PDA

Visualizza Versione Completa : Bypass Reverb,Flanger,etc.



Shubauba
09-12-2009, 10:51
Salve a tutti! questo è il mio primo post di richiesta di aiuto per questo meraviglioso programma! ho cominciato a navigare con logic da poco per registrare elettronica indirizzo psychedelic trance, quindi quello che mi interessa sono i suoni modifiche reverberi delay flanger etc.. ma andiamo con calma..
1- vorrei sapere come si fa ad impostare i bypass degli effetti senza dover ascoltare tutto il pezzo attivandolo e disattivandolo dalla finestra dell'effetto, quindi se si può gestire come automatizzazione?

maurospinozzi
09-12-2009, 10:55
Certo. traccia da automatizzare in latch o touch. premi il bypass quando vuoi.
Se non funge, vedi nelle preferenze di automazione se hai la spunta su bypass...

Shubauba
09-12-2009, 11:01
Quello si, però bisogna far andare tutto il pezzo così facendo.. e qua i pezzi sono lunghetti :D io mi chiedevo se c'era un modo ulteriore oltre al "touch" ...?
e già che ci sono, differenze tra latch e touch?

webmaster
09-12-2009, 12:29
Le automazioni le puoi fare anche a mano, disegnando i punti, senza doverle fare in tempo reale.

Touch, quando lasci il mouse o il controller, il parametro che stai variando, torna al valore dal quale sei partito.
Latch, invece, se porti un parametro ad un certo valore e lasci il mouse o controller, rimane fermo in quel punto.

Shubauba
09-12-2009, 12:40
Cacchio ora ho trovato il tastino del bypass che prima non trovavo perchè era in main..
grazie a tutti delle risposte (tra l'altro velocissime ;))

Shubauba
10-12-2009, 19:10
No fermi tutti !
Il l'opzione main > insert bypass #1 non mi aiuta.. quello che vorrei fare è bypassare un'intero effetto su un dato canale senza dover abbassare tutte le automazioni ad esempio effetto echo e tutte le varie opzioni tipo wet time repeat.. mi sono fatto capire?
thanx

maurospinozzi
10-12-2009, 19:39
Mettendo in bypass un effetto, bypassi tutti i suoi parametri.