PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda audio per Macbook Pro & Ableton



Protools
09-12-2009, 05:58
Ragazzi vi chiedo un parere tecnico....

Ho un Macbook Pro, utilizzo Ableton e come uscita audio faccio uso della connessione cuffia, con un cavetto che da mini-jack si sdoppia in un doppio-pin, da collegare poi a un mixer esterno....

Si tratta solo di una soluzione momentanea, infatti a breve procedo con l'acquisto di una buona interfaccia audio firewire (tipo M-Audio o Motu Ultralite mk3).

Le domande sono due:

1) con l'uso di un'interfaccia audio esterna, la qualità dell'audio secondo voi risulta migliore rispetto a quella dell'uscita cuffia del Mac?

2) utilizzo Ableton con impostazione da dj-set, quindi con la gestione di vari file aiff in un'unica schermata... Quando avrò la scheda audio, pensate che Ableton si senta un po meno "affaticato" della gestione di questi file aiff? Oppure la riduzione di affaticamento la si nota solo se con Ableton utilizzo vari virtual interni??

nobody
09-12-2009, 07:39
1) Certo, io ti consiglio Apogee Duet
2) L'affaticamento dipende dalla potenza del processore del computer

Protools
10-12-2009, 12:11
Ho visto la Apogee ma sinceramente mi sembra un po troppo "scarna"... preferisco la Ultralite Motu MK3.

Cmq relativamente al discorso della qualità audio, esiste realmente una differenza di potenza del segnale tra uscita cuffia del Mac e scheda audio esterna??????