Visualizza Versione Completa : Logic & FIREFACE 400
Avvio Logic...START PLAY...e mi si ferma dicendomi che la scheda FIREFACE non c'è più dopo che ha suonato per pochi secondi.
Installati pochi giorni fa i nuovi driver ma non feci prove...cmq.
Guardo la scheda e vedo che non è collegata (lo vedo dalla lucina rossa che indica che non trova l'host cioè il MAC).
Provo la scheda sul pc funziona perfettamente.
Riprovo la scheda su MAC e non viene vista.
Cosa devo fare?
Help
p.s. belli i mac...
Uso una ff400 da anni e non ho mai avuto problemi.
Assicurati che il firmware sia aggiornato.
È uno dei migliori prodotti in circolazione.
-Z
Assicurati di avere il firmware 1.69 ed i drivers 2.64.
-Z
Ciao hai provato a collegarla con l'alimentatore al Mac?
Ciao, alcune schede audio hanno bisogno di un firmware diverso per quando girano su pc o su mac, prova a vedere sul sito rme: http://www.rme-audio.de/en_downloads.php?page=content/downloads/en_downloads_driver&subpage=content/downloads/en_downloads_driver_fireface
Il tuo problema è dovuto ad una incompatibilità del Chipset FireWire del Mac verso il Chipset FireWire della RME. Ai tecnici RME è nota questa cosa ma non hanno ancora fatto nulla per rimediare al problema. Per riuscire ad utilizzarla devi collegarla al Mac tramite una Hub FireWire ( un HD FireWire ad esempio ) in modo che la FF400 essendo collegata al Mac mediante il Chipset FireWire dell'HD non va in conflitto con quello del Mac.
PS: Anche io appena acquistato il Mac mi sono sfogato scagliandogli addosso tutte le colpe di questo mondo, visto che su PC la mia FF400 andava da paura... ma è anche vero che il problema fosse il Mac nessuna interfaccia funzionerebbe. a te le conclusioni.
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.