoni per la realizzazione creativa :)

ciao rick

gennaro

astralbody
02-12-2009, 00:47
sto ascotando.....poi ti dico........

astralbody
02-12-2009, 00:57
mi piace...! :)



... già a poco più di 1 minuto io sento il mondo dei Kraftwerk.
Quando arriva il 6° minuto c'è la liberazione!
Mi ha ricordato Force Majeure dei Tangerine Dream, Oxigene di J.M. Jarre.



d'accordissimo con Antonio, ho avuto le stesse sensazioni !;)

hayeye
02-12-2009, 16:39
ascoltato,rick,la prima parte mi sembra tu abbia usato tra i vari strumenti il berna virtual studio per la sezione degli oscillatori e dei filtri,nella seconda parte la composizione prenda la strada delle sonorità anni 80/81 dei kraftwerk stile computer world e di certe tipologie vocoderistiche sintetizzate dei rockets. A livello sperimentale mi sento più vicino alla prima parte :) Alla fine cmq bei suoni per la realizzazione creativa :)

ciao rick

gennaro

sapevo che per te la prima parte sarebbe stata più interessante Gennaro...però io con la ambient sono ancora all'inizio. :)
In quanto a Berna invece nemmeno l'ombra...probabilmente i suoni che gli assomigliano sino quelli del EMS che uso su Reaktor che trovo bellissimo per queste cose a mio giudizio. Tra l'altro è automatizzato con Logic per ottenere un effetto meno monotono. Per il resto ci sono i soliti Arturia, Korg (se ben ricordo) e Native Instruments. La voce "Deep Space One" è la mia passata attraverso il meraviglioso vocoder del roland V-Synth GT che è poi l'unico strumento esterno che ho usato.

ricky

hayeye
02-12-2009, 16:40
mi piace...! :)



d'accordissimo con Antonio, ho avuto le stesse sensazioni !;)

Grazie Aldo, detta da te, che sei un buongustaio, mi fa molto piacere
:)

misterd
02-12-2009, 17:37
Richy volevo sapere che plugs hai usato, oppure sapere chi è il tuo pusher.....!!!

hayeye
02-12-2009, 17:50
Richy volevo sapere che plugs hai usato, oppure sapere chi è il tuo pusher.....!!!

ehehe sono insano di mente fin da piccolo (colpa di una pietrata in testa credo)

:D:D:D

deduco che non sia per niente il tuo genere ne all'inizio ne dopo la metà, vero Mister??? :D

misterd
02-12-2009, 17:51
Se non ci sono chitarre avvelenate, mmm, no, non direi, ma l'idea mi piace...... :)

hayeye
02-12-2009, 17:57
Se non ci sono chitarre avvelenate, mmm, no, non direi, ma l'idea mi piace...... :)

bene, è già qualcosa!!!

è da un po' di tempo che i suoni "veri" li ho abbandonati per cercare qualcosa di alternativo...che poi più di tanto alternativo non credo lo sia dato che cose simili le facevano già negli anni '70

misterd
02-12-2009, 17:59
Beh un suono vero potresti registrarlo "prottando" in un microfono......!!!

:D :D :D :D :D

pierecall
02-12-2009, 18:31
Io inizio a prendere la fisiognomica degli strumenti di reaktor 5 :D tra cui il magico spiral. Tenevo ben conservato un set autocostruito in live ableton di prova come una specie di template cosi ora mi basta avviarlo per poi poter cambiare gli strumenti ed i suoni molto facilmente,effettivamente è ganzo spiral abbinato poi alla miriade di effetti di ableton escono fuori dei suoni particolari degni della categoria degli sperimentatori :)


sapevo che per te la prima parte sarebbe stata più interessante Gennaro...però io con la ambient sono ancora all'inizio. :)
In quanto a Berna invece nemmeno l'ombra...probabilmente i suoni che gli assomigliano sino quelli del EMS che uso su Reaktor che trovo bellissimo per queste cose a mio giudizio. Tra l'altro è automatizzato con Logic per ottenere un effetto meno monotono. Per il resto ci sono i soliti Arturia, Korg (se ben ricordo) e Native Instruments. La voce "Deep Space One" è la mia passata attraverso il meraviglioso vocoder del roland V-Synth GT che è poi l'unico strumento esterno che ho usato.

ricky

hayeye
02-12-2009, 18:33
Beh un suono vero potresti registrarlo "prottando" in un microfono......!!!

:D :D :D :D :D

è vero! ho già il titolo del brano: ..a fajolada!!! :D:D:D

tebani
02-12-2009, 19:12
davvero bello questo brano... ottimi i suoni, tanto che avrei scommesso sull'utilizzo di synth hardware... l'influenza Kraftwerk è evidentissima ma tanto di capello!!! ancora complimenti vivissimi! strano non mi sia giunto l'eco da casa mia!!! eheehhe

hayeye
02-12-2009, 19:26
davvero bello questo brano... ottimi i suoni, tanto che avrei scommesso sull'utilizzo di synth hardware... l'influenza Kraftwerk è evidentissima ma tanto di capello!!! ancora complimenti vivissimi! strano non mi sia giunto l'eco da casa mia!!! eheehhe

è perchè avevevamo le finestre chiose probabilmente :)

grazie per l'ascolto ed il comento anche a te Tebani


E' già da tempo che dico che con i plugins si fa tutto ciò che si vuole...l'unica cosa che manca confronto all'hardware è il divertimento nel ruotare manopole e premere bottoni...magari anche tre o quattro contemporaneamente. Poi, magari con la masterkeyboard giusta (penso a novation ed maudio ultima serie) anche questa cosa è fattibile...però con quelle che ho io non mi sono mai trovato un ganchè per smanettare i plugins.

gribit
02-12-2009, 19:31
...sono a 05,30... che suona adesso?

ECCOLIIIIII!!!! I Kraft! :D ...sonoa a quasi 07,00... me sa che devi cambiare un po' ritmo del tema... o... è una "citazione"?

FIIIIIIIIIIIIGO!!! ...pure i Rockets!!!

...ho acceso la psichedelica! ...e le lucette, a intermittenza, dell'albero di Natale!!! ...OOOOOOOOOH!
...SO' FAAAAAAAAAAATTO! YEAH! YEAH!
UH! UH! UH! YEEEEEEEEESSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!! !!!!!!!


...non sopravviverò! :D

hayeye
02-12-2009, 19:38
Maestro Gribit!! ma quale onore Lei che è un musicista serio e si arrapa con queste cose!!!!

non è che Lei fa uso di sostanze illecite (tipo l'amaro "averne") e non ci ha mai detto nulla???

grasssie per l'ascolto

Micciddiale
02-12-2009, 20:35
Ric, ora sono col vecio IBook a "manovella" tra i monti di Sardegna e...
non riesco a caricare il
tuo speiss... :I

...appena rientro nel capoluogo me lo sparo il tuo viaggio...
son sicuro mi piacerà...


...non vedo l'ora....a presto Ric! ;)

hayeye
02-12-2009, 20:39
Ric, ora sono col vecio IBook a "manovella" tra i monti di Sardegna e...
non riesco a caricare il
tuo speiss... :I

...appena rientro nel capoluogo me lo sparo il tuo viaggio...
son sicuro mi piacerà...


...non vedo l'ora....a presto Ric! ;)

grazie Amico mio...aspetterò con impazienza le tue opinioni!

hayeye
02-12-2009, 22:05
Se non ci sono chitarre avvelenate, mmm, no, non direi, ma l'idea mi piace...... :)

to MisterD...visto che rompi le balle con le chitarre ti ho caricato un brano che ho fatto nel 2007 che è un remix di un brano dei miei amici Arecibo.
Il brano si intitola "Pattini" ed è il secondo della lista

famme sapè :)

lovekey
02-12-2009, 22:06
Allora manco solo io!!! Purtroppo l'iPhone nn mi fa sentire i brani dallo space, ma appena accendo il mb lo ascolto!!!
A presto

hayeye
02-12-2009, 22:11
Allora manco solo io!!! Purtroppo l'iPhone nn mi fa sentire i brani dallo space, ma appena accendo il mb lo ascolto!!!
A presto

grazie grazie!!

PS allora l'iphone io non me lo compro, ecco!!!! :D

lovekey
02-12-2009, 22:31
azz... neanche col mb riesco ad aprire il player del tuo speis...
però ho dato un quarto d'ora di bava alle tastiere che sono nelle foto(che invece si vedono)!!
Come mai manca un DX7?
e scusate l'OT

hayeye
02-12-2009, 22:39
azz... neanche col mb riesco ad aprire il player del tuo speis...
però ho dato un quarto d'ora di bava alle tastiere che sono nelle foto(che invece si vedono)!!
Come mai manca un DX7?
e scusate l'OT

tanto il thread è mio e puoi ot..iare quanto ti pare!! :)

non ho il dx7 perchè ho il TG77 che carica tutti i suoi suoni ed aggiunge altre potenzialità (campioni) ora l'FM8 sostituisce egregiamente anche quest'ultimo però

mi spiace che non riesci a sentire...probabilmente a quest'ora myspace è u po' intasato e capita anche a me a volte di non riuscire ad ascoltare il player altrui. Spero avrai il tempo la pazienza di riprovarci...se no, pasiensa :)

lovekey
02-12-2009, 22:41
riprovo... riprovo...

hayeye
03-12-2009, 19:18
finiu u film??!! :D

lovekey
03-12-2009, 21:10
Ahh, ci sono riuscito, ho atteso la partenza intorno ai 6 minuti e poi tutto è filato più liscio.

Devo dire che, pur essendo amante della elettronica in senso lato, ancora faccio fatica a calarmi completamente in questi generi. Sia chiaro, mi piace il pezzo, mi piacciono i suoni ed il balance fra le parti, ma ancora mi chiedo perchè aspettare così tanto!!
Perchè mai minimizzare le parti melodiche..???
Behh, mi dirai che è proprio quello il senso, ...allora datemi un altro po' di tempo!!!
La buona volontà c'è tutta!!!!!
Bravo Hay

hayeye
03-12-2009, 21:25
Grazie Lovekey,

devo dire che anche io un tempo con l'ambient non ci andavo per nulla a braccetto ma ultimamente mi ci sono appassionato essenzialmente per due motivi. Il primo è che è "musica" dove nello svolgere del tempo capitano "cose" che non ti aspetti. La seconda è che è divertente sperimentare sia virtualmente che girando manopole e pigiando bottoni sui synth anche qui facendo accadere cose che a volte non ti aspetti. Tutto questo ad avvalorare una certa originalità che nella musica "commerciale" ormai non sento più nela maggior parte dei casi.

Il brano comunque è venuto fuori in tre parti ed avrei benissimo potuto farlo partire dalla metà in poi ma, sapendo che qualcuno poteva apprezzare l'inizio, ho optato per la "mappazza" per prendere più consensi (e anche cazziate) possibili:D

lovekey
03-12-2009, 21:37
è "musica" dove nello svolgere del tempo capitano "cose" che non ti aspetti.

:D

..e questo è assolutamente vero!!!!!
cerco di essere sempre aperto ed attento alle cose che non conosco bene, però, per quanto mi sforzi, la cosa che mi riesce più difficile è scollarmi dalla memoria melodica di una qualsiasi composizione. Io tengo duro... la cosa può durare un poco, ma poi mi arricchirà di sicuro.
PS ora mi spupazzo anche gli altri!!!!!!

hayeye
03-12-2009, 21:42
..e questo è assolutamente vero!!!!!
cerco di essere sempre aperto ed attento alle cose che non conosco bene, però, per quanto mi sforzi, la cosa che mi riesce più difficile è scollarmi dalla memoria melodica di una qualsiasi composizione. Io tengo duro... la cosa può durare un poco, ma poi mi arricchirà di sicuro.
PS ora mi spupazzo anche gli altri!!!!!!

ma poi è corretto "nello svolgere" o era meglio "nel volgere"???? mah?!!?!? [8D]

..vedrai che proseguendo gli ascolti ci troverai molta più melodia di quanto pensi dato che, anche io, all'ambient ci sono appena arrivato.

lovekey
03-12-2009, 21:50
sarebbe meglio "volgere"... ma non stiamo a sottilizzare!!!!!!
...peccato non avere la space, sennò ti facevo sentire la mia ultima elettronica produzione!!!!
Se vuoi ho qualche mp3 sull'HD ma non so come fare a farli sentire... sono un pessimo internettaro!!!!

hayeye
03-12-2009, 22:17
puoi mettere i brani su di un server e poi linkarli sul forum. Io ad esempio uso www.fileden.com dove generalmente ci "appoggio" le foto che poi linko qui. E gratuito

lovekey
03-12-2009, 22:49
mi registro....

lovekey
03-12-2009, 23:09
scusa ricky, mi sono registrato, ho uplodato un pezzo.... e ora?

Nadabi
04-12-2009, 00:56
bravo! ..bella traccia :)

hayeye
04-12-2009, 07:03
scusa ricky, mi sono registrato, ho uplodato un pezzo.... e ora?

apri un thread con il link al tuo file. Per avere il link devi cliccare sul file col tasto dx (o click+ctrl) e poi, in fondo vedrai "proprieties". Da li seleziona "url" e copia quel file ed incollalo nel tuo thread

ti avviso che i files così linkati sono scaricabili da tutti facilmente mentre su myspace si ascoltano solo in streaming se vuoi

hayeye
04-12-2009, 07:04
bravo! ..bella traccia :)

grazie sono felice piaccia anche a te

Micciddiale
04-12-2009, 13:33
finalmente sono riuscito ad ascoltare la tua ultima composizione,
caro Ric...

beh, come immaginavo mi è piaciuta molto...
mi ha ricordato alcune belle cose del passato ovviamente,
ma elaborate secondo la
tua bella sensibilità...

anche le materie sonore son ben scolpite e con un'ottima presenza...
...anche se maispeizz ha la resa che sappiamo...
insomma bel lavoro Vecio ;)

...ora vedi di non farci aspettare troppo per la prossima!

amnesiaart
04-12-2009, 13:46
ciao... molto bella questa canzone..mi piace molto... anche l'altra tua che si chiama " Massive Automation" è molto bella

complimenti

;)

-alone-
04-12-2009, 13:55
complimentoni.....la prima parte c'è da perdersi dentro...un viaggio....;);)

hayeye
04-12-2009, 17:54
Grazie anche a voi tutti per aver perso un po' di tempo ad ascoltarmi ed a farmi questi (molto) graditi complimenti. Sono certamente uno stimolo per continuare a fare musica.

Allora "alla prossima" amici miei

:)

pierecall
04-12-2009, 18:11
:110:140:144:143


grazie anche a voi tutti per aver perso un po' di tempo ad ascoltarmi ed a farmi questi (molto) graditi complimenti. Sono certamente uno stimolo per continuare a fare musica.

Allora "alla prossima" amici miei

:)

leoleox
05-12-2009, 06:02
Ciao Ricky, ho ascoltato e gradito, ti faccio i miei sinceri complimenti sopratutto per la prima parte, più acida, cattiva e imprevedibile. Suoni e mix sono ottimi. Anche la parte electro pop non mi dispiace, ma se devo proprio cercare il pelo nell'uovo ti dico che a mio parere forse manca un po di sorpresa. Ogni tanto l'ascoltatore andrebbe spiazzato.
Come si fanno le emoticon? Volevo mettere un pollice in su

gribit
05-12-2009, 08:06
Come si fanno le emoticon? Volevo mettere un pollice in su
Così: [Pollice in su!]

(Ih ih ih ih! :D)

hayeye
05-12-2009, 08:45
Ciao Ricky, ho ascoltato e gradito, ti faccio i miei sinceri complimenti sopratutto per la prima parte, più acida, cattiva e imprevedibile. Suoni e mix sono ottimi. Anche la parte electro pop non mi dispiace, ma se devo proprio cercare il pelo nell'uovo ti dico che a mio parere forse manca un po di sorpresa. Ogni tanto l'ascoltatore andrebbe spiazzato.
Come si fanno le emoticon? Volevo mettere un pollice in su

ciao Leo!

che piacere vedere che ogni tanto passi anche da queste parti ma il piacere è doppio che hai ascoltato e commentato il mio lavoretto.

le emoticons (qui chiamate faccine) dovresti averle alla dx dello spazio dove scrivi i tuoi mesaggi. Se non ci sono probabilmente dovrai cambiare le impostazioni nel tuo profilo

ciao ciao

ricky

hayeye
05-12-2009, 08:46
Così: [Pollice in su!]

(Ih ih ih ih! :D)

sei sempre il solito eh???? :o

lovekey
05-12-2009, 14:30
http://www.fileden.com/files/2009/12/3/2674479/ProvaSoloRom.mp3
Ci sono riuscito, ma preferisco farlo sentire a te o a chi vuole da qui, piuttosto che aprire un 3d apposta!!!!!!
Fammi sapere!

hayeye
05-12-2009, 15:08
Ascoltato Lovekey...e ben tre volte :)

dico 10 e lode per il mio gusto....è un genere in cui mi ci riconosco moltissimo. Lo avessi fatto io questo brano avrei solo lasciato il sincopato (basso/batteria) o nella strofa o nel ritornello (più probabilmente solo nella strofa comunqe) per dare più variabilità al brano ma per il resto non cambierei nulla. Adoro il suono del rullante e dei tom simil-Simmons....è già da un po' che penso (e dico) che sia quasi ora di riesumarli questi suoni e tu lo hai fatto.

clap clap!!

ricky

lovekey
05-12-2009, 21:27
Ok,sono veramente contento che ti piaccia il brano, ma soprattutto che ti piacciano i particolari suoni che ho scelto... Il prodotto che sto ancora definendo sara' pronto per marzo.... Sarai il primo ad averne una copia!!!!! (omaggio;-)))
grazie e complimenti anche a te
Paolo

hayeye
05-12-2009, 21:40
Ma grazie!!!

voglio anche l'autografo allora :)

lovekey
05-12-2009, 21:46
Ohhhhh non esageriamo!!!! Ora sono in un locale a suonare, abbiamo appena finito il check, e stiamo mangiando qualcosa.... Ho esteso i complimenti al resto della band! Stasera il pezzo lo suoneremo più felici!!!

hayeye
05-12-2009, 22:25
buona suonata allora!

saluti a tutti

ricky

morpe
06-12-2009, 00:20
wow!!!

bel trip veramente!!!

devo decidermi a linkare qualcosa di mio!! :D