PDA

Visualizza Versione Completa : SKY a 29 Euro per chiunque ...?



ivojnob
10-12-2009, 01:07
Ciao

Vi racconto la mia storia di Natale e mi piacerebbe la vostra opinione :

Stasera ho preso una decisione : Regalare Sky cinema alla mia ragazza che da anni ha solo Mondo Sky (telefilm, documentari e altre cose di "poco" conto).
Chiamo , serve il codice di smart card ma riescono a rintracciare l'utente anche dal nome + data di nascita .
Mi dicono che non c'è una promozione per il cinema , ma se voglio posso attivarne una che GRATIS per 3 mesi mi fa vedere TUTTI i pacchetti di Sky e si autoestinguerà allo scadere del terzo mese. Decido di abboccare.
La mia ragazza (vecchia volpe) me ne dice di tutti i colori sostenendo che in rete ci sono centinaia di persone truffate da Sky e da queste pseudo offerte che si rinnovano con tacito assenso dopo i 3 mesi (è vero, ma è vero anche che le promozioni erano diverse).
Decido di saperne di più :
Ho telefonato 9 (!!!) volte allo stesso numero e recitando scene diverse (Da "io" che decido di RICHIEDERE info fino all'utente incavolato che si trova dei canali che non ha richiesto e vuole eliminarli all'istante) .
Morale : Su 9 pesono ho avuto 9 versioni diverse su COME è stata attivata la promozione (un regalo di un parente, attivazione su un omonimo, attivazione randomica del loro computer quando l'assistente prima aveva mi aveva addirittura detto a che ora avevo telefonato!!!)
Tutti concordi però sullo stesso punto : La promozione è GRATIS e si autoestingue da sola e sul mio abbonamento Sky compare solo il pacchetto MONDO e quello e solo quello sarà sempre fatturato (29 euro mese)
Nonostante tutto mi dicono che di questa promozione non c'è traccia da nessuna parte (e quindi addio informazioni) ma è un servizio risrvato solo a pochi clienti.

Ora : con queste premesse come posso fidarmi della loro parola se io che non ho mai avuto Sky ho potuto attivare un servizio per POCHI ELETTI a casa di un altro solo conoscendone il nome ?

Per quale motivo hanno dovuto tutti tirare l'acqua al loro mulino adducendo motivazioni sempre diverse quando hanno scritto davanti a loro come è stato attivato il servizio ?

Com'è che nel 2009 un servizio si attiva in 2 minuti e non te lo può togliere nessuno?

Se erano in buona fede non potevano semplicemente dirmi "Senta, è gratis , non si può più togliere, se paga qualcosa ci faccia pure causa ?"

PEr finire ho pensato di dare il racconto al servizio clienti e farmi autorizzare via mail che MAI pagherò questo pacchetto (minimo 45 euro mese per un anno con penale se decido di interrompere prima, se non ho capito male io ) allo scadere della promozione

Mah...

Luca

astralbody
10-12-2009, 01:14
Ciao

Vi racconto la mia storia di Natale e mi piacerebbe la vostra opinione :

Stasera ho preso una decisione : Regalare Sky cinema alla mia ragazza che da anni ha solo Mondo Sky (telefilm, documentari e altre cose di "poco" conto).
Chiamo , serve il codice di smart card ma riescono a rintracciare l'utente anche dal nome + data di nascita .
Mi dicono che non c'è una promozione per il cinema , ma se voglio posso attivarne una che GRATIS per 3 mesi mi fa vedere TUTTI i pacchetti di Sky e si autoestinguerà allo scadere del terzo mese. Decido di abboccare.
La mia ragazza (vecchia volpe) me ne dice di tutti i colori sostenendo che in rete ci sono centinaia di persone truffate da Sky e da queste pseudo offerte che si rinnovano con tacito assenso dopo i 3 mesi (è vero, ma è vero anche che le promozioni erano diverse).
Decido di saperne di più :
Ho telefonato 9 (!!!) volte allo stesso numero e recitando scene diverse (Da "io" che decido di RICHIEDERE info fino all'utente incavolato che si trova dei canali che non ha richiesto e vuole eliminarli all'istante) .
Morale : Su 9 pesono ho avuto 9 versioni diverse su COME è stata attivata la promozione (un regalo di un parente, attivazione su un omonimo, attivazione randomica del loro computer quando l'assistente prima aveva mi aveva addirittura detto a che ora avevo telefonato!!!)
Tutti concordi però sullo stesso punto : La promozione è GRATIS e si autoestingue da sola e sul mio abbonamento Sky compare solo il pacchetto MONDO e quello e solo quello sarà sempre fatturato (29 euro mese)
Nonostante tutto mi dicono che di questa promozione non c'è traccia da nessuna parte (e quindi addio informazioni) ma è un servizio risrvato solo a pochi clienti.

Ora : con queste premesse come posso fidarmi della loro parola se io che non ho mai avuto Sky ho potuto attivare un servizio per POCHI ELETTI a casa di un altro solo conoscendone il nome ?

Per quale motivo hanno dovuto tutti tirare l'acqua al loro mulino adducendo motivazioni sempre diverse quando hanno scritto davanti a loro come è stato attivato il servizio ?

Com'è che nel 2009 un servizio si attiva in 2 minuti e non te lo può togliere nessuno?

Se erano in buona fede non potevano semplicemente dirmi "Senta, è gratis , non si può più togliere, se paga qualcosa ci faccia pure causa ?"

PEr finire ho pensato di dare il racconto al servizio clienti e farmi autorizzare via mail che MAI pagherò questo pacchetto (minimo 45 euro mese per un anno con penale se decido di interrompere prima, se non ho capito male io ) allo scadere della promozione

Mah...

Luca


Non sto a raccontare la mia avventura con Sky conclusasi per fortuna 3 anni fa....dico solo che è stata un disastro! E consiglio a tutti di starne alla larga, Sky è una vera e propria truffa legalizzata!:(!:(!:(![}:)][}:)]

albeton
10-12-2009, 11:45
Ora : con queste premesse come posso fidarmi della loro parola se io che non ho mai avuto Sky ho potuto attivare un servizio per POCHI ELETTI a casa di un altro solo conoscendone il nome ?

Per quale motivo hanno dovuto tutti tirare l'acqua al loro mulino adducendo motivazioni sempre diverse quando hanno scritto davanti a loro come è stato attivato il servizio ?


Non entro nel merito di SKY, ma posso dirti che di gente che millanta, truffatori oppure fa anche scherzi di cattivo gusto, l'Italia è piena.
Tu stesso hai attivato una scheda per un'altra persona, e tu sapevi che dovevi mandare il recesso!

Posso dirti per esperienze che TUTTE le grosse aziende, operano e si muovono allo stesso modo: ENEL, TIM, BANCHE, SIAE, RAI, SKY ecc. ecc.

A voi l'obbligo di documentare ogni cosa, evitando poi queste recriminazioni sul forum ;)

Piuttosto iscriviti ad una associazione di consumatori (http://www.adiconsum.it), che ti insegneranno come difenderti da queste lobbies

ivojnob
10-12-2009, 12:35
Ti ringrazio del consiglio Ableton e se vedo che sarà necessario lo farò senza dubbio.
Credimi se ti dico che posso sapere per sentito dire che ENEL, TIM, BANCHE, SIAE, RAI, SKY lavorano allo stesso modo ma io non ne ho esperienza perchè per me è la prima volta quindi O considerarli tutti truffatori a prescindere O scontrarsi volta per volta.
Non è proprio come hai detto però.
Il recesso (della cui procedura non ero a conoscenza) devi mandarlo solo se attivi un paccheto, non una promozione come ho fatto io.
Se io oggi mando un recesso , a loro dire , esaminano il profilo e recedono l'unico pacchetto che vedono attivato e non la promozione.
Morale : recedono il contratto che ho sempre avuto e non la promozione appena fatta che è gratuita e non "recedibile" (si può dire?).

Al momento non mi sembra una truffa ma solo una cosa poco chiara ed è per quello che chiesto un opinione anche a voi non perchè penso che il logic forum sia meglio di un'associazione dei consumatori ma solo perchè tra appassionati di musica e quant'altro ci sarà sen'zaltro gente che prima di me si può essere scontrata con problemi di questo tipo .

Dai però... Non cazziarmi però con concetti del tipo "devi svegliarti e non rompere le scatole sul forum" perchè l'area relax io l'ho presa come tale e questo non mi sembra spam =) .
C'è tanta gente qui che chiede consigli e opinioni, non mi sembra di essere uscito dagli schemi.
Ma nel caso chiedo scusa e cancello tutto.

Ciao !
Luca

albeton
10-12-2009, 19:49
Ma lol ... :D Luca, non ti volevo certo cazziare. Anzi.
Ho capito che sei giovane e non pratico di questi contratti, perciò vorrei aiutarti a capire dove interpreti male ;)


Tu stesso dici

Mi dicono che se voglio posso attivare (un'offerta) che GRATIS per 3 mesi mi fa vedere TUTTI i pacchetti di Sky e si autoestinguerà allo scadere del terzo mese. Decido di abboccare.

L'errore è proprio li. Per dirla in breve, carta canta!

Se tu hai in mano la pubblicità della promozione,
un fax in data xx/xx/09 per l'attivazione
un fax in data xx/tremesimenoungiorno/09 per il recesso, credimi che SKY si attacca.

Il resto purtroppo, sono chiacchere senza valore legale, che non possono aiutarti in alcun modo.

zeus
10-12-2009, 20:34
Neanche io sono simpatizzante di Sky, ma tolto quello cosa rimane da vedere?? Lasciamo stare il digitale terrestre quello si che una vera truffa e pure una vergogna!! In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo costringere famiglie a spendere soldi per un Tv DVB o un decoder mi sembra proprio una vergogna!! Per poi non parlare di quello che ti può offrire... Mah!!!!
Vi dico solo una cosa... un parente di mia moglie vive e lavora a New York, ha una catena di ristorazione.. con 30dollari hai la TV via cavo e vedi l'impossibile!!

Siamo in Italia.

stevefire
11-12-2009, 08:36
Io ho tolto tutto tranne il pacchetto base....
Sky Cinema e' penoso stessi film per mesi e mesi, programmazioni da cinemino di serie b.
I canali National, History ecc. invece sono imteressanti e li ho tenuti.
Praticamente sono riuscito a farmi togliere tutto anche non a scadenza del contratto semplicemente minacciando di recidere e citando una legge (forse Bersani, non ricordo) che permette di chiudere in qualsiasi momento il contratto stipulato. Quindi tre o quattro telefonate secche seguite da email hanno dato il loro frutto.
Rimetto "Classica" che avevo tolto e credo che questo palinsesto possa avere senso di essere visto.
Per quanto riguarda le altre reti, per me, potrebbero sparire per sempre.
Steve

zeus
11-12-2009, 12:20
Io ho tolto tutto tranne il pacchetto base....
Sky Cinema e' penoso stessi film per mesi e mesi, programmazioni da cinemino di serie b.
I canali National, History ecc. invece sono imteressanti e li ho tenuti.
Praticamente sono riuscito a farmi togliere tutto anche non a scadenza del contratto semplicemente minacciando di recidere e citando una legge (forse Bersani, non ricordo) che permette di chiudere in qualsiasi momento il contratto stipulato. Quindi tre o quattro telefonate secche seguite da email hanno dato il loro frutto.
Rimetto "Classica" che avevo tolto e credo che questo palinsesto possa avere senso di essere visto.
Per quanto riguarda le altre reti, per me, potrebbero sparire per sempre.
Steve

Quoto alla grande... i canali Discovery sono veramente belli.
Volevo togliere anche io il cinema ma tanto per 14 euro in meno al mese sono ancora quel poveretto :-)

robaldo
11-12-2009, 13:44
la cosa che mi fa imbestialire di più in questi casi è che si tratta di multinazionali che in altri paesi non si sognerebbero neanche di trattare i propri clienti come fanno in Italia!!! qui da noi ogni occasione è buona per rendere "opaco" quello che dovrebbe essere trasparente.

piccolo esperimento: provate a confrontare il sito vodafone italiano con quello inglese...

MichyLee
11-12-2009, 14:26
Può sembrare amaro ma...ognuno ha proprio ciò che merita.
Se gli "itaGliani" stessi fossero diversi, tali comportamenti non potrebbero avvenire.
Ma...sappiamo bene che la realtà è proprio così.
Tutte le istituzioni o corporazioni, politiche o meno, rispecchiano esattamente il livello del popolo.
E su questo, mi spiace dirlo ma...c'è davvero poco da fare...
:)

albeton
11-12-2009, 15:45
piccolo esperimento: provate a confrontare il sito vodafone italiano con quello inglese...

Vero. In Italia manca il concetto di meritocrazia, e non dovete stupirvi se queste multinazionali funzionano in modo differente,
perchè sono sempre e comunque gestite da Italiani.
Io per esempio, cerco di mantenere nel mio piccolo un livello di professionalità British, ma perlopiù chi lavora in queste aziende ha una mentalità da "operaio" con una visione ristretta (al proprio orticello).

Per tornare in tema, vorrei ricordarvi che SKY è facoltativa ;) il miglior sistema per ottenere risultati è ogni tanto mandare un fax infuocato e farcito da bestemmie, con relativa disdetta (potete sempre fare un nuovo contratto a nome della moglie ;) )
Garantisco che coooorrrrrrooooono a migliorare il servizio :D

Molto peggio il carrozzone RAI, leggete qui (http://www.siae.it/documents/Siae_VivaVerdi2009n4_25.pdf?9533)

ivojnob
12-12-2009, 14:59
Seguendo il consiglio di Albleton, ho mandato una mail un pò cruda ... ma almeno ho una risposta scritta più "tranquillizzante" .
Fra tre mesi vi racconterò come è finita !

Gentile Cliente
la informiamo che la promozione VISIONE TUTTO PER 3 MESI stata attiva in seguita a una sua telefonata in data 09/12/2009.

Le confermiamo che avrà la visione gratuita dei pacchetti CINEMA ,SPORT e CALCIO per 3 mesi.

Al termine del periodo promozione rimarrà attivo il pacchetto dal lei scelto MONDO SKY.

Fiduciosi di aver fatto maggior chiarezza

Un cordiale saluto,

Servizio Clienti SKY

MichyLee
12-12-2009, 15:28
Manda una raccomandata A.R.

Una risposta simile, non ha alcun valore legale.

Anche perchè dicono:
"Al termine del periodo promozione rimarrà attivo il pacchetto dal lei scelto MONDO SKY.
"
E non specificano che gli altri pacchetti, invece, verranno disattivati.
Ricorda sempre chi hai di fronte e...cerca, se possibile, di correre ai ripari.
:)

emmetbrown
14-12-2009, 09:25
io vado controcorrente e sinceramente non ho mai avuto problemi con la gestione di sky ne con i pagamenti su rid ne con la visione dei programmi che oramai,per i miei gusti, umiliano rai mediaset e compagnia bella. In questi giorni ho disabilitato 2 opzioni del pacchetto mondo (news e bambini) risparmiando circa 10 euro... il tutto senza problemi attraverso il sito internet.... :)