PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire traccia MIDI in AUDIO - AIUTO



jonnyclear
05-12-2009, 11:55
Salve ragazzi sto imparando ad usare Logic e lo trovo un programma fantastico. Ho acquistato un synth(micro X KORG)e vorrei sapere come convertire una traccia MIDI in AUDIO, ho provato con un bounce ma non ci sono riuscito chiedo gentilmente una lista di passaggi per arrivave alla traccia AUDIO finale, grazie in anticipo.

hayeye
05-12-2009, 12:00
ciao Jonny, benvenuto.

Prima devi leggere il regolamento ed inserire i dati della firma cosė č pių facile aiutarti.

http://www.logicforum.it/vb/showthread.php?p=315990#post315990

poi, specifica meglio cosa vuoi fare che non č chiaro. Una traccia MIDI che pilota il suono del microx? in questo caso devi far entrre l'audio di quest'ultimo in Logic.
Una traccia instrument con un plugin che viene pilotato via MIDI tramite il microx? in questo caso devi fare il bounce..

ricky

jonnyclear
05-12-2009, 14:00
ti ringrazio. In poche parole voglio collegare il mio Korg micro x sequenzare i suoni e registrarli-convertirli in traccia audio, grazie

theduke44
06-12-2009, 18:39
La cosa è abbastanza semplice.
Crea una traccia nuova come EXTERNAL INSTRUMENT, e seleziona l'out midi della tua scheda a cui collegherai il midi in del tuo MICROKORG.
L'audio Out della Korg la collegherai alla scheda audio, e crea su Logic una tracci aaudio Stereo con l'input selezionando quello dove hai collegato la tua tastiera. così potrai sentire l'audio della korg dentro logic.
a questo punto posizionati sulla tracci external MIDI e registra la parte che ti serve.
Quando hai finito metti in registrazione la tracci adove è collegaqta la korg e avrai il tuo audio registrato.
oppure assegnando l'input della scheda ad un AUX dentro LOGIC, senza registrare l'audio basta far eil BOUNCE, ma solamente in tempo reale.
ciao ciao

amnesiaart
06-12-2009, 22:30
Ciao anke io ho la microkorg e x fare questo procedimento basta ke nella traccia instrument dove sta la microkorg(sempre se nn usi la external midi) e basta ke in questa traccia metti l'uscita ad un bus ke vuoi...e nella traccia audio metti nell in lo stesso bus e poi mandi in rec...

oppure ho notato che con la microkorg se fai il bounce offline non si sente....mentre se cambi le impostazioni del bounce e lo fai in realtime te la trasforma in audio..

spero di essere stato abbastanza chiaro

ciao ciao

jonnyclear
07-12-2009, 11:45
grazie ti devo assolutamente contattare, e' una vita che cerco possessori di un micro x che usano logic, la cosa mi sta stressando devo imparare bene logic

amnesiaart
07-12-2009, 12:30
be io ho la microkorg nn la micro X ....xo il procedimento dovrebbe essere lo stesso

prova poi dimmi

=)