PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi entrat s_pdif



qwerty83
02-12-2009, 21:33
qualcuno sà dirmi cosa devo fare per registrare usando l'entrata ottica??Sia Logic che Live mi riconoscono le entrate della scheda ma se le metto in monitor nn entra nulla....(la mia scheda è una EDIROL FA-66)

hayeye
02-12-2009, 21:42
domanda un po' vaga...se non specifichi cosa stai utilizzando in uscita e come hai collegato le apparecchiature.
non è che magari stai tentando di collegare una adat (8 canali) con una toslink (2 canali)?

qwerty83
02-12-2009, 21:49
hai ragione... ^__^
cmq stavo semplicemente provando a collegare uno stereo (di quelli a mobiletto) alla scheda audio....vorrei ri-registrare in digitale alcune vecchie cassette (tanto per giocare,non perchè abbia una sua utilità) :)

qwerty83
02-12-2009, 21:50
p.s.: Uscita digitale stereo --->>> entrata digitale scheda audio....semplice semplice...ma nn funziona!! :S

hayeye
02-12-2009, 22:09
non saprei allora, forse dovresti cercare il problema nello stereo.

Personalmente credo che passare dei nastri a cassetta in digitale non abbia molto senso....magari non è nemmeno possibile farlo ...hai provato a vedere se da un cd invece l'audio arriva?

qwerty83
02-12-2009, 22:11
mmm..ho provato col decoder del digitale....il segnale arriva (il cavo "dentro" si accende...ma cmq nn và..)

hayeye
02-12-2009, 22:14
mmmmm....prova tutti gli imputs disponibili da Logic ad uno ad uno..oppure se avessi il cavo giusto (ottico ma col minijack da un lato) potresi entrare direttamente nel mac saltando la roland

qwerty83
02-12-2009, 22:38
guarda le ho provate tutte...stasera ci rinuncio...è troppo cervellotica come cosa....meglio continuarla domani!
grazie per l'aiuto cmq!!! ;)

love&peace

hayeye
02-12-2009, 22:41
prego anche se il mio aiuto a poco è servito...

in bocca al lupo per la prossima

ricky

misterd
03-12-2009, 11:08
Se l'apparecchio dal quale riproduci ha una uscita digitale, ottica o spdif che sia, la scheda deve avere lo stesso input.
Ricorda inoltre che, l'uscita ottica di un normale impianto, in genere, ha un segnale già codificato.
Mi spiego.
Se tu ascoltassi un qualcosa con segnale 5.1, gli impianti, escono dalla ottica con segnale già in AC3, mentre, il più delle volte, le schede audio, entrano ed escono con un segnale ancora da codificare, ovvero, su tutti gli otto canali.

Quindi riepilogando.
Se esci con un segnale già codificato ed entri in una scheda che riceve invece segnale da codificare, semplicemente non funziona, questo su ottica.
Mentre invece su spdif dovrebbe funzionare.