Visualizza Versione Completa : problemi avvio minimac
ciao ragā, risolvetemi sto dilemma: sono a casa di un mio amico che accende il suo minimac....una schermata bianca che dura un po e poi spunta una cartella con un punto interrogativo dentro....il mac praticamente non si avvia, o per miracolo si avvia dopo ore di attesa (ma č stato un caso rarissimo)...che significa quella cartella con il ? Che devo fare per sistemare il problema....il mio amico mi dice che ha dati importanti dentro....
grazie
non trova la cartella sistema, inserisci il disco di ripristino, accendi tenendo premuto "C", una volta avviato dal CD, ripara il disco e i permessi. Vai in utility->disco di avvio, seleziona il disco interno e riavvia!!!!!
Ha perso il system o peggio, l hard disk è cotto quindi non trova il system durante l'avvio.
grazie, purtroppo questo mio amico (stonatissimo :D) ha il disco di avvio nell'altra casa dove abita quindi andrà a prenderlo più tardi e proveremo....vi farò sapere naturalmente...
una sola curiosità....riavvio tenendo premuto C....questo mi fa avviare il sistema per accedere ad utility disco....riparo i permessi del disco e riavvio...la procedura è giusta??? e soprattutto vorrei sapere: il mio amico non mette password nel sistema quindi è più probabile che qualcosa abbia cambiato i permessi del disco? Inoltre lui ha il tastierino apple che se non sbaglio funziona con bluetooth...ma se il sistema non è ancora avviato (e quindi bluetooth non è attivo) come fa a tenere premuto c durante l'avvio? devo consigliarli una tastiera USB?
potrebbe essere l'hard disc. Se non risolvi riparando i permessi ed anche l'hard disc dal dvd l'unica possibilitā č quella (che di solito funziona alla grande) di usare Disk Warrior.
Lo si compra online e si masterizza il cd e si fa partire e riparare il mac con questo. Dopo un po' arriverā anche il cd dagli USA e si dovrā pagare (almeno a me č andata cosė) ancora qualcosa di tasse ma, sinceramente, il suo costo sarebbe poco anche fosse il doppio dato che questo software ti salva la vita!
http://www.alsoft.com/DiskWarrior/index.html
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.